alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.797
21.260
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
L hai detto ci vediamo su curling forum :mrgreen:
Vedi l'allegato 246266

Per me 3h30 tranquille (z2) ma molto bagnate (acqua dall inizio alla fine)
Durante 60gr di maltodestrine

Ma, solo a me le malto aumentano parecchio la salivazione? Sempre.
Direi niente curling se hai il coraggio e la forza di fare tre ore sotto la pioggia ;pirlùn^
Io manco pagato le farei
 
  • Mi piace
Reactions: Iena68 and guido76b

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
Direi niente curling se hai il coraggio e la forza di fare tre ore sotto la pioggia ;pirlùn^
Io manco pagato le farei
Ma era dedicato al buon @merlingate :))):

Pee quanto mi riguarda, non so se risulto credibile, ma l acqua non è mai stata un problema...sin da bambino quando andavo all oratorio :))):
Chiaramente in bici bisogna vestirsi adeguatamente
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Non mi venite a raccontare che è normale... Voi siete ampiamente con valori superiori alla media.... Se prendiamo a caso 100 persone che scrivono su questo forum voglio vedere quanti sono quelli che fanno i vostri numeri... Che siano km, ore di bici, watt o calorie consumate....
Io non ho chissà che allenamento, ma in un ora sono abbondantemente sopra le 800 cal, soprattutto su zwift...
 

Allegati

  • BE6CD7BD-2511-4C0B-A201-357B05497476.jpeg
    BE6CD7BD-2511-4C0B-A201-357B05497476.jpeg
    197,7 KB · Visite: 20
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.797
21.260
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma era dedicato al buon @merlingate :))):

Pee quanto mi riguarda, non so se risulto credibile, ma l acqua non è mai stata un problema...sin da bambino quando andