Ciao a tutti, secondo me ci sono problemi con la Ftp o col rullo (Direto X). Fatto ramp test come da procedura, risultato 255W. Inizio il piano Ftp builder e noto che in tranquillissimi esercizi di z2 i battiti sono da z3 alta/z4 bassa. Nei recuperi, seppur lunghi e in esercizi blandi non scendono mai in z1 cardiaca. Oggi faccio un esercizio di z3 (ripetute da 4 e 6 minuti a 225w) e battiti sono da z4 alta, praticamente sono stato tantissimo tempo a piu di 180bpm. Ho la certezza che non riuscirei a fare ripetute in z4, non parliamo poi di z5.
Ora, non ho un pm sulla bici ed è una considerazione che può lasciare il tempo che trova, ma a parità di battiti e sforzo percepito, su salitelle di durata simile alle ripetute di oggi, sono nel primo 10% delle classifiche e se non ci sono passate gare non di rado riesco ad entrare nei primi 10. Watt stimati da strava tra 300 e 350. Per dire, in uno degli ultimi giri fuori, segmento di 1,32km al 9,7% con partenza sostanzialmente da fermo, 13km/h, stimati 320w (coerenti anche con calcolatori online), fatica paragonabile ad una delle ripetute da oggi di 6min
Non uso la modalità erg, in modalità workout le pendenze non si devono sentire ma ho la sensazione che il rullo ci metta del suo. Altra cosa, oggi l'esercizio terminava con 10 min in z2. Decido di spezzare a metà la ripetuta, mettere in pausa e riprendere. Riprendo e il rullo è praticamente inchiodato (185w il target, erg off), spingo un pò ma la lascio perdere perchè so che cazz del genere mi riacutizzano un problema al ginocchio.
Allego il ramp test ed esercizio/battiti di oggi