Scott Racing Bike Club (parte 3)

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Come ben saprai la sella è qualcosa di estremamente personale, detto questo per me la Speedneedle è "la sella".
Ho iniziato ad usarla anni fa sulla MTB e poi l'ho portata anche sula BDC, ed una è nuova imballata sullo scaffale.....
Uso il modello "Marathon" che è più largo di quella standard e mi ci trovo divinamente, la peculiarità di questa sella è proprio la forma a "banana" che, se ben regolata (e credimi non è per niente facile) ti permette di appoggiare le ossa ischiatiche sulla parte posteriore rialzata rispetto alla linea di bolla così da scaricare completamente tutto il resto.

I numeri sono sempre poco significativi e quel che può essere un giro corto per me magari è lungo per qualcun altro e viceversa, in ogni caso:
In BDC ci ho fatto anche 370km (14 ore): https://www.strava.com/activities/3849821574
In MTB 155km (10 ore) con trails belli tosti.. https://www.strava.com/activities/1115678688
Grazie mille del feedback e testimonianza..infatti ne ho sempre sentito parlare bene,ma visivamente mi lasciava perplesso un po come tutte le selle carbon e questa anche qcsa di piu' proprio per la sua forma particolare,ma a quanto pare invece e' il suo punto di forza...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Assolutamente più comoda, poi sai le chiappe son tutte diverse :-)xxxx
La Smud, come la Tune, è rialzata al posteriore (qui l'appoggio più comodo) ma è molto più flex il carbonio. Io ci faccio anche 8h in bike senza problemi usando ovviamente salopette/fondello di qualità.
130mm di larghezza e 255mm di lunghezza, molto gradevole spostarsi verso la punta ed andare in fuorisella

Linea di "bolla" Vedi l'allegato 245149
Ora mi hai incuriosito...magari la provero',tanto la mia avra' cmqe vita breve xche' l'ho gia sfondata che scricchiola da tutte le parti,e dire che sono anche non pesantissimo(67kg)..(selle italia slr boost)
La Smud si acquista direttamente contattando loro dal sito opp in qualche altro shop opnline?!
 

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
E' il colore della mia, ti metto qualche immagine così ti puoi rendere conto.
Al 90% delle volte che la guardi è quasi nera con puntinature metallizzate, poi invece in pieno sole e solo con certe angolazioni si colora di verde petrolio evidenziando ancora di più la metallizzatura della vernice.
Hai le ruote che mi piacciono di più..con un peso super, solo ci vuole un mutuo per prenderle !! Complimenti
 

Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
198
173
Visita sito
Bici
Scott Addict RC Pro - BMC Slr01 Teammachine disc
Ora mi hai incuriosito...magari la provero',tanto la mia avra' cmqe vita breve xche' l'ho gia sfondata che scricchiola da tutte le parti,e dire che sono anche non pesantissimo(67kg)..(selle italia slr boost)
La Smud si acquista direttamente contattando loro dal sito opp in qualche altro shop opnline?!
:-P :==Tramite contatto diretto, te la prepara appositamente. Devi solo scegliere come la vuoi 3k twill, UD....opaca, lucida..opaca ha più grip specie in estate quando si suda molto.
Lui si chiama Piotr
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
:-P :==Tramite contatto diretto, te la prepara appositamente. Devi solo scegliere come la vuoi 3k twill, UD....opaca, lucida..opaca ha più grip specie in estate quando si suda molto.
Lui si chiama Piotr
..e aspettare 3 mesi il buon Piotr :yoga: :mrgreen:...gli si scrive in inglese o ita??..il polacco ancora non lo mastico bene :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Frenky morello

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Grazie a tutti dei suggerimenti. Nel caso optassi per la XL certamente dovrei accorciare l'attacco di almeno un cm.
Attualmente, posizionato dal biomeccanico, pedalo a 79.5 e dovrei avere 8 cm di dislivello sella/manubrio, ma li ho ridotti a 6 per ragioni di cervicale e acciacchi vari.
Ho appena dato un'occhiata col metro (la messa in sella l'ho fatta a tentativi sistemando pian piano fino a trovare una posizione comoda, quindi niente di "approvato" da professionisti del settore) e pedalo a 77 con 6.5 cm di dislivello sella/manubrio ma puramente perchè non mi sono mai messo a togliere spessori.
Per alzare di un paio di cm la sella penso che ci sia spazio, dovrei guardare ma al momento non ho dietro la chiave... :roll: Forse qualcun altro sa dirlo con più certezza. Per il dislivello forse c'è il "rischio" di dover mettere qualche spessore in più sotto l'attacco, per l'orrore dei maniaci che vedendo la mia già avranno infarti vari :mrgreen:
 

Allegati

  • IMG_20201117_224925.jpg
    IMG_20201117_224925.jpg
    135,5 KB · Visite: 56

Frenky morello

Pedivella
2 Giugno 2013
362
123
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi sprint
Ragazzi un consiglio,prima avevo 50 34 11 32 e mi trovavo bene ora con la scott c'è 52 36 11 30 premetto che sono alle prime uscite non so se salita in doppia cifra c'è la faccio con i rapporti nuovi che mi consigliate la cassetta 11 32 o addirittura 11 34 io sono più per la 34 che dite
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ragazzi un consiglio,prima avevo 50 34 11 32 e mi trovavo bene ora con la scott c'è 52 36 11 30 premetto che sono alle prime uscite non so se salita in doppia cifra c'è la faccio con i rapporti nuovi che mi consigliate la cassetta 11 32 o addirittura 11 34 io sono più per la 34 che dite
Io ho fatto 52/34 11/30..sarebbe fuori specifica ma funziona benissimo..sia con shimano che con sram...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ok ma non so se mi può aiutare,il 34 32uò assomigliare al 56 34?sto pensando di lasciare la guarnitura attuale e cambiare cassetta per non skiantare non so se il 34 30 mi basti
Non so che salite estreme avrai intenzione di fare,ma con 34/30 direi che vai tranquillamente ovunque anche da poco allenato su quelle piu' ripide...e cambiare la sola corona da 34 con 20euro di spesa te la cavi..un pacco pignoni invece costa ben di piu',e devi avere la gabbia cambio lunga almeno per usare un 32 dietro...
 

Frenky morello

Pedivella
2 Giugno 2013
362
123
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi sprint
Non so che salite estreme avrai intenzione di fare,ma con 34/30 direi che vai tranquillamente ovunque anche da poco allenato su quelle piu' ripide...e cambiare la sola corona da 34 con 20euro di spesa te la cavi..un pacco pignoni invece costa ben di piu',e devi avere la gabbia cambio lunga almeno per usare un 32 dietro...
Domani Mattina faccio una prova c'è una salita di 2 km al 14% vedo in che stato sono sicuramente mi spezzerà e intanto passo al 34 davanti poi si vedrà se devo intervenire anche dietro
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
747
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Ho appena dato un'occhiata col metro (la messa in sella l'ho fatta a tentativi sistemando pian piano fino a trovare una posizione comoda, quindi niente di "approvato" da professionisti del settore) e pedalo a 77 con 6.5 cm di dislivello sella/manubrio ma puramente perchè non mi sono mai messo a togliere spessori.
Per alzare di un paio di cm la sella penso che ci sia spazio, dovrei guardare ma al momento non ho dietro la chiave... :roll: Forse qualcun altro sa dirlo con più certezza. Per il dislivello forse c'è il "rischio" di dover mettere qualche spessore in più sotto l'attacco, per l'orrore dei maniaci che vedendo la mia già avranno infarti vari :mrgreen:
Intanto grazie delle ulteriori informazioni.
In genere le bici vengono consegnate con il massimo degli spessori che possono essere utilizzati sotto l'attacco, quindi credo si possano solo togliere e non aggiungere.
Il fatto è che io avrei bisogno di un telaio con geometrie endurance. Nel catalogo Scott c'è qualche proposta, ma il telaio non e HMX e, ancor più importante, nella mia zona si parla di consegne a Giugno del prossimo anno.