E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Certo che non è un GdP che può dichiarare incostituzionale un DPCM. Secondo te perché ho parlato di procedimento passato in giudicato?
Senonchè sei tu che hai parlato di puntare sulla incostituzionalità, quindi se anche un GdP ti desse ragione, per sperare di averla fino in fondo, devi aspettare gli altri gradi di giudizio, sino appunto alla declaratoria di incostituzionalità da parte dell'organo che ha il potere di emetterla. In ogni caso, se decidi di intraprendere una via così tortuosa, rivedi un attimo alcune terminologie giuridiche, perché già parlare di ammenda per una sanzione amministrativa, è un gaffe grave.
Se un gdp accoglie un ricorso, annulla e verbale e amen non devi attendere nessuna declaratoria di incostituzionalità. Adesso cambio tecnica e comincio a darti sempre ragione così magari diventi meno acido. E non sei neanche mia suocera.
Ma come lei sai tutto tu!
Eppure ti comporti come quelli che cercano sempre conferme da altri.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.764
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Comunque leggete questa forse la pol municipale della mia zona non ha interpretato male la norma https://www.facebook.com/groups/pisteciclabili/permalink/10158789109289233/

@sakuragi10 e @samuelgol me la sono fatta spiegare meglio in pratica in cima hanno fermato un gruppo di 4 ciclisti questi li volevano prendere per il culo e gli hanno detto che erano 4 fratelli, i cc visto che non fornivano i documenti li volevano portare in caserma (giustamente) alche' si sono generalizzati ed e' stato redatto e notificato il verbale ai 4, quando hanno finito con i 4 ripartiti hanno visto i miei 2 colleghi ma questi si sono subito generalizzati e vista la loro buona fede li hanno lasciati andare.
Premesso che quello riporta né più e ne meno che una interpretazione che già conosciamo del Dipartimento dello sport, da uno che mi conclude un discorso dicendo che per fare ricorso ci vuole un avvocato, perdonami, ma lo considero per quello che vale. Se fra l'altro parla di mostrare eventuale iscrizione all'evento per cui ci si allena e di avere un tesserino, quando per la maggior parte di quegli eventi le iscrizioni non sono al momento possibili e serve non il tesserino 2020, ma quello 2021, mi viene ancor più da pensare che quello abbia molte idee e ben confuse.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Quindi tu conosci qualcuno che abitualmente, in periodi senza limitazioni, gira SOLO nel proprio comune e invece ora per il solo spirito di contestazione vorrebbe girare fuori dai confini? O abiti in un comune estesissimo o conosci dei matti che girano come dei criceti facendo sempre lo stesso percorso o hai detto una cosa sbagliata. Tra l' altro a me dispiace soprattutto per quelle persone che abitano nell' hinterland delle metropoli. Vallo a dire a loro che devono girare solo tra i capannoni o in viali trafficati e pieni di smog. Altro che "chi si accontenta gode!!"....

vedi dove risiede il problema... in questo tipo di discorsi...
sempre lì con il ditino... "ah ma te volevi dire" "a ma lei voleva fare"... fate complicato il nulla...
è così.. abiti in città avrai altre comodità?... abiti in campagna? avrai altre comodità...
se una cosa non puoi farla per problemi logistici, NON la fai... fine. abiti in un piccolo comune, 'zzi tua...
nel mio comune posso fare giri di 50km, sempre più o meno li stessi... o ti accontenti della minestra o giù dalla finestra...
siamo grandi e vaccinati...
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.924
5.480
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
  • Haha
Reactions: Bengi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.764
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..……….

@sakuragi10 e @samuelgol me la sono fatta spiegare meglio in pratica in cima hanno fermato un gruppo di 4 ciclisti questi li volevano prendere per il culo e gli hanno detto che erano 4 fratelli, i cc visto che non fornivano i documenti li volevano portare in caserma (giustamente) alche' si sono generalizzati ed e' stato redatto e notificato il verbale ai 4, quando hanno finito con i 4 ripartiti hanno visto i miei 2 colleghi ma questi si sono subito generalizzati e vista la loro buona fede li hanno lasciati andare.
Quindi li hanno fermati perché erano in 4 (altrimenti dire che erano 4 fratelli se la contestazione era il fuori comune non serviva). Dopodiché, il verbale se lo sono preso nella maniera classica che ho scritto un paio di gg fa. Sei educato e accondiscendente "va bene vada", sei strafottente e prendi per il c..o "prego firmi qui il verbale". Inevitabile e sacrosanto. E poi se non ti sta bene vai a far ricorso.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Premesso che quello riporta né più e ne meno che una interpretazione che già conosciamo del Dipartimento dello sport, da uno che mi conclude un discorso dicendo che per fare ricorso ci vuole un avvocato, perdonami, ma lo considero per quello che vale. Se fra l'altro parla di mostrare eventuale iscrizione all'evento per cui ci si allena e di avere un tesserino, quando per la maggior parte di quegli eventi le iscrizioni non sono al momento possibili e serve non il tesserino 2020, ma quello 2021, mi viene ancor più da pensare che quello abbia molte idee e ben confuse.

si fa per parlare, ma visto che la direttiva emanata dai comuni del mio comprensorio non si discosta tanto dall'interpretazione data non mi sembra tanto lontana dalla realta', data per certa la possibilita' a prof, elite, juniores di allenarsi per eventi futuri visto che sono tesserati per quello, apre a mio modo di vedere anche agli amatori che tesserati con enti sportivi, parteciperanno a gf nel 2021, che non immaginare siano cosi pochi visto che quasi tutte le gf di quest'anno sono state procrastinate al 2021, pertanto con iscrizione a tutti gli effetti valida.


4 (presunti) fratelli = 4 ciclisti problemi con la matematica :== ??? a quello che hanno detto ai miei amici gli hanno fatto quella fuori comune di residenza, in merito ai controlli ne abbiamo gia parlato ad eccezione di qualche sceriffo, se rispondi educatamente senza voler prendere per i fondelli ti prendi il cazziatone e via e cosa basilare l'andare da soli.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.764
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per una volta ti do una risposta perentoria : mai visto impugnare la sentenza di annullamento di un verbale da un gdp e non conosco colleghi al quale sia successo.
Quindi affronti un ricorso partendo con ammenda invece di sanzione amministrativa e facendo fiducia che tanto l'amministrazione soccombente non ricorre mai?
Ribadisco: auguri.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.764
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
si fa per parlare, ma visto che la direttiva emanata dai comuni del mio comprensorio non si discosta tanto dall'interpretazione data non mi sembra tanto lontana dalla realta', data per certa la possibilita' a prof, elite, juniores di allenarsi per eventi futuri visto che sono tesserati per quello, apre a mio modo di vedere anche agli amatori che tesserati con enti sportivi, parteciperanno a gf nel 2021, che non immaginare siano cosi pochi visto che quasi tutte le gf di quest'anno sono state procrastinate al 2021, pertanto con iscrizione a tutti gli effetti valida.
Ma guarda, tanto meglio così se viene sdoganata una scappatoia per allenarsi, che possa superare qualsiasi dubbio interpretativo che comunque, anche tra le FFOO, molti hanno. Uno si porta il tesserino FCI (o enti) appresso e gli dice che si sta preparando per una Gf a caso. Io qui vicino ho la Colnago, la cui edizione 2020 si è pure corsa, quindi niente iscrizioni del 2020 in ballo (ma cambierebbe poco, tanto le riaprono), in caso di controllo e autocertificazione, al momento di iscriversi, mi iscrivo e mi faccio un we a Desenzano.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ma perché non lo sarebbe?
Se con la bici passi dal comune alfa al comune omega come fai a dire che non ti sposti?
Anche se non ti fermi e fai un anello continuo ti sei spostato. Ti sposti da alfa, vai ad omega e torni ad alfa.
quello che capisco io dalla definizione di spostare, è che significa prendere una cosa che sta in un luogo per metterla in un altro luogo, al riflessivo spostarsi lo interpreto come un partire da un luogo ed andare in un altro. Io credo che l'idea dei nostri ministri fosse quella di impedire che si vada esempio a fare la spesa fuori comune, a raccogliere il virus e portarlo nel tuo comune, o viceversa
in questo senso un giro in bici da solo, se non ti fermi da qualche parte al chiuso con altre persone non c'è problema, ma se ti fermi a fare qualcosa al chiuso con altre persone, allora non è più solo sport in solitaria, diventa anche spostamento in quel luogo
non so se sono riuscito a spiegarmi bene

