Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.505
4.240
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Qui sole. Per restare nel comune faccio un anello che va da Portovenere a Fezzano, andata e ritorno 15 km. Ieri ho fatto 5 giri, 75 km con 1050 dsl+
Se voglio allungo verso il monte castellana, allungo di 8 km ed aggiungo 300 mt di dislivello
Insomma, un po' alienante ma niente male

Alla faccia, beato te!

Io in un giro da 50 km (su 7 di percorso...) colleziono un dislivello di ben 80 metri...sto lentamente (ma neanche troppo) impazzendo...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Alla faccia, beato te!

Io in un giro da 50 km (su 7 di percorso...) colleziono un dislivello di ben 80 metri...sto lentamente (ma neanche troppo) impazzendo...
In linea teorica se facessi Muzzerone/Portovenere avanti e indietro potrei accumulare meno km e piu' dislivello. Tra l'altro i giri sono allenanti perchè da Fezzano a Portovenere, facendo 5 giri ed accumulando piu' di 1000 di dislivello, non c'e' un metro di pianura, è tutto un saliscendi. Insomma, sia per quanto riguarda il paesaggio che per il percorso non ho di che lamentarmi.
D'altro canto, sono Agente :==

:-x

Nel frattempo, in preda a crisi da acquisto compulsivo, ieri mi sono riempito il carrello da lordgun. Ordine partito alle 11,30 di mattina, stamane alle 11 avevo tutto in casa. Lordgun è fantastico.
Giusto per informazione, ho preso dei copertoni tufo comtura 3 tubeless, montati su ruote Ritchey WCS zeta, li ho fatti salire a mano e fatti tallonare con pompa da terra al primo colpo. Questa sera ho controllato e senza aver messo il lattice non hanno perso nulla.
In verità con le Ritchey è stata identca cosa con degli Hutchinson e degli Schwalbe. Molto soddisfatto.
Ah, per chi cercasse una luce posteriore con flash diurno, ho preso la Lezyne pro 300 alert. Consiglio vivamente: in piena luce solare ha un flash visibile in modo incredibile anche a notevolissima distanza
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Idem, la nebbia, oggi anche la pioggia a dire il vero. Comunque non è stato un Novembre brutto per quel che riguarda il meteo. Pur non essendoci limitazioni dovute al covid in Svizzera (se non marginali) la mia ultima pedalata risale a due domeniche fa dato che ho deciso di fermarmi per la tendinite ai gomiti che è lunga a guarire: quindi riposo, ghiaccio e antinfiammatorio da due settimane a questa parte. Va un po' meglio, riesco persino a stendere le braccia, ma non è ancora passata completamente. Va be', sta situazione del cavolo non è che mi incoraggi tanto a pedalare.
State bene tutti. o-o


Porcapaletta, mi spiace. Ti impongo le mani Agentizie a distanza per accelerare al guarigione:eek:xxxx:friends:
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.505
4.240
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
In linea teorica se facessi Muzzerone/Portovenere avanti e indietro potrei accumulare meno km e piu' dislivello. Tra l'altro i giri sono allenanti perchè da Fezzano a Portovenere, facendo 5 giri ed accumulando piu' di 1000 di dislivello, non c'e' un metro di pianura, è tutto un saliscendi. Insomma, sia per quanto riguarda il paesaggio che per il percorso non ho di che lamentarmi.
D'altro canto, sono Agente :==

:-x

Nel frattempo, in preda a crisi da acquisto compulsivo, ieri mi sono riempito il carrello da lordgun. Ordine partito alle 11,30 di mattina, stamane alle 11 avevo tutto in casa. Lordgun è fantastico.
Giusto per informazione, ho preso dei copertoni tufo comtura 3 tubeless, montati su ruote Ritchey WCS zeta, li ho fatti salire a mano e fatti tallonare con pompa da terra al primo colpo. Questa sera ho controllato e senza aver messo il lattice non hanno perso nulla.
In verità con le Ritchey è stata identca cosa con degli Hutchinson e degli Schwalbe. Molto soddisfatto.
Ah, per chi cercasse una luce posteriore con flash diurno, ho preso la Lezyne pro 300 alert. Consiglio vivamente: in piena luce solare ha un flash visibile in modo incredibile anche a notevolissima distanza
-INVIDIA- :bua:

P.s. anche io ho sentito parlare molto bene delle Lezyne, sarebbe interessante anche un feedback sulla durata della batteria.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
-INVIDIA- :bua:

P.s. anche io ho sentito parlare molto bene delle Lezyne, sarebbe interessante anche un feedback sulla durata della batteria.


Con flash diurno 300 lumen (tra l'altro cambia pattern in frenata con una serie di flash allucinanti) la danno per 6,15 ore
E' questa:

 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.505
4.240
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Con flash diurno 300 lumen (tra l'altro cambia pattern in frenata con una serie di flash allucinanti) la danno per 6,15 ore
E' questa:


Questo mi interessa! Al momento ho una luce Infinity xlite 100 esteticamente molto bella (si monta sul carro della sella) ma un po' carente a livello di potenza diurna, tant'è che in questi giorni la uso in abbinamento aduna lucetta Decathlon che è un poco più potente.

Non la tolgo perché credo che un'indicazione della frenata non sia un gadget da sottovalutare.

Peccato non riuscire a trovare soluzioni più integrate che abbiano però adeguata potenza...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Questo mi interessa! Al momento ho una luce Infinity xlite 100 esteticamente molto bella (si monta sul carro della sella) ma un po' carente a livello di potenza diurna, tant'è che in questi giorni la uso in abbinamento aduna lucetta Decathlon che è un poco più potente.

Non la tolgo perché credo che un'indicazione della frenata non sia un gadget da sottovalutare.

Peccato non riuscire a trovare soluzioni più integrate che abbiano però adeguata potenza...

Domani la testo in uscita, ma oggi, in pieno sole, l'ho accesa e, guardandola a distanza, una ventina di metri, mi sono impressionato per la potenza del flash.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Porcapaletta, mi spiace. Ti impongo le mani Agentizie a distanza per accelerare al guarigione:eek:xxxx:friends:
Grazie Soft, il riposo in effetti funziona, anche se le braccia sei costretto comunque a muoverle e ciò allunga i tempi. Dottor Google dice che per il gomito del tennista ci va da 6 mesi a 1 anno; poi, se non passa, appena torno in Piemonte farò qualche esame.
Quest'anno è uno stop and go continuo fra acciacchi vari e casini familiari e, anche se i km sono meno dell'anno scorso, sono comunque riuscito a fare bei giri con delle belle salitelle.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie Soft, il riposo in effetti funziona, anche se le braccia sei costretto comunque a muoverle e ciò allunga i tempi. Dottor Google dice che per il gomito del tennista ci va da 6 mesi a 1 anno; poi, se non passa, appena torno in Piemonte farò qualche esame.
Quest'anno è uno stop and go continuo fra acciacchi vari e casini familiari e, anche se i km sono meno dell'anno scorso, sono comunque riuscito a fare bei giri con delle belle salitelle.

L'epicondilite è una patologia fastidiosa e i sintomi possono durare a lungo. Cerca di indagare perchè le cause possono essere molteplici: dalla scarsa mobilità dei polsi a problematiche cervicali...
Cerca di assumere cibi ricchi di omega 3 ed antiossidanti. Non fanno miracoli, ovviamente. Evita l'alcool.
Dopo la fase acuta ci sono anche esercizi riabilitativi e stretching specifici. Se conosci un ottimo osteopata (ma deve essere davvero bravo) consultalo.
Immagino siano comunque cose che gia' sai...
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
L'epicondilite è una patologia fastidiosa e i sintomi possono durare a lungo. Cerca di indagare perchè le cause possono essere molteplici: dalla scarsa mobilità dei polsi a problematiche cervicali...
Cerca di assumere cibi ricchi di omega 3 ed antiossidanti. Non fanno miracoli, ovviamente. Evita l'alcool.
Dopo la fase acuta ci sono anche esercizi riabilitativi e stretching specifici. Se conosci un ottimo osteopata (ma deve essere davvero bravo) consultalo.
Immagino siano comunque cose che gia' sai...
In famiglia soffriamo un po' tutti di cervicale, cosa che la bici ha attenuato tantissimo; mobilità dei polsi non direi: per le cause non so dirti nello specifico, anche se il problema si è presentato dopo che mi è capitato di sollevare dei pesi con entrambe le braccia. In bici non avevo problemi, se non quando prendevo la borraccia sul tubo obliquo poiché dovevo stendere il braccio. Osteopati non ne conosco, ma un paio di buoni fisioterapisti sì, vediamo come evolve nelle prossime due settimane. In fondo non è che sia fermo da tanto.

PS
Dato il periodo, il problema principale è riuscire a evitare l'alcool... :))):
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
io sto uscendo e me ne frego. cambio comune con disinvoltura....forse rischio ma mi pare che i controlli sugli sportivi siano assenti. Certo, sempre da solo....ma ho piu' tempo per pensare

Questo vuol dire che ti sei ristabilito completamente! Bene bene, ottima notizia..
Io ricomincio martedi, non so in che stato di forma, sicuramente riposata...