E' tornato il tempo di pedalare in solitaria? (Part. 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.935
19.326
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
come disse Mario Monti, servono crisi per togliere progressivamente sovranità ai popoli, anche quando la crisi finisce, lascerà comunque una traccia, e il popolo avrà definitivamente rinunciato a un altro pezzo della propria sovranità

opinione mia:
pare che questa storia finirà o quando sparirà il virus o quando saremo tutti vaccinati anticovid; ora il sars-cov-2 per sua natura probabailmente non sparirà mai, o comunque ci vorranno decenni, mentre sufficienti dosi di vaccino per 7 miliardi di persone, da ripetere a intervalli non superiori a un anno, forse ci saranno entro la fine dell'anno prossimo; io non sarei molto ottimista, e più tempo passa più ci abituiamo a questa "nuova normalità", con la scusa della pandemia già sono passate una serie di leggi oscene, quante ancora ne arriveranno? e poi quelle restano
quando tutto sarà finito, ci saranno una serie di restrizioni e abitudini di vita che ormai saranno diventate la norma

quindi se volete va bene, rispettiamo le regole adesso, ma occhio, che più molliamo adesso e meno diritti ci resteranno quando sarà finita, se ci saremo ancora
La mia paura è proprio questa....Io faccio troppa fatica a rinunciare alla libertà e ai diritti...
Qui in nome della salute stiamo dando prova che ci possono togliere la libertà e noi non protestiamo nemmeno.
Non vorrei che per riconquistarla fosse necessario andare a farsi rompere la testa o a farsi sparare come hanno fatto i nostri nonni.
Mi auguro che non accada...ma io sono molto preoccupato.

• Mi piace
Reactions: albasnake

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.472
3.097
Visita sito
Bici
Canyon
Non e' del tutto vero, ci sono zone dove la crisi sembra aver picchiato duro e altre dove si percepisce appena. Ti assicuro che ci sono mansioni lavorative dove non trovi nessuno neanche a pagarlo e bene. Io lavoro nel settore edile e dalle mie parti non si trova nessuno, neanche nei settori collegati. Poi ci sono altre zone dove leggo che non si trova nessun tipo di lavoro e per questo avevo detto Italia a due velocita'.
Penso di sapere di cosa parlo essendo del settore metalmeccanico. E ti assicuro che la gente la trovi se la paghi adeguatamente per le competenze che possiede.
Se invece vuoi pagarli nulla non la trovi stai pur tranquillo

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Penso di sapere di cosa parlo essendo del settore metalmeccanico. E ti assicuro che la gente la trovi se la paghi adeguatamente per le competenze che possiede.
Non so da dove sei, non pensi che ci sia differenza tra regione e regione e forse anche tra province?

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.472
3.097
Visita sito
Bici
Canyon
Non so da dove sei, non pensi che ci sia differenza tra regione e regione e forse anche tra province?
Nell'annuncio mi pare che quella persona cercasse un metalmeccanico e di quello parlavo. Sono sicuro che nel padovano a pagarli bene bravi tecnici li trovi.
Se poi PER IPOTESI le richieste sono che sappia usare 30 diversi tipi di cad-cam, 3 lingue (non si sà perché), e pagarlo una pipa di tabacco per me può cercare tutta la vita.

• Mi piace
Reactions: bicilook

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Potrebbe essere uno di quegli imprenditori che ogni tanto vedo su la7 a "l'aria che tira" mentre pranzo, li intervistano e poi quando arriva la fatidica domanda su quanto ha intenzione di pagargli ci girano un po' intorno dicendo che però in futuro potrebbero guadagnare di più e controvoglia sparano la cifra, poi scoppio a ridere di solito.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.472
3.097
Visita sito
Bici
Canyon
Potrebbe essere uno di quegli imprenditori che ogni tanto vedo su la7 a "l'aria che tira" mentre pranzo, li intervistano e poi quando arriva la fatidica domanda su quanto ha intenzione di pagargli ci girano un po' intorno dicendo che però in futuro potrebbero guadagnare di più e controvoglia sparano la cifra, poi scoppio a ridere di solito.
Proprio quello che intendevo.
Ecco se uno così non trova nessuno sono solo contento. Magari non é il caso in questione eh.
Le competenze si pagano.

• Mi piace
Reactions: bicilook

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Potrebbe anche essere, ma non partiamo sempre dal fatto che tutti siano degli strozzini, ti assicuro che anche nel mio settore ci sono ottimi imprenditori che non trovano manodopera .

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
876
382
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Ancora con sta storia. Il virus ce lo avevano detto a maggio che sarebbe tornato in ottobre, ben prima di tutti i comportamenti di cui si taccia la popolazione. C'è una seconda ondata in tutto il mondo. Tutti i popoli irresponsabili? Finiamola proprio che non si può sentire. Ce li vedo, svedesi, norvegesi, finlandesi, tutti a Ibiza, in Croazia o al Billionaire. Finiamola di credere alle colpevolizzazioni della popolazione che ci vengono dall'alto, da chi scarica sulla popolazione le proprie inefficienze nel prepararsi alla seconda ondata. Siamo il capro espiatorio loro. La colpa dei contagi non è dei banchetti scolastici autoscontro, non è dei mezzi pubblici sempre pieni e insufficienti...in realtà forse non lo è in effetti. E' semplicemente dovuta all'andamento fluttuante del virus legato anche al clima, ma di certo quelle inefficienze hanno pesato molto, ma molto di più del Billionaire.

A maggio ci avevano detto che ci sarebbe stata una seconda ondata SE avessimo avuto comportamenti irresponsabili e purtopppo così è stato. Abbiamo voluto pensare che tutto fosse finito, ma non lo era. Il virus avrà pure i suoi andamenti e non sarebbe certo sparito, ma se invece di comportarci come se non fosse accaduto nulla, avessimo continuato a mantenere quel minimo di accortezze (es. la capienza dei locali, le mascherine, il distanziamento) probabilmente non saremmo tornati in questa situazione. Il Billionaire, se vuoi, è solo l'emblema di ciò che è successo in giro per tutto il paese. Ma quanti sono i locali che a maggio avevano riaperto a numeri limitati di persone e che hanno poi deciso nel giro di qualche settimana di tornare alla normale capienza? Io ne ho visti molti.
Non voglio dire niente delle cosiddette zone della movida presenti più o meno in tutte le città.
E' stata fatta una indagine sierologica per capire quale diffusione aveva avuto il virus in Italia e gli operatori della Croce Rossa son diventati cretini per convincere le persone individuate a sottoporsi al test e alla fine sono riusciti a coinvolgere meno della metà delle persone inizialmente previste.
Tutto questo ha a che fare con i nostri comportamenti? Io penso di si.

Questo non significa assolvere i governanti (nazionali e locali) perchè hanno continuato a mettersi in competizione uno con l'altro per dimostrare chi era più lungimirante, chi apriva per primo, chi era più attento ai bisogni economici di questo o quel settore. Così, per esempio, siamo passati dal discutere se i mezzi pubblici avrebbero dovuto tornare alla piena capienza o se si fosse dovuto continuare con numeri di posti limitati, oppure se si poteva tornare a riempire gli stadi con almeno il 25% - 30% della capacità.
Nel giro di poche settimane siamo tornati alle restrizioni che abbiamo oggi.

Ora c'è questa bella discussione sulle riaperture degli impianti di sci. Leggo che in Svizzera la situazione degli ospedali comincia a diventare scritica, ma gli impianti sciistici sono aperti. Auguri.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.472
3.097
Visita sito
Bici
Canyon
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.