Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ciao a tutti, vedo che nell'esecuzione del ramp test ftp si parte con 8 minuti di pedalata libera prima di iniziare con il test vero e proprio in progressione. Avete qualche consiglio su cosa fare in questi 8 minuti?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Il test parte con wattaggi molto blandi mi par di ricordare, quindi agli 8 minuti si aggiungono step blandi ad incrementare.

Non facendo quel tipo di test mi limito a opinioni teoriche sull argomento però.

Il mio preparatore come riscaldamento fa fare 20 minuti, con accelerazioni arrivando a wattaggi quasi di soglia.
Serve ad attivare il sistema cardiovascolare, altrimenti quando improvvisamente gli arriva una botta fatta a tutta fa fatica.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Il mio preparatore come riscaldamento fa fare 20 minuti, con accelerazioni arrivando a wattaggi quasi di soglia.
Serve ad attivare il sistema cardiovascolare, altrimenti quando improvvisamente gli arriva una botta fatta a tutta fa fatica.
Nel ramp test non ti arriva la botta di colpo, come dicevano anche gli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Il mio preparatore come riscaldamento fa fare 20 minuti, con accelerazioni arrivando a wattaggi quasi di soglia.
Serve ad attivare il sistema cardiovascolare, altrimenti quando improvvisamente gli arriva una botta fatta a tutta fa fatica.
Son filosofie di test diverse. nei classici test tipo il 5+20 o il 2x20 si presuppone che si parta nella ripetuta già 'quasi' al massimo sforzo sostenibile per la durata per cui il riscaldamento ha una parte molto importante. nel ramp gli incrementi sono minimali e si arriva alla fine, al momento dell esaurimento diciamo dopo essere transitati un po in tutte le zone di coggan per capirci.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Dovrei riguardarlo ma mi pare che ci vogliano poi circa 4 5 step da un minuto per arrivare in zona ftp
preso da zwift.com

THE RAMP

After your warmup, the Ramp Test has you perform an ascending series of 1-minute intervals. These begin at 100 watts and increase by 20 watts each minute until you can’t turn the pedals any longer.

diciamo quindi che dipende dal motore dopo 5' sei a 200W che mediamente è un po sotto alla ftp.

quindi diciamo che i 4 o 5 step ci sono per ftp sotto i 200W altrimenti sono di più. poi si presuppone che se uno ha 200W di ftp di step ne possa far qualcun altro ovviamente
 
  • Mi piace
Reactions: painkiller92

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non cambia nulla, il fisico ha bisogno di un riscaldamento arrivando ad intensità elevate, altrimenti tende a "salvarsi" e limita la crescita di FC

credo che siamo arrivati al punto in cui non ti si convincerà del contrario.

non si possono paragonare due test con meccaniche completamente differenti e pensare che il riscaldamento di uno abbia la stessa influenza che nell altro. Il test è quello, così composto se a uno non sta bene ne segue un altro ma chi l ha protocollato l ha così definito.

il fisico non si salva, semplicemente può non raggiungerla perchè i cuore, che è un muscolo anche lui alla fine, non ha avuto il corretto riscaldamento. nel caso dell incrementale è stato tenuto conto anche di questo.
 
  • Mi piace
Reactions: scico

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Il grafico in basso è relativo alle zone di potenza e al battito cardiaco, non è l'altimetria.
Si attiva/disattiva nei dispositivi touch premendo sull'icona che visualizza nella barra dei comandi che si attiva in basso toccando lo schermo mentre sei in pedalata.
Da pc premendo il tasto G
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Il grafico in basso è relativo alle zone di potenza e al battito cardiaco, non è l'antimateria.
Si attiva/disattiva nei dispositivi touch premendo sull'icona che visualizza nella barra dei comandi che si attiva in basso toccando lo schermo mentre sei in pedalata.
Da pc premendo il tasto G

Dottor Asti, prima quota me nel messaggio e poi mi scrive 'antimateria'.
 
  • Haha
Reactions: maxleran