comunque sono questioni di lana caprina, visto che alla fine "rigore è se arbitro fischia", e chi ti controllerà chissà cosa ha capito
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Faccio una domanda seria premettendo che io non esco dal comune e rispetto le regole per giri in bici mentre per andare al lavoro ne attraverso 3 pedalando ...Il problema è questo, comincia a fare buio e mi serve una luce posteriore seria dato che l'ho persa (on line si trova solo su un sito sconosciuto di cui non mi fido) e subito cioè da domani che comincia a fare buio mentre torno a casa dal lavoro.
Il mio negozio è nel comune di fianco (entrambi zona rossa) e all'interno del mio non ci sono negozi che vendono quello che cerco (gia girati quelli aperti che hanno solo luci economiche) oggi vado a prenderla dato che mi hanno avvisato che sono arrivate...Sarò in regola oppure no?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.779
8.253
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ma guarda, tanto meglio così se viene sdoganata una scappatoia per allenarsi, che possa superare qualsiasi dubbio interpretativo che comunque, anche tra le FFOO, molti hanno. Uno si porta il tesserino FCI (o enti) appresso e gli dice che si sta preparando per una Gf a caso. Io qui vicino ho la Colnago, la cui edizione 2020 si è pure corsa, quindi niente iscrizioni del 2020 in ballo (ma cambierebbe poco, tanto le riaprono), in caso di controllo e autocertificazione, al momento di iscriversi, mi iscrivo e mi faccio un we a Desenzano.
peraltro moltissimi, come il sottoscritto, hanno le iscrizioni 2020 posticipate al 2021 quindi reali e mostrabili
strade bianche, sportful, 9 colli, mdm ecc
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Non so voi, ma io vado in bici per passione e per diletto, ma se devo uscire col patema d'animo di dover poi fare ricorsi al Giudice di pace, perché un agente mi fa il verbale (a torto o a ragione), preferisco fare altro e attendere tempi migliori.
Ovviamente penso anch'io che un'uscita solitaria, lontano da assembramenti, sia assolutamente sicura per quello che riguarda i contagi, ma tant'é....rinunciare a pedalare in un periodo freddo, non mi pare una gran rinuncia.

Altro che periodo freddo..sono in mezzo alle Alpi e anche oggi 18 gradi e sole..col cacchio che rinuncio ad uscire!:)
 

Allegati

  • IMG_20201116_143337.jpg
    IMG_20201116_143337.jpg
    446,2 KB · Visite: 23
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bengi

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.476
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Quindi tu conosci qualcuno che abitualmente, in periodi senza limitazioni, gira SOLO nel proprio comune e invece ora per il solo spirito di contestazione vorrebbe girare fuori dai confini? O abiti in un comune estesissimo o conosci dei matti che girano come dei criceti facendo sempre lo stesso percorso o hai detto una cosa sbagliata. Tra l' altro a me dispiace soprattutto per quelle persone che abitano nell' hinterland delle metropoli. Vallo a dire a loro che devono girare solo tra i capannoni o in viali trafficati e pieni di smog. Altro che "chi si accontenta gode!!"....
grazie come se l'avessi scritto prima io...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.764
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Faccio una domanda seria premettendo che io non esco dal comune e rispetto le regole per giri in bici mentre per andare al lavoro ne attraverso 3 pedalando ...Il problema è questo, comincia a fare buio e mi serve una luce posteriore seria dato che l'ho persa (on line si trova solo su un sito sconosciuto di cui non mi fido) e subito cioè da domani che comincia a fare buio mentre torno a casa dal lavoro.
Il mio negozio è nel comune di fianco (entrambi zona rossa) e all'interno del mio non ci sono negozi che vendono quello che cerco (gia girati quelli aperti che hanno solo luci economiche) oggi vado a prenderla dato che mi hanno avvisato che sono arrivate...Sarò in regola oppure no?
Si. Se lui ha il negozio aperto e può vendere quella roba, si vede che è considerata roba necessaria. Se tu nel tuo comune non la hai, è stato di necessità prenderla nel comune a fianco, in quanto ti serve domani per andare a lavorare e non puoi aspettare i tempi internet.
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.476
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Faccio una domanda seria premettendo che io non esco dal comune e rispetto le regole per giri in bici mentre per andare al lavoro ne attraverso 3 pedalando ...Il problema è questo, comincia a fare buio e mi serve una luce posteriore seria dato che l'ho persa (on line si trova solo su un sito sconosciuto di cui non mi fido) e subito cioè da domani che comincia a fare buio mentre torno a casa dal lavoro.
Il mio negozio è nel comune di fianco (entrambi zona rossa) e all'interno del mio non ci sono negozi che vendono quello che cerco (gia girati quelli aperti che hanno solo luci economiche) oggi vado a prenderla dato che mi hanno avvisato che sono arrivate...Sarò in regola oppure no?
si puoi farlo però se ti multano perchè non hai la luce non puoi lamentarti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.