E' tornato il tempo di pedalare in solitaria? (Part. 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Svanita no, magari tenerla sotto controllo si.
Io non riesco a capire come possiate giustificare l'immobilismo nel milanese ad esempio, i contagi crescevano in fretta e non si è fatto nulla per arginarli fino a prendere 1 mese dopo

Non è una giustificazione. Ma le le misure che sono davvero efficaci non erano attuabili, perché non c'era il consenso della popolazione. In realtà, mancava il consenso dei grandi gruppi industriali, ma lasciamo la lotta di classe ad altri forum. E comunque, ho fatto un giro sul forum degli sciatori, si sta meglio qui. C'è qualche complottista strambo, ma almeno non ci sono i padroncini del "lavoro pago pretendo". Viva la bici! Ora sego gli sci.
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Non è una giustificazione. Ma le le misure che sono davvero efficaci non erano attuabili, perché non c'era il consenso della popolazione. In realtà, mancava il consenso dei grandi gruppi industriali, ma lasciamo la lotta di classe ad altri forum. E comunque, ho fatto un giro sul forum degli sciatori, si sta meglio qui. C'è qualche complottista strambo, ma almeno non ci sono i padroncini del "lavoro pago pretendo". Viva la bici! Ora sego gli sci.
Credo che in questa fase in cui tutti si sentono bersagliati e insoddisfatti, si ragioni molto per categorie nel rivendicare i "diritti": i ciclisti, i runners, gli sciatori, i manzi della palestra, i re delle grigliate, i coglitori di funghi, i venditori di fumo... :-)xxxx

Ognuno rivendica il proprio spazio.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
prova a immaginare a quanti morti si possono fare cn un tagliaunghie?... :mrgreen:
Quanti? 2977 se con una punta affilata a rasoio (anche quella modificata di un tagliaunghie ma va bene qualsiasi pezzo di metallo o plastica dura), minacci un hostess che ti fa arrivare alla cabina di pilotaggio per minacciare (e uccidere) il pilota di un Boing 747. Ma va bene anche (e magari assieme) una bottiglia di plastica che contiene dell' acido. A quel punto la tua arma non è più una piccola punta ma un Boing 747 che puoi fare schiantare contro un edificio. Questo è successo, PER LA PRIMA VOLTA CON RELATIVO EFFETTO SORPRESA, nel 2001. Il dirottamento usato come arma e non come effetto propaganda. Praticamente l evoluzione dei kamikaze che fino ad allora avevano usato per gli attentati auto, camion o piccole barche imbottite di esplosivi vari contro obiettivi in genere militari (edifici o navi).
Fine OT. Scusate.
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Svanita no, magari tenerla sotto controllo si.
Io non riesco a capire come possiate giustificare l'immobilismo nel milanese ad esempio, i contagi crescevano in fretta e non si è fatto nulla per arginarli fino a prendere 1 mese dopo, che è una vita per questo virus, tutte le regioni e farle diventare zone rosse, arancioni e gialle.
Come se non sapessero che poteva diffondersi da lì dopo tutto quello che abbiamo passato nei mesi precedenti, prendere provvedimenti più seri solo in certe zone per tenerlo sotto controllo, senza murare in casa la gente in quelle zone eh, ma nemmeno fare a finta di niente.
Di certo non è facile imbroccarla giusta...anche se evidentemente han sbagliato ,io la vedo un po' come te; forse nel Milanese, sarebbe stato piu' opportuno chiudere prima e lasciare altre zone aperte.
Probabilmente la regione o chi per lei ,non ha voluto chiudere la provincia di Milano, considerando che è un importante motore per l'economia.
Purtroppo i risultati sono che attualmente siamo l'8° paese al mondo per numero di contagi ed il 6° per decessi(siamo di nuovo nella m***a e la cosa si fa seria)
Se continuiamo cosi' raggiungeremo presto il Regno Unito che in Europa è uno dei 3 paesi che hanno fatto peggio di noi(gli altri sono il Belgio e la Spagna).
Visti questi risultati disastrosi, non mi sentirei di criticare troppo la chiusura degli impianti da sci,anche se avrei preferito un'epilogo diverso e mi dispiace per chi lavora nel settore
 
Ultima modifica:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Quanti? 2977 se con una punta affilata a rasoio (anche quella modificata di un tagliaunghie ma va bene qualsiasi pezzo di metallo o plastica dura), minacci un hostess che ti fa arrivare alla cabina di pilotaggio per minacciare (e uccidere) il pilota di un Boing 747. Ma va bene anche (e magari assieme) una bottiglia di plastica che contiene dell' acido. A quel punto la tua arma non è più una piccola punta ma un Boing 747 che puoi fare schiantare contro un edificio. Questo è successo, PER LA PRIMA VOLTA CON RELATIVO EFFETTO SORPRESA, nel 2001. Il dirottamento usato come arma e non come effetto propaganda. Praticamente l evoluzione dei kamikaze che fino ad allora avevano usato per gli attentati auto, camion o piccole barche imbottite di esplosivi vari contro obiettivi in genere militari (edifici o navi).
Fine OT. Scusate.
Dai, veramente? una strage col taglierino? Che ferite letali potresti infliggere? Ma neanche con l'acido. Anche a mani nude una persona potrebbe minacciare una hostess, ma allora che si fa, viaggiamosull'aereo tutti con le mani in tasca fino. a quando non atterriamo?
A me sembra una cosa inutile ed esagerata
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Dai, veramente? una strage col taglierino? Che ferite letali potresti infliggere? Ma neanche con l'acido. Anche a mani nude una persona potrebbe minacciare una hostess, ma allora che si fa, viaggiamosull'aereo tutti con le mani in tasca fino. a quando non atterriamo?
A me sembra una cosa inutile ed esagerata
Non sai di cosa si sta parlando. Te l' ho detto. Fine o.t.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non so se sono solo alcuni che non rispettano le norme. So che per tutto il periodo estivo in molti, troppi, non hanno rispettato le raccomandazioni e, anche per questo, ci siamo ritrovati in questa situazione.
Ancora con sta storia. Il virus ce lo avevano detto a maggio che sarebbe tornato in ottobre, ben prima di tutti i comportamenti di cui si taccia la popolazione. C'è una seconda ondata in tutto il mondo. Tutti i popoli irresponsabili? Finiamola proprio che non si può sentire. Ce li vedo, svedesi, norvegesi, finlandesi, tutti a Ibiza, in Croazia o al Billionaire. Finiamola di credere alle colpevolizzazioni della popolazione che ci vengono dall'alto, da chi scarica sulla popolazione le proprie inefficienze nel prepararsi alla seconda ondata. Siamo il capro espiatorio loro. La colpa dei contagi non è dei banchetti scolastici autoscontro, non è dei mezzi pubblici sempre pieni e insufficienti...in realtà forse non lo è in effetti. E' semplicemente dovuta all'andamento fluttuante del virus legato anche al clima, ma di certo quelle inefficienze hanno pesato molto, ma molto di più del Billionaire.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........per quanto riguarda i voli, anche li' un po' sono aumentati i controlli ,come pure i divieti; es non puoi' portare tagliaunghie ,boccettini di vetro...........
I boccettini (quelli lunghi) si son sempre portati solo in ammiraglia. Prima dell'11 settembre c'era l'EPOca d'oro e allora i boccettini erano più esplosivi :==
 
  • Mi piace
Reactions: alearc66

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Premetto che non ci tengo a sollevare polemiche ,ne fare il bastian contrario, pero', se è vero che hanno fatto degli errori che si potevano evitare, è anche vero che ci sono cascate anche quasi tutte le altre nazioni europee (per non andare tropp lontano). .........
Tocca vedere che che si intende per "ci sono cascate quasi tutte le nazioni europee". Se si parla del ritorno del virus ciò dimostra che non è colpa della popolazione, a meno di non voler affermare che sarebbero tutti irresponsabili come noi (o come ci accusa di essere stati, il nostro governo aiutato dalla stampa). Il virus ha avuto un ritorno di fiamma, per clima e per caratteristiche virologiche.
Tocca però vedere le altre nazioni come si sono preparate al ritorno del virus e soprattutto, che contromisure hanno adottato e da che base di partenza (economica) lo hanno fatto. Perchè se una nazione ricca mi fa il lockdown non è detto che possa permetterselo poco (economicamente) come la nostra, quindi si, ci sta che qualcuno avendo in scarsea 1000, rinunci a 200 con un lockdown. Ma noi abbiamo in scarsea 200 e non dovremmo permetterci di fare un lockdown da 300, persino più duro di quello di altri. Non dovremmo permetterci di fare teatrini come quello del bonus bici, quando con quei 215 milioni più gli altri che stanno cercando per accontentare chi è rimasto fuori, ci si faceva un giro di tamponi a quasi tutta Italia per individuare e quarantenare gli asintomatici. Non dovremmo permetterci di elargire bonus assurdi e grotteschi. Ma del bonus nonni, ne vogliamo parlare? Ma chi diamine paga in nonni per tenere i nipotini? Dei bonus 600 e 1000 euro dati a gente per il solo fatto che di aver fatto 30 gg di lavoro nell'ultimo anno nel settore turismo, quasi che ad aprile e maggio non lavorassero per causa Covid, quando invece ce ne erano vagonate che erano stati stagionali l'estate scorsa e nella stagione invernale e non stavano più lavorando semplicemente per fine rapporto di collaborazione. Sveglia ragazzi, sveglia.....stiamo buttando i soldi in misure assistenzialistiche scandalose. Quelle le pagheremo salate negli anni a venire. Lasciamo stare i contagi esteri. Ognuno ragioni sulla base della propria realtà e della propria condizione. E basta buttare soldi e alternare lockdown. Questa non è politica, non è amministrazione. E' cialtronismo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quanti? 2977 se con una punta affilata a rasoio (anche quella modificata di un tagliaunghie ma va bene qualsiasi pezzo di metallo o plastica dura), minacci un hostess che ti fa arrivare alla cabina di pilotaggio per minacciare (e uccidere) il pilota di un Boing 747. Ma va bene anche (e magari assieme) una bottiglia di plastica che contiene dell' acido. A quel punto la tua arma non è più una piccola punta ma un Boing 747 che puoi fare schiantare contro un edificio. Questo è successo, ........
Non che ci volesse una laurea a capire che un'arma a bordo, può far diventare l'aereo completo un'arma...tanto più che, come dici, se ne è avuta esperienza diretta.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dai, veramente? una strage col taglierino? Che ferite letali potresti infliggere? .....
Visto che non la hai capita dal suo primo intervento, e si che era stato chiaro citando il numero delle vittime (2977) e altre circostante, toh, informati e guarda come si sono impossessati di 5 aerei i dirottatori dell'11 settembre:

Ti aiuto perchè c'è tanto da leggere e spesso ci si stufa (troppo) presto di informarsi:

Si riuscì a comprendere come diversi dirottatori fossero a bordo di ciascun aeroplano e che costoro avevano usato spray urticante e lacrimogeni per sopraffare i membri dell'equipaggio e tenere i passeggeri fuori dalla cabina della prima classe[73][74]. Si capì, inoltre, che alcune persone a bordo degli aerei erano state accoltellate[75][76][77][78]. I terroristi avevano preso il controllo dei velivoli usando coltelli e taglierini per uccidere alcuni assistenti di volo e almeno un pilota o un passeggero, tra cui il comandante del volo 11, John Ogonowski. La Commissione d'indagine sugli attentati dell'11 settembre 2001 stabilì che due dei dirottatori avevano precedentemente acquistato attrezzi multifunzione di marca Leatherman.[79] Un assistente di volo dell'American Airlines 11, un passeggero del volo 175 e alcuni passeggeri del volo 93 riferirono che i dirottatori avevano delle bombe, ma uno dei passeggeri disse anche di ritenere che si trattasse di ordigni inerti. Nessuna traccia di esplosivi fu trovata nei luoghi degli impatti. Il Rapporto della Commissione sull'11 settembre afferma che le bombe erano probabilmente false.[80]
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Tocca vedere che che si intende per "ci sono cascate quasi tutte le nazioni europee". Se si parla del ritorno del virus ciò dimostra che non è colpa della popolazione, a meno di non voler affermare che sarebbero tutti irresponsabili come noi (o come ci accusa di essere stati, il nostro governo aiutato dalla stampa). Il virus ha avuto un ritorno di fiamma, per clima e per caratteristiche virologiche.
Tocca però vedere le altre nazioni come si sono preparate al ritorno del virus e soprattutto, che contromisure hanno adottato e da che base di partenza (economica) lo hanno fatto. Perchè se una nazione ricca mi fa il lockdown non è detto che possa permetterselo poco (economicamente) come la nostra, quindi si, ci sta che qualcuno avendo in scarsea 1000, rinunci a 200 con un lockdown. Ma noi abbiamo in scarsea 200 e non dovremmo permetterci di fare un lockdown da 300, persino più duro di quello di altri. Non dovremmo permetterci di fare teatrini come quello del bonus bici, quando con quei 215 milioni più gli altri che stanno cercando per accontentare chi è rimasto fuori, ci si faceva un giro di tamponi a quasi tutta Italia per individuare e quarantenare gli asintomatici. Non dovremmo permetterci di elargire bonus assurdi e grotteschi. Ma del bonus nonni, ne vogliamo parlare? Ma chi diamine paga in nonni per tenere i nipotini? Dei bonus 600 e 1000 euro dati a gente per il solo fatto che di aver fatto 30 gg di lavoro nell'ultimo anno nel settore turismo, quasi che ad aprile e maggio non lavorassero per causa Covid, quando invece ce ne erano vagonate che erano stati stagionali l'estate scorsa e nella stagione invernale e non stavano più lavorando semplicemente per fine rapporto di collaborazione. Sveglia ragazzi, sveglia.....stiamo buttando i soldi in misure assistenzialistiche scandalose. Quelle le pagheremo salate negli anni a venire. Lasciamo stare i contagi esteri. Ognuno ragioni sulla base della propria realtà e della propria condizione. E basta buttare soldi e alternare lockdown. Questa non è politica, non è amministrazione. E' cialtronismo.
Sulla prima parte del suo post sono daccordo; non è che negli altri paesi europei le persone si siano comportate pmolto piu' responsabilmente,(anche se abbiamo qualche pessimo esempio in casa nostra).
Sicuramente si sarebbero potute mettere in pratica misure preventive, ma secondo me, questo non è successo non tanto per mancanza di soldi,ma per scelte inopportune o semplice inerzia da parte di qualche dirigente. Comunque col senno di poi si possono dire tante cose.
I contributi erogati? Si forse anche li' non son stati tutti adeguati, ma purtroppo credo che qualsiasi governo faccia un po' di fumo e non solo arrosto
 

alberto-pavia

via col vento
16 Novembre 2020
43
17
40
pavia
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl6
da me l'uscita senza limiti territoriali pare sdoganata..non mi ha ancora fermato nessuno a parte il freddo, e anche parecchi che seguo su strava che agli inizi erano titubanti ora hanno smesso di fare i circuiti intracomunali, ottimo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sulla prima parte del suo post sono daccordo; non è che negli altri paesi europei le persone si siano comportate pmolto piu' responsabilmente,(anche se abbiamo qualche pessimo esempio in casa nostra).
Tu sai negli altri paesi come si è comportata la gente? Sai che si è comportata irresponsabilmente? Ho qualche dubbio sia che tu lo sappia, soprattutto che sia avvenuto
Sicuramente si sarebbero potute mettere in pratica misure preventive, ma secondo me, questo non è successo non tanto per mancanza di soldi,ma per scelte inopportune o semplice inerzia da parte di qualche dirigente. Comunque col senno di poi si possono dire tante cose.
Col senno di poi mica tanto. Lo scempio che stava avvenendo in prossimità della riapertura delle scuole era già noto e soprattutto lo era al personale scolastico che si preparava alla mattanza puntualmente avvenuta. Mia moglie è professoressa e già ad agosto mi aveva detto che noi con 3 figli a scuola a Natale sani non ci arrivavamo. Infatti a metà ottobre ci siamo rimasti secchi tutti e 5. Virus portato dalla figlia grande, mentre il piccolo era già quarantenato da 2 settimane (poretto, era negativo lui all'inizip).

I contributi erogati? Si forse anche li' non son stati tutti adeguati, ma purtroppo credo che qualsiasi governo faccia un po' di fumo e non solo arrosto
Eccone un altro che "tutto il mondo è paese". Ma anche no. Non tutti i governanti sono pessimi come i nostri (alcuni anche peggio va detto).....ovvio tutti hanno la tendenza a cercare il consenso, senonchè ove c'è coscienza civica e responsabilità sociale, il consenso lo puoi trovare anche con provvedimenti realmente utili per tutti, dove vige il proprio orticello, lo trovi col bonus nonni...o promettendo di togliere l'Ici, per poi toglierla e recuperare quei soldi tagliando la sanità o la scuola o alzando altre imposte. O promettendo (e poi dando) il reddito di cittadinanza. Senonchè in un paese in deficit, se prometti e poi dai dei soldi che non hai, perchè siamo in deficit, o aumenti ulteriormente il deficit o con una mano glieli dai e con l'altra glieli riprendi.
 
  • Mi piace
Reactions: caffo59

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Tu sai negli altri paesi come si è comportata la gente? Sai che si è comportata irresponsabilmente? Ho qualche dubbio sia che tu lo sappia, soprattutto che sia avvenuto
Di immagini e di notizie di feste, e aggregazioni inopportune , accadute in altre nazioni europee e del mondo (es USA) , ce ne sono quante ne vuoi. Sul resto no comment
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.928
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Non è una giustificazione. Ma le le misure che sono davvero efficaci non erano attuabili, perché non c'era il consenso della popolazione. In realtà, mancava il consenso dei grandi gruppi industriali, ma lasciamo la lotta di classe ad altri forum. E comunque, ho fatto un giro sul forum degli sciatori, si sta meglio qui. C'è qualche complottista strambo, ma almeno non ci sono i padroncini del "lavoro pago pretendo". Viva la bici! Ora sego gli sci.
Confindustria invece che occuparsi di politica pensi a far girare meglio le cose dentro alle aziende che abbiamo un modello aziendale fermo a livelli di Fantozziana memoria.
 
  • Mi piace
Reactions: vic.thor

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.928
1.708
Visita sito
Bici
Canyon

Un'Italia che viaggia a velocita' diverse, zone dove la crisi morde e zone dove le aziende non trovano dipendenti.
Niente più che eccezioni che confermano la regola.
Poi se vuoi trovare metalmeccanici basta pagarli...
 
  • Mi piace
Reactions: ABDC*73

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Niente più che eccezioni che confermano la regola.
Poi se vuoi trovare metalmeccanici basta pagarli...
Non e' del tutto vero, ci sono zone dove la crisi sembra aver picchiato duro e altre dove si percepisce appena. Ti assicuro che ci sono mansioni lavorative dove non trovi nessuno neanche a pagarlo e bene. Io lavoro nel settore edile e dalle mie parti non si trova nessuno, neanche nei settori collegati. Poi ci sono altre zone dove leggo che non si trova nessun tipo di lavoro e per questo avevo detto Italia a due velocita'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.