E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.199
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Comunque oggi zona rossa in toscana uscita di 75 km con 1k di dsl fermato dai cc senza chiedere i documenti mi hanno subito chiesto di dove ero, cosa successa al altri miei colleghi fermati da altre ffoo hanno chiesto a tutto la stessa cosa, forse perché siamo in toscana ed è la culla della lingua italiana l'hanno capita al volo rispetto alle tue parti che sono crucchi?? :°°(

Ps nella giornata di ieri ho fatto un giro di telefonate ad amici della municipale e cc sono tutti concordi sulla linea di confine comunale (vedi io non mando email vado direttamente alla fonte :==
Beato te che hai la possibilità di farti 75km all'interno del tuo comune. Purtroppo tanti non sono così fortunati

• Mi piace
Reactions: alearc66

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
773
801
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Comunque oggi zona rossa in toscana uscita di 75 km con 1k di dsl fermato dai cc senza chiedere i documenti mi hanno subito chiesto di dove ero, cosa successa al altri miei colleghi fermati da altre ffoo hanno chiesto a tutto la stessa cosa, forse perché siamo in toscana ed è la culla della lingua italiana l'hanno capita al volo rispetto alle tue parti che sono crucchi?? :°°(

Ps nella giornata di ieri ho fatto un giro di telefonate ad amici della municipale e cc sono tutti concordi sulla linea di confine comunale (vedi io non mando email vado direttamente alla fonte :==
In provincia di Siena un maresciallo dell'arma "sceriffo " ieri ,che eravamo arancioni, posto di blocco vicino Pianella ,chi è della zona sa dov'è, ha fatto 6 verbali ai ciclisti in un paio di ore riferito dal sesto beccato gli ha detto " ha avuto sfortuna lei è l'ultimo per oggi dopo ce ne andiamo " 533 euro

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.007
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Zona Lago di Garda.. municipale che chiede documenti ai passeggiatori lungo lago e ciclisti che sfrecciano indisturbati.. che io sappia non ci fermano proprio, non ho ancora sentito nessuno che ha subìto controlli ;nonzo%

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
In provincia di Siena un maresciallo dell'arma "sceriffo " ieri ,che eravamo arancioni, posto di blocco vicino Pianella ,chi è della zona sa dov'è, ha fatto 6 verbali ai ciclisti in un paio di ore riferito dal sesto beccato gli ha detto " ha avuto sfortuna lei è l'ultimo per oggi dopo ce ne andiamo " 533 euro
Esticazzi :pork::pork:

O

odisseo87_eliminato

Guest
In zona arancione, cosa serviva autorizzare l'attività sportiva dentro il proprio comune se gli spostamenti dentro al comune sono già autorizzati? A nulla. Essa è stata autorizzata a parte senza la specifica di limiti territoriali perchè non è considerata spostamento.

Spiegami in quale punto del dpcm viene esplicitamente autorizzata l'attività sportiva in zona arancione (che sarebbe in effetti inutile visto che gli spostamenti intracomunali sono consentiti).
Quale articolo e quale comma.
Perchè io ho l'impressione che parli di un dpcm tutto tuo.

In zona rossa dove si può fare l'attività sportiva all'aperto se gli spostamenti sono vietati anche dentro il proprio comune? Da nessuna parte secondo la vostra teoria attività sportiva=spostamento. Eppure essa è autorizzata [...]
Ufficio complicazioni cose semplici.
E' vietato ogni spostamento intracomunale salvo eccezioni, tra cui l'attività sportiva.
Il resto sono pippe mentali.

[...] senza indicare alcun limite, nè si può parlare in quel caso di limite comunale essendo che per le zone rosse il limite comunale di fatto non esiste essendo vietati gli spostamenti dentro e fuori comune.
Il limite comunale deriva dall'art. 2 comma 4b) e dal fatto che le zone sono a restrizioni crescenti.
Ora siccome questa è solo la vostra teoria (e di un pò di altra gente) ma queste limitazioni nella legge non esistono, l'attività sportiva non ha limite, con buona pace vostra e di chi ragiona come Stalin.
Se leggi le righe precedenti (e il dpcm, quello vero) con un pò di obiettività, secondo me ti rendi conto che queste limitazioni esistono.
Non piacciono a nessun ciclista, ma si tratta di essere onesti con se stessi.
Poi se volete fare una petizione su change.org io ci sto.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Perchè non hai ancora raggiunto il Nirvana del ciclismo, cioè il "pedalare in solitaria":yoga:
Tempo dedicato solo a se stesso, meditazione, il silenzio.....Ogni tanto qualche uscita con qualche amico (pochi e selezionati) ci sta, ma aborro i grupponi, dove c'é sempre quello che la metta sulla competizione, quello che non sta mai zitto, quello che sempre la bici con qualche problema, quello che è sempre attaccato al telefono......No, no, proprio non fa per me

Dai per strada e nei gruppi si creano anche amicizie, ci si ferma al bar, si sfotte chi va piano/forte/ha bici d'oro/ ha bici scrausa, insomma si ride. Poi in effetti si bestemmia anche molto quando cominciano a menare davanti.

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc

Anche il sindaco del mio comune toscano a dato via libera ai giri nel comune su facebook, il che vale più di qualunque D.L.... :)))::)))::))):

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
"Lei è l'ultimo e poi ce ne andiamo.." sembra proprio un fare cassa. Bravi complimenti

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Fermare o non fermare non vuol dire essere nella ragione, le FFOO hanno anche qualcos'altro da fare che fermare 10 ciclisti.
Zona arancio comune, zona rossa in prossimità del domicilio.
Si può utilizzare la bici ed uscire dal comune per le necessità che tutti conosciamo.
Si vuol fare quello che ci pare? Ok, ci mancherebbe, ma non meniamo il torrone con le virgole per raccontarcela, il DPCM è chiaro, le FAQ di più.

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
372
214
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
A uno così l’anno scorso dopo aver vinto il ricorso l’ho denunciato sia come carabiniere che come persona fisica
Sono ancora per avvocati
Qualche collega mi ha anche fermato come intimidazione ma hanno capito che non sono persona

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Fermare o non fermare non vuol dire essere nella ragione, le FFOO hanno anche qualcos'altro da fare che fermare 10 ciclisti.
Zona arancio comune, zona rossa in prossimità del domicilio.
Si può utilizzare la bici ed uscire dal comune per le necessità che tutti conosciamo.
Si vuol fare quello che ci pare? Ok, ci mancherebbe, ma non meniamo il torrone con le virgole per raccontarcela, il DPCM è chiaro, le FAQ di più.
In zona rossa è sempre comune

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Anche il sindaco del mio comune toscano a dato via libera ai giri nel comune su facebook, il che vale più di qualunque D.L.... :)))::)))::))):
A proposito di sindaci su FB oggi leggevo i commenti sotto le solite comunicazioni, ragazzi vi informo che sono tornati i BALCONARI, c’è gente che si lamenta che ha visto gente in bici e a correre invece di stare a casa, da non credere

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
In zona rossa è sempre comune
E' certo, il domicilio è nel comune.
L’attività sportiva è possibile solo all’aperto e in forma individuale e può essere svolta, con l’osservanza del distanziamento interpersonale di almeno due metri e del divieto di assembramento, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, ove accessibili, non necessariamente ubicati in prossimità della propria abitazione

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
A proposito di sindaci su FB oggi leggevo i commenti sotto le solite comunicazioni, ragazzi vi informo che sono tornati i BALCONARI, c’è gente che si lamenta che ha visto gente in bici e a correre invece di stare a casa, da non credere

No vabbè, oggi ho letto un po'di commenti dei miei concittadini sul profilo Facebook del sindaco...
Ci si lamenta dei politici, fossi il sindaco mi lamenterei dei miei cittadini... Un gregge di capre... Tra poco tocca fargli un disegno... Ma max 2 colori sennò vanno nel panico...

Il top è "senta sindaco..." :)))::)))::))):

• Haha
Reactions: pietrogrip

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
A uno così l’anno scorso dopo aver vinto il ricorso l’ho denunciato sia come carabiniere che come persona fisica
Sono ancora per avvocati
Qualche collega mi ha anche fermato come intimidazione ma hanno capito che non sono persona
E per cosa lo hai denunciato ?? Prima di andare per avvocati il magistrato dovrebbe aver iscritto nel registro degli indagati il cc e rinviato a giudizio, e tu dovresti averne contezza anche se è stato archiviato

e poi vorrei capire le ffoo ti fa un verbale (uno qualsiasi un cds/689/tulps ect) tu vinci e li denunci per cosa???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.