E' tornato il tempo di pedalare in solitaria? (Part. 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
Il vaccino sarà come quello dell'influenza: andrà rifatto tutti gli anni per avere copertura. Non stiamo parlando di una vaccinazione per malattie come morbillo, tubercolosi, etc. che sono uniche. A meno che, come accadde per il virus della Spagnola, il virus non scompaia del tutto.
Il vaccino per l'influenza lo fai , se vuoi, ogni anno perchè non è mai causata dallo stesso coronavirus. Ce ne sono tantissimi in circolazione. Vedono qual è il più diffuso quell'anno e ti somministrano il vaccino per quello. Infatti alle volte succede che fai il vaccino per quella influenza e magari te ne becchi un'altra. Anche il covid19 fa parte della famiglia dei coronavirus.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Purtroppo e' anche il mondo che alle volte ti spinge a diventare complottista, sempre tutti a dire che si preoccupano di tutti, della salute di tutti ma poi nessuno dei grandi potenti si preoccupa dei milioni di persone che muoiono di fame nei paesi africani, e' cosi' tanto difficile da poter aiutare concretamente le persone che ne hanno veramente bisogno? Idem chi ci governa, fanno sempre mille e mille promesse poi fanno sempre i loro porci comodi come si fa ancora a credere a chi continua a promettere aiuto ai cittadini mentre poi si arricchiscono sempre loro ai danni della popolazione?
Tornando al vaccino pare oltrettutto che dopo tot di mesi gli anticorpi sviluppati da chi era stato contagiato svaniscono aumentando il rischio di contrarre nuovamente la malattia ma questo vaccino per quanto tempo ti renderebbe immune? 3/6 mesi? un anno? sempre?

o-o
Infatti speriamo di uscire dalla pandemia con un pianeta piu' pacifico e piu' umano, ma è quasi utopia
 
  • Mi piace
Reactions: Snowbike73

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.345
3.754
Visita sito
Bici
classic
Ma se a te piace stare barricato in casa,girare come un criceto nel tuo comune in bicicletta,non puoi bere un caffè o un aperitivo perchè i bar sono chiusi o " da asporto"...non ti puoi allontanare dal tuo comune,non puoi fare una vacanza,tantissime persone non possono LAVORARE,pur avendo un lavoro o un attività in proprio...non lo capisci che l'aperitivo o la pizza o il ristorante o l'albergo che per me possone essere il superfluo per molti sono l'essenziale ,è lavoro e sostentamento per le loro famiglie,
Se per te questo è vivere in un mondo libero,per me non lo è....
Falla pure questa vita anche quando riapriranno tutto...io non ci sono portato e do i numeri a non sentirmi libero di fare quello che mi pare quando mi pare.
Due mesi della nostra vita direi che li abbiamo già dati a marzo e aprile....ora direi che per colpa di questo .azzo di virus c'è chi ci sta rimettendo l'attività,il lavoro,la scuola,gli studi...quindi per me è ora che cambi la musica,non si può continuare così.

Quoto, straQuoto e riQuottto!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
è anche molto peggio, con la cosa del domicilio, possono anche venirti a prendere a casa se hai un tampone positivo e la nuova legge prevede il confinamento in lager residenza covid, anzi magari vengono a prendere tuo figlio
Sto ancora aspettando il link io. Su quel che scrivono i giornali non commento.

Siamo al delirio totale. Gente nei Lager e carabinieri che picchiano i ragazzini per strada......
Conte col baffetto starebbe male?
Addiruttura succede questo in Italia?;nonzo%
 
Ultima modifica:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
ieri la polizia ha arrestato e picchiato un 16enne perché, hanno dichiarato, non aveva la mascherina, ma le testimonianze video mostrano che cel'aveva, non aveva documenti; oggi la denuncia, vediamo cosa succederà
questo per dire che c'è del marcio sia di qua che di là
se Ti riferisci all articolo che hai postato le cose non sono andate esattamente come le descrivi... a cominciare dall' età dell' aggressore. 21 anni, e non 16
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Più libertà....direi che la zona gialla fosse più che sufficiente per tutte le regioni...bar e ristoranti aperti fino alle 22,scuole aperte tutte.
Intanto puoi fare tutte le chiusure che vuoi ma se lasci aperta l'Ikea e altri mille grandi negozi tipo Zara,HM.Leroy Merlin....la chiusura di bar e ristoranti diventa una goccia nel mare.
Io penso che la libertà non sia una cosa da barattare così facilmente ....Ricordiamoci che per la libertà ,migliaia dei nostri nonni hanno combattuto e ci hanno lasciato le penne.
ma non esagerare. E poi dove vivi tu forse non c'è tanta emergenza... qua da me è un disastro( Varese). Ambulanze che passano ogni tre per due... a me non sembra normale come situazione tu che dici?
Poi vogliamo dirla tutta? Il classico bar di paese, sulla economia nazionale, incide poco è "sacrificabile" ( nel breve periodo). Ikea e Merlin sono dei colossi da milioni e milioni... è come paragonare la dittarella con due dipendenti a una con 300... vedi te quale delle due puoi permetterti di chiudere. Io ho lavorato sia in ditte grosse da 300+ sia in ditte piccole con due o tre. e ti assicuro che se la ditta piccola sta chiusa uno o due mesi non è poi sto danno. se sta chiuso un colosso il danno c'è eccome.
é brutto da dire, ma purtroppo è così, cane mangia cane
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
si parlava della nuova legge liberticida proposta in Germania, oggi è stata approvata ...
Ciao! Anche tu vivi in Germania? Quanto scrivi mi interessa molto. Potresti linkare qualcosa in proposito alle misure approvate? Grazie!

sinceramente non ho letto il testo, penso anche io che non siamo a quei livelli, ma è comunque una cosa grave imho
Ma ti riferisci sempre a quello che e' stato approvato dal Parlamento tedesco? Se si' linka pure il testo, magari quello originale in tedesco, cosi' ci do' una letta. Io nel frattempo mi sono spulciato FAZ e SZ, giusto per sentire due campane opposte, e, sinceramente, non ho ben capito quali tutele della mia vita privata possano venire meno con la nuova legge. Grazie!

non avevo specificato
è un ammonimento ai governi di non calpestare i diritti civili, una richiesta di fermare subito ogni stato d'emergenza, e varie altre, insomma tutto l'opposto di quello che accade in Germania
Confesso che mi stai davvero facendo preoccupare. Se puoi essere un po' più preciso sarebbe davvero opportuno. Grazie e un saluto dalla Baviera :-)xxxx

PS: ma posso uscire dal mio comune? Chiedo perché fino a ieri qua non c'era alcuna restrizione per le attività sportive all'aperto in forma individuale, tant'e' che domenica mi sono regalato un fantastico giro sulle Alpi tedesche a Berchtesgaden, con ben due sconfinamenti nel Salisburghese (il tutto nell'assoluto rispetto delle regole, sia tedesche, sia austriache, sia delle disposizioni del mio datore di lavoro).
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
mi pare fosse in Campania, a settembre c'erano degli istituti covid per i positivi asintomatici, finito il posto in ospedale venivano messi là obbligatoriamente, e non potevano neanche uscire dalla propria stanza, per 14 giorni (sottolineo asintomatici)
ne hanno fatto vedere uno pochi gg fa non ricordo se Padova o Treviso, una volta nella tua stanza da dentro non apri più la porta ti portano cibo e stop ...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ciao! Anche tu vivi in Germania? Quanto scrivi mi interessa molto. Potresti linkare qualcosa in proposito alle misure approvate? Grazie!


Ma ti riferisci sempre a quello che e' stato approvato dal Parlamento tedesco? Se si' linka pure il testo, magari quello originale in tedesco, cosi' ci do' una letta. Io nel frattempo mi sono spulciato FAZ e SZ, giusto per sentire due campane opposte, e, sinceramente, non ho ben capito quali tutele della mia vita privata possano venire meno con la nuova legge. Grazie!


Confesso che mi stai davvero facendo preoccupare. Se puoi essere un po' più preciso sarebbe davvero opportuno. Grazie e un saluto dalla Baviera :-)xxxx

PS: ma posso uscire dal mio comune? Chiedo perché fino a ieri qua non c'era alcuna restrizione per le attività sportive all'aperto in forma individuale, tant'e' che domenica mi sono regalato un fantastico giro sulle Alpi tedesche a Berchtesgaden, con ben due sconfinamenti nel Salisburghese (il tutto nell'assoluto rispetto delle regole, sia tedesche, sia austriache, sia delle disposizioni del mio datore di lavoro).
Alleluja. Una testimonianza diretta e non fake giornalistiche riportate senza alcun controllo, verifica, esame critico.

p.s. non ci sono limiti territoriali all'attività sportiva nemmeno qui. Ma non tutti lo hanno capito.whisp
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: toni77

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Due mesi della nostra vita direi che li abbiamo già dati a marzo e aprile....ora direi che per colpa di questo .azzo di virus c'è chi ci sta rimettendo l'attività,il lavoro,la scuola,gli studi...quindi per me è ora che cambi la musica,non si può continuare così.

Continuiamo a dire le stesse cose, da settimane e settimane, e siamo tutti stufi, ma non dici cosa faresti. Riapriresti tutto? te le assumeresti le responsabilità di un aumento di malati di Covid? perché checchè se ne dica, le conseguenze non sono le stesse di una influenza, Io non ricordo influenze stagionali che hanno provocato così tante polmoniti di intensità talmente grave da riempire le terapie intensive. Anche se fa parte dei virus dell'influenza questo è decisamente più "cattivo" e se molte (forse la maggior parte) delle persone che lo hanno contratto non hanno sentito la differenza dall'influenzina stagionale, per molti altri non è così, purtroppo. Quel mio conoscente di cui ho scritto qualche giorno fa (ipersportivo, sanissimo, 56enne,) è ancora in terapia intensiva attaccato al respiratore. Alla faccia dell'influenza!
Io credo che senza le restrizioni sarebbe stato molto peggio. Ma, a differenza di molti qui dentro, io non sono un esperto virologo, ne' economista, ma un semplice "suddito", e cerco di fare quel che viene chiesto, senza mettere in dubbio evidenze.
Mi viene da pensare: ma se ci lamentiamo di questo sacrificio che ci viene chiesto, cosa succederebbe se ci fosse una situazione ben più grave (una guerra, un virus molto più letale, una catastrofe nucleare)?... se ci lamentiamo di restrizioni attuali, che in fondo non ci lasciano senza cibo, e neanche murati vivi in un bunker, ci converrebbe suicidarci subito.
 
Ultima modifica:

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.750
143
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Le solite cagate , uno é un panzone tesserato e puo girare tu no.
Dubito seriamente che sia vero , è discriminazione.
Comunque a mè sembra che nelle zone arancio non ci sia interesse a fermare ciclisti , almeno qui a sud in puglia..basilicata sto girando tranquillamente.
Ho chiesto ad alcuni comandi dei vigili della mia zona (Romagna) e mi hanno confermato che i tesserati possono uscire dal Comune.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Avviso ai naviganti

Nonostante il decreto permetta di uscire in bicicletta, i battibecchi fra i partecipanti a questa discussione sono automentati. Fenomeno inspiegabile, visto che lo sport dovrebbe produrre endorfine all'organismo e regalare stato di benessere. Evidentemente, le endorfine degli utenti di questo forum devono essere avariate, perché si manifestano episodi di intolleranza alle opinioni altrui per questioni futili.
Da oggi, questo non è più consentito.
Finora siamo stati tolleranti, ma d'ora in avanti chi dovesse mostrarsi refrattario alla comune convivenza si prenderà un periodo di riposo di almeno due giorni; e in caso di recidiva la sanzione verrà aumentata.

Buona partecipazione alla discussione.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
...aggiungo che, dove è possibile, i Governanti locali (io parlo per Bolzano) stanno cercando di salvaguardare come possono l'economia.
Qui, pur essendo zona rossa, ai bar hanno concesso la possibilità di tenere aperto in "modalità da asporto", Fa un po' sorridere, e inizialmente l'ho trovata una pu++anata: non si puó entrare ne' sostare nei bar, ma solo prendere qualcosa "al volo" e berlo fuori. Però sta funzionando discretamente: il bar di fronte al mio lavoro, pur non facendo gli incassi di prima, riesce ad incassare almeno quel poco per pagare le spese, e rimane qualcosina in tasca; questo me lo ha riferito stamattina il gestore. E in effetti un po' di movimento c'é. Ovvio, non potrebbe pensare di continuare così per mesi e mesi, ma lui è una persona ottimista e positiva. Che è quello che ci vuole.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.