I chili che sei in sovrappeso o i watt in soglia?

Scusa ma ho ignorato l’utente a cui hai risposto quindi non ho capito

I chili che sei in sovrappeso o i watt in soglia?

mi ci ritrovo. Io ho fatto bici un paio d'anni tra il 2013 e il 2015 e ho ripreso nel 2018 a 39 anni... Lavoro 10/11 ore al giorno e durante la settimana nn riesco a fare più di qualche rullata da 60/75 minuti. Poi nel weekend qualcosa di più. Mi manca di poter tirare su il motore, oltre ad avere alcuni problemini fisici che mi limitano. Però quello che faccio, cerco di farlo al meglio delle mie possibilità con l'obiettivo del medio alla MDM 21.

grande. birra del campione offerta!ci vedremo a Corvara allora!!!!![]()
invero erano piu' di quel che sembrano .Se raddoppi la dose possiamo parlarne...![]()

grande. birra del campione offerta!
Se raggiungo gli obiettivi prefissati la offro io la birra e anche lo strudel... (sempre che la MDD si faccia)..-ci vedremo a Corvara allora!!!!![]()
Se raggiungo gli obiettivi prefissati la offro io la birra e anche lo strudel... (sempre che la MDD si faccia)..-
Non mi spavento per così poco...Io non sono a dieta, la dose minima sindacale sono 4 porzioni di strudel, e due o tre medie di fila le bevo senza alcun problemi, peggio per te!

Non ci sono motivi per assumere una quantità così alta di caffeina. Superato un certo dosaggio, viene a mancare la possibilità di avere benefici sulle prestazioni e si rischiano solo i suoi effetti collaterali.Come mai tutti con caffeina (450 mg totali)?
Se alla caffeina ci sei abituato tra l'altro non hai nemmeno gli eventuali benefici ma solo gli effetti collaterali.Non ci sono motivi per assumere una quantità così alta di caffeina. Superato un certo dosaggio, viene a mancare la possibilità di avere benefici sulle prestazioni e si rischiano solo i suoi effetti collaterali.
il sospetto e' che la caffeina possa essere assunta piu' che altro per controllare la fame (di una dieta "bonsai") e favorire il consumo di grassi (se cio' fosse vero ,non lo so , l'ho letto qui).
www.mysportscience.com
Confermo. Su certi dosaggi, variabili da individuo a individuo, fa certamente quell'effetto (su di me ad esempio, se la mattina bevo una moka da 6 a colazione, dopo 2-3 ore faccio altra moka da 6 potrei tirare al giorno dopo senza mangiare, mi sbraga l'esofago praticamente e mi toglie lo stimolo di mangiare...)il sospetto e' che la caffeina possa essere assunta piu' che altro per controllare la fame (di una dieta "bonsai")
Ci sono in letteratura protocolli di utilizzo della caffeina, e tutti concordano che l'unico modo per averne i benefici è NON assumerla in allenamento (e ovviamente nemmeno fuori dall'allenamento). Astinenza totale e poi carico la mattina prima di cominciare la gara.Bisogna capire se i vantaggi siano superiori agli svantaggi o viceversa.
A naso direi la seconda se usati abitualmente
no non lo èMai (o quasi) usato gel in allenamento. Me ne porto sempre uno nel caso mi trovassi "in riserva" ma non lo uso mai. Uso i classici Sis senza caffeina in gara (prima usavo gli Zipvit ma ahimè non li fanno più) + 1/2 (in base alla lunghezza della gara) sempre Sis alla caffeina.
Noto che effettivamente non usandoli mai, danno un boost notevole (sasrà magari anche placebo...)
Il mio problema è che in settimana esagero comunque con i caffè...moka da 4 a colazione, caffè alle 10, caffè alle 13....nel weekend senza stress da ufficio e necessità di staccare quei 5' mi limito alla moka da 4..no non lo è
benchè chi assume regolarmente caffeina dica che non faccia effetto, chi non è abituato la differenza la sente eccome.
Però non è tutto gratis. Quando assumo caffeina, ho poi difficoltà nel recupero. In genere il giorno dopo una gara o un lungo in cui ho assunto caffè sono più stanco, sia perchè do di più in bici sia perchè percepisco meno la fatica sceso di sella e quindi magari continuo a stancarmi quando normalmente starei in stato semicomatoso seduto per terra a guardare mio figlio che gioca col mio cadavere.
Il mio problema è che in settimana esagero comunque con i caffè...moka da 4 a colazione, caffè alle 10, caffè alle 13....nel weekend senza stress da ufficio e necessità di staccare quei 5' mi limito alla moka da 4..

).Stessa cosa per me.
io ero sui 3-4. Colazione, metà mattina, post-pranzo a volte pomeriggio. Poi ho smesso, perchè, aldilà del gusto* è dipendenza e non lo sopporto. Ciò fa si che poi ne possa sfruttare le proprietà quando ne ho bisogno...ed anche, perchè no, gustarmelo.
Non tornerei mai indietro, per tanti motivi che più volte ho elencato anche qui. Però per disintossicarmi ci sono volute 2 settimane. Il primo giorno il mal di testa è praticamente certo, poi pressione bassa, astenia (scazzo totale).
*gusto, parliamone. Quello della moka, uhm, quelli dei distributori automatici, doppio uhm, anche se ormai un po' in tutti gli uffici si utilizzano macchinette a cialde in comodato.