Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
616
297
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Premetto che ho già cercato in giro, ma che voi sappiate per chi è più fondista, quale app ha i percorsi più lunghi? Zwift o qualcun altro?
Zwift ha percorsi che non hanno fine, se scegli un traccia verrà riproposto in loop, mentre stai pedalando hai la possibilità di svoltare agli incroci ed inventati la combinazione di percorso che vuoi.

gilas a.k.a. mbeps

Novellino
17 Ottobre 2020
40
6
46
monza
Visita sito
Bici
ritchey
Zwift ha percorsi che non hanno fine, se scegli un traccia verrà riproposto in loop, mentre stai pedalando hai la possibilità di svoltare agli incroci ed inventati la combinazione di percorso che vuoi.

non so, mi piacerebbe 'costruirmi' un percorso mio ma su strade 'reali' (non watopia quindi)

magari le 'strade di casa' che non si possono percorrere in inverno perchè piove o tira vento o fa buio presto

non so se si possa fare

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
non so, mi piacerebbe 'costruirmi' un percorso mio ma su strade 'reali' (non watopia quindi)

magari le 'strade di casa' che non si possono percorrere in inverno perchè piove o tira vento o fa buio presto

non so se si possa fare

Sei nella discussione sbagliata, allora, perchè con Zwift non si può fare.
Zwift hai i suoi percorsi e basta.

Per le "strade di casa" devi rivolgerti a software che propongono percorsi video.
Se abiti in una zona famosa probabilmente trovi già tutto, se no ci son programmi che permettono di caricare i propri video, realizzati in maniera più o meno artigianale, e condividerli con gli altri utenti.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.820
3.427
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Non sono riuscito a trovare in questa discussione la spiegazione di tutte le icone cliccabili sull App Companion.
Tolte alcune più ovvie (che ho già realizzato a cosa servono) chi me le spiega per favore??
Grazie o-o

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Premetto che ho già cercato in giro, ma che voi sappiate per chi è più fondista, quale app ha i percorsi più lunghi? Zwift o qualcun altro?

zwift è un mondo virtuale (anzi sono N mondi virtuali ma una volta iniziato non puoi zompare liberamente da uno all altro) , ha dei percorsi 'pre impostati' nel senso che prima di entrare puoi scegliere che il tuo 'personaggio segua una certa rotta a seconda di cosa preferisci ma questo non ti impedisce di starci su all infinito facendo quella rotta N volte o semplicemente scegliendo dove andare ai vari bivi (in quest ultimo caso è meglio conoscere un minimo le mappe se no si rischia di far giri 'brutti' e non veder ciò che si vuole'.

Per dirla in parole povere: non c'è nulla che ti fermi dal pedalare, anche quando partecipi agli eventi che hanno ovviamente un inizio e una fine puoi scegliere di continuare a pedalare dopo il 'traguardo'

ci sono N mondi ma per far i lunghi consiglio caldamente watopia che è quello con più 'strada' possibile.

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.743
375
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ciao a tutti, secondo me ci sono problemi con la Ftp o col rullo (Direto X). Fatto ramp test come da procedura, risultato 255W. Inizio il piano Ftp builder e noto che in tranquillissimi esercizi di z2 i battiti sono da z3 alta/z4 bassa. Nei recuperi, seppur lunghi e in esercizi blandi non scendono mai in z1 cardiaca. Oggi faccio un esercizio di z3 (ripetute da 4 e 6 minuti a 225w) e battiti sono da z4 alta, praticamente sono stato tantissimo tempo a piu di 180bpm. Ho la certezza che non riuscirei a fare ripetute in z4, non parliamo poi di z5.

Ora, non ho un pm sulla bici ed è una considerazione che può lasciare il tempo che trova, ma a parità di battiti e sforzo percepito, su salitelle di durata simile alle ripetute di oggi, sono nel primo 10% delle classifiche e se non ci sono passate gare non di rado riesco ad entrare nei primi 10. Watt stimati da strava tra 300 e 350. Per dire, in uno degli ultimi giri fuori, segmento di 1,32km al 9,7% con partenza sostanzialmente da fermo, 13km/h, stimati 320w (coerenti anche con calcolatori online), fatica paragonabile ad una delle ripetute da oggi di 6min

Non uso la modalità erg, in modalità workout le pendenze non si devono sentire ma ho la sensazione che il rullo ci metta del suo. Altra cosa, oggi l'esercizio terminava con 10 min in z2. Decido di spezzare a metà la ripetuta, mettere in pausa e riprendere. Riprendo e il rullo è praticamente inchiodato (185w il target, erg off), spingo un pò ma la lascio perdere perchè so che cazz del genere mi riacutizzano un problema al ginocchio.

Allego il ramp test ed esercizio/battiti di oggi

Allegati

• 20201114_141322.jpg
    20201114_141322.jpg
    103,7 KB · Visite: 9
  • 20201114_141239.jpg
    20201114_141239.jpg
    92,8 KB · Visite: 9
  • 20201114_141140.jpg
    20201114_141140.jpg
    72,3 KB · Visite: 9
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ragazzi per quanto riguarda i ventilatori, voi come lo tenete? Quale sarebbe la posizione corretta per non rischiare di prendere un accidente ?
30/40 cm e a seconda della temperatura ne cambio la potenza. quando la temperatura in zona zwift scende verso i 5° lo punto solo su corpo e gambe per non prendermi una pleurite

• Mi piace
Reactions: Marcolino1976

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.743
375
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ricalibrato con app elite, divergenza di 3 punti dal volore sotto al rullo, riprovato, sempre la stessa solfa. Riprovato per curiosità anche l'erg, c'è da partire con l'esercizio a 120w e ci sono le pedivelle quasi inchiodate, 15sec di grosso sforzo per iniziare a farle girare normalmente e dolore al ginocchio che si è riacutizzato. A malincuore, con oggi ho chiuso, quantomeno con i piani di allenamento. Vedremo se mi tornerà la voglia di tornarci su qualche oretta solo per far girare le gambe sui percorsi

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ma la Concept Bike quando si può usare? Ho provato a selezionarla per un wo ma mi ha ricambiato alla precedente
una volta che la sblocchi è sempre libera di esser usata tranne in quegli eventi dove zwift ti obbliga ad una certa bici come ad esempio 'el giro del rigo' che c'era questo weekend.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ricalibrato con app elite, divergenza di 3 punti dal volore sotto al rullo, riprovato, sempre la stessa solfa. Riprovato per curiosità anche l'erg, c'è da partire con l'esercizio a 120w e ci sono le pedivelle quasi inchiodate, 15sec di grosso sforzo per iniziare a farle girare normalmente e dolore al ginocchio che si è riacutizzato. A malincuore, con oggi ho chiuso, quantomeno con i piani di allenamento. Vedremo se mi tornerà la voglia di tornarci su qualche oretta solo per far girare le gambe sui percorsi

la mia prima sessione col direto XR e zwift l ho dovuta abortire perchè le pedivelle erano inchiodate. ho avviato l app elite, fatto qualche colpo di pedale e dopo in zwift era tutto perfetto.

di solito gli elite quando vengono avviati, quando riprendono alimentazione , fanno un reset posizionandosi su un valore di default che non è certo 'duro' ma da come lo descrivi sembra che parta da una resistenza non di default e poi, giustamente, dopo qualche colpo di pedale la resistenza si sistemi.

il problema è che per 'alleggerire sembra aver bisogno di qualche giro di volano e se uno ha i pedali durissimi non c'è verso di far nemmeno un giro...questo è quello capitato a me almeno.