Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Domandina: nella parte destra dello schermo dove ci sono gli eventi, le gare sono quelle con le 2 bandierine ?

Sì, le gare son quelle con le bandierine.
Le vedi nella schermata qui sotto, vicino agli orari di partenza.
E' "Zwift Companion", la app che oltre a fornire la scheda di tutti gli eventi, permette di fare tantissime altre cose. ;-)

2020-10-04 18.57.46.jpg
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
di solito non le vedo mai da lì io ma da zwiftpower, che ti consente di filtrare per ennemila campi.
Sempre meglio joinarle con largo anticipo dopo aver studiato un pò il "palinsesto", evitando le improvvisate, almeno secondo me.
Sono alle prime armi e utilizzo zwift direttamente da pc. Ho scaricato poi l'app zwift companion che mi pare di capire permette di vedere le gare in programma e non solo e poi decidere se parteciparvi o meno, scegliendo tra l'altro la categoria di wattaggio
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Sì, le gare son quelle con le bandierine.
Le vedi nella schermata qui sotto, vicino agli orari di partenza.
E' "Zwift Companion", la app che oltre a fornire la scheda di tutti gli eventi, permette di fare tantissime altre cose. ;-)

Vedi l'allegato 235088
L'istogramma invece è un allenamento suppongo e quella di revolution velo racing che è ?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
L'istogramma invece è un allenamento suppongo e quella di revolution velo racing che è ?

L' istogramma sta ad indicare che è un WORKOUT, cioè un allenamento a tabella.
Anche quello è fatto in gruppo: si segue tutti la stessa tabella, che viene caricata in autoamatico, ma ognuno con i watt personalizzati in base alla propria FTP

Se non ci sono nè bandierine nè istogramma, allora è una RIDE, ovvero una uscita di gruppo in cui l' obiettivo è quello di pedalare tutti insieme intorno ad un leader, che guiderà la pedalata.
Anche qui ce ne sono di diversi livelli, e giàa l momento dell' iscrizione si può leggere nelle note a che velocità, o megio a che rapporto w/kg, il gruppo viaggerà.
Le RIDE a volte sono a chilometraggio, a volte a tempo. In questo caso dura 90 minuti
 
  • Mi piace
Reactions: ulau75
R

RedCaad

Guest
se non appare il TD è perchè non lo vede correttamente. prova un repair. escludo che zwift abbia cessato il supporto di un trainer così popolare.

per info,

contattato supporto Zwift by chat di Zwift Companion, è comodo perché puoi postare direttamente gli Screenshot.

soluzione semplice, disinstallato e nuova installazione, risolto il problema, riapparso il cursore della difficoltà trainer, ma soprattutto ora funziona l'interattività.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Prova con i pacer decisamente fallita.
1. Provo con coco, da freddo mi staccano subito e non riesco a tenere il gruppo...bisognerebbe scaldarsi prima
2. Allora vado con dan ma è troppo light per me...ad ogni salitina li stacco e mi si azzera sempre il contatore del moltiplicatore di drops...mi stufo
3. Provo a tornare con coco visto che sono caldo...ma mi staccano e non riesco più a riprenderli...troppo duro per me
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Prova con i pacer decisamente fallita.
1. Provo con coco, da freddo mi staccano subito e non riesco a tenere il gruppo...bisognerebbe scaldarsi prima
2. Allora vado con dan ma è troppo light per me...ad ogni salitina li stacco e mi si azzera sempre il contatore del moltiplicatore di drops...mi stufo
3. Provo a tornare con coco visto che sono caldo...ma mi staccano e non riesco più a riprenderli...troppo duro per me
Questa cosa dei drops non la sapevo.

Quindi se tieni la ruota dei pacers te li moltiplica ma appena li molli perdi tutto il raddoppio?

E se finisci la ride? Oppure sei obbligato a finire la ruote ?
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Questa cosa dei drops non la sapevo.

Quindi se tieni la ruota dei pacers te li moltiplica ma appena li molli perdi tutto il raddoppio?

E se finisci la ride? Oppure sei obbligato a finire la ruote ?

Sì, c'è un moltiplicatore di drops, faccio uscire video ed articolo a breve sul mio blog :)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Questa cosa dei drops non la sapevo.

Quindi se tieni la ruota dei pacers te li moltiplica ma appena li molli perdi tutto il raddoppio?

E se finisci la ride? Oppure sei obbligato a finire la ruote ?

ogni 5' in cui stai entro i 7m dal 'pacepartner' il motiplicatore di drops aumenta: 1x , 1.2x , 1.4x, 1.6x, 1.8x , 2.0x e 2.5x.... finiti i 5' di 2.5x torni a 1.0x e ricominci il giro. vedi una barra blu in alto che ti fa capire quanto ti manca al prossimo moltiplicatore...

se esci dai 7m te lo dice e puoi rientrare.

Non che ci trovi un grande appeal...il negozio è piuttosto povero per me e i km pedalati normalmente bastano a comprarsi ogni cosa che si vuole senza fretta, considerando che molti oggetti son bloccati per il livello..si ha tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: scico

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
ogni 5' in cui stai entro i 7m dal 'pacepartner' il motiplicatore di drops aumenta: 1x , 1.2x , 1.4x, 1.6x, 1.8x , 2.0x e 2.5x.... finiti i 5' di 2.5x torni a 1.0x e ricominci il giro. vedi una barra blu in alto che ti fa capire quanto ti manca al prossimo moltiplicatore...

se esci dai 7m te lo dice e puoi rientrare.

Non che ci trovi un grande appeal...il negozio è piuttosto povero per me e i km pedalati normalmente bastano a comprarsi ogni cosa che si vuole senza fretta, considerando che molti oggetti son bloccati per il livello..si ha tempo.

Correggo solo che probabilmente la barra è del colore della categoria del bot ;-) oggi ero dietro a Diesel Dan e la barra era gialla
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
ogni 5' in cui stai entro i 7m dal 'pacepartner' il motiplicatore di drops aumenta: 1x , 1.2x , 1.4x, 1.6x, 1.8x , 2.0x e 2.5x.... finiti i 5' di 2.5x torni a 1.0x e ricominci il giro. vedi una barra blu in alto che ti fa capire quanto ti manca al prossimo moltiplicatore...

se esci dai 7m te lo dice e puoi rientrare.

Non che ci trovi un grande appeal...il negozio è piuttosto povero per me e i km pedalati normalmente bastano a comprarsi ogni cosa che si vuole senza fretta, considerando che molti oggetti son bloccati per il livello..si ha tempo.
Sul fatto che il negozio scarseggia concordo, così come concordo che sono fermi a livello 50 da una vita.

Oltretutto se non erro a fine anno ci sono i mondiali esport, mi aspetterei almeno una espansione di Watopia ma non ci conto per niente purtroppo.
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
In questi giorni sto facendo un po' di workout proposti nella Academy.
Ieri per esempio ho fatto il 2, che consisteva in 5 sprint secchi da 10secondi e poi uno finale da 20secondi.
C'è un modo per vedere i miei risultati su questo test? tipo i miei valori sui 10 e 20 secondi e il picco massimo?
Mi sono registrato a Today's plan, ma lo trovo un po' confusionario e soprattutto non vedo l'allenamento di ieri.
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
In questi giorni sto facendo un po' di workout proposti nella Academy.
Ieri per esempio ho fatto il 2, che consisteva in 5 sprint secchi da 10secondi e poi uno finale da 20secondi.
C'è un modo per vedere i miei risultati su questo test? tipo i miei valori sui 10 e 20 secondi e il picco massimo?
Mi sono registrato a Today's plan, ma lo trovo un po' confusionario e soprattutto non vedo l'allenamento di ieri.

Se usi Strava li puoi recuperare da lì, con lo strumento analisi (che è disponibile anche negli account non a pagamento), andando a selezionare le parti che ti interessano. Puoi anche installare l'add-on Sauce (sempre per Strava) che è comodo e ti dà già una colonna di valori di potenza in base al tempo. Puoi leggere anche il mio articolo al riguardo: https://zwitaly.blogspot.com/2020/05/sauce-add-on-per-strava-su-firefox.html
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Se usi Strava li puoi recuperare da lì, con lo strumento analisi (che è disponibile anche negli account non a pagamento), andando a selezionare le parti che ti interessano. Puoi anche installare l'add-on Sauce (sempre per Strava) che è comodo e ti dà già una colonna di valori di potenza in base al tempo. Puoi leggere anche il mio articolo al riguardo: https://zwitaly.blogspot.com/2020/05/sauce-add-on-per-strava-su-firefox.html

Fighissimo, grazie mille!
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Se usi Strava li puoi recuperare da lì, con lo strumento analisi (che è disponibile anche negli account non a pagamento), andando a selezionare le parti che ti interessano. Puoi anche installare l'add-on Sauce (sempre per Strava) che è comodo e ti dà già una colonna di valori di potenza in base al tempo. Puoi leggere anche il mio articolo al riguardo: https://zwitaly.blogspot.com/2020/05/sauce-add-on-per-strava-su-firefox.html
bellissima estensione ma non riesco a rovarla su chrome extensions