Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
In questi giorni sto facendo un po' di workout proposti nella Academy.
Ieri per esempio ho fatto il 2, che consisteva in 5 sprint secchi da 10secondi e poi uno finale da 20secondi.
C'è un modo per vedere i miei risultati su questo test? tipo i miei valori sui 10 e 20 secondi e il picco massimo?
Mi sono registrato a Today's plan, ma lo trovo un po' confusionario e soprattutto non vedo l'allenamento di ieri.
Li sto facendo anch'io.
Ma com'è che l'app, durante il wo, mi dice di tenere rpm più alte rispetto al pc?
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Li sto facendo anch'io.
Ma com'è che l'app, durante il wo, mi dice di tenere rpm più alte rispetto al pc?

Strano, i blocchi dell'allenamento con watt ed rpm dovrebbero esserti presentati allo stesso modo a prescindere che tu usi app, mac, pc o ATV; magari col pc usi ant+ mentre con app usi BT e la cadenza è letta diversamente, più lenta dall'app, e ti dice di pedalare più veloce...ma il target dovrebbe rimanere lo stesso a prescindere dalla piattaforma che usi...
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Strano, i blocchi dell'allenamento con watt ed rpm dovrebbero esserti presentati allo stesso modo a prescindere che tu usi app, mac, pc o ATV; magari col pc usi ant+ mentre con app usi BT e la cadenza è letta diversamente, più lenta dall'app, e ti dice di pedalare più veloce...ma il target dovrebbe rimanere lo stesso a prescindere dalla piattaforma che usi...
No, è proprio lì il punto: i blocchi sono diversi, sul pc vedevo da tenere 90rpm e l'app mi diceva 105 ;nonzo%
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ciao, oggi sono risalito sui rulli dopo tanto tempo causa caduta (su strada, questa) e ho visto che mi sono perso un po' di cose.
Intanto c'era uno che correva a piedi con le gambe.

E quindi, mi chiedete? Con le gambe e basta, il corpo non c'era... sai che prestazioni?

Poi, tornando seri, ho visto un tizio nell'elenco evidenziato in verde, e a sinistra del nome un esagono con una freccia sopra, che cos'era? Magari lo avete pure scritto nelle pagine precedenti, che non ho letto.

Altre stranezze non ne ho notate a parte un tizio che a fatica raggiungeva i 20kmh perchè senno gli fa male la botta della caduta... dopo due mesi....
 
  • Mi piace
Reactions: scico

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Giusto per curiosità, per un giro di 1h, peso 72kg 172w potenza media (DiretoX), è attendibile il consumo valutato in 640kcal? Pensavo molto meno

Le calorie sono il valore che guardo meno in assoluto, però un' occhiata ogni tanto gliela do.
Non so dirti quanto possano essere realistici i valori, però ho notato che son sempre molto proporzionali allo sforzo.
640 kcal son tante per un giro così breve e per un peso medio, ma se hai tirato abbastanza ci possono anche stare. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: painkiller92

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
504
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi oggi ho fatto il primo step del mio allenamento con Zwift, domanda: essendo Erg attivata i cambi sono ininfluenti?? Devo solo tenere i watt e la cadenza che mi dice di fare giusto?
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ragazzi oggi ho fatto il primo step del mio allenamento con Zwift, domanda: essendo Erg attivata i cambi sono ininfluenti?? Devo solo tenere i watt e la cadenza che mi dice di fare giusto?
Sì ma per farlo va usato anche un po' il cambio. Difficile raggiungere potenze elevate a parità di rpm con un rapporto leggero, e viceversa
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
504
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Sì ma per farlo va usato anche un po' il cambio. Difficile raggiungere potenze elevate a parità di rpm con un rapporto leggero, e viceversa

Ok sei stato chiaro, grazie, altra cosa, se io per caso ho l’allenamento al martedì mattina ma non riesco a farlo, nel pomeriggio questo allenamento è ancora disponibile o mi fa saltare questo step ?
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Sara' un caso che non mi sia capitato prima, ma immagino che l'integrazione tra Zwift e Zwift Power stia procedendo, ieri ho cliccato una gara (Crit City Race) e Zwift in game mi ha avvertito che c'era il "category enforcement" (io su ZwiftPower fluttuo tra B e C a seconda di quanto mi spremo nelle gare, ma partecipo come C di solito anche perche' quando gareggio, di solito faccio due gare di fila) e che mi avrebbero potuto penalizzare, cosa che non avevo mai visto.

Poi in gara c'e' stato un turbinio di penalizzazioni, ogni minuto c'era piu' di qualche avatar col segnalino in testa.. Ma ste penalizzazioni davvero era tutta gente che bara e/o ha sbagliato categoria? Si sa come funziona l'algoritmo? Anche perche' su Companion vedo comunque che il primo in categoria C ha fatto quasi 4.5w/kg, il secondo quasi 4w/kg, e molti nelle prime posizioni hanno fatto sui 3.5w/kg. Quindi boh, non so quanto sia stata efficace sta cosa..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: chandler

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Sara' un caso che non mi sia capitato prima, ma immagino che l'integrazione tra Zwift e Zwift Power stia procedendo, ieri ho cliccato una gara (Crit City Race) e Zwift in game mi ha avvertito che c'era il "category enforcement" (io su ZwiftPower fluttuo tra B e C a seconda di quanto mi spremo nelle gare, ma partecipo come C di solito anche perche' quando gareggio, di solito faccio due gare di fila) e che mi avrebbero potuto penalizzare, cosa che non avevo mai visto.

Poi in gara c'e' stato un turbinio di penalizzazioni, ogni minuto c'era piu' di qualche avatar col segnalino in testa.. Ma ste penalizzazioni davvero era tutta gente che bara e/o ha sbagliato categoria? Si sa come funziona l'algoritmo? Anche perche' su Companion vedo comunque che il primo in categoria C ha fatto quasi 4.5w/kg, il secondo quasi 4w/kg, e molti nelle prime posizioni hanno fatto sui 3.5w/kg. Quindi boh, non so quanto sia stata efficace sta cosa..

Il nome completo della gara era "ZHQ Crit City Race", dove la sigla iniziale sta per Zwift Head Quarters.
Sono gare sperimentali, organizzate direttamente dalla sede di Zwift, in cui viene testata la possibilità di penalizzare in tempo reale chi si iscrive volutamente in categorie inferiori a quella di appartenenza e/o sfora i limiti di potenza della categoria in cui sta gareggiando.

L' algoritmo legge i valori espressi e, nel caso, rallenta forzatamente il malcapitato.
Mettendogli anche un triangolino sulla testa ad evidenziare il suo comportamento fraudolento.

92925086_10219238395009479_3984624332264439808_o.jpg 92812068_10219238396009504_3468011299235954688_o.jpg 92810776_10219238395129482_8262611363390554112_o.jpg 93104596_10219238395889501_5247541740323209216_o.jpg
 
Ultima modifica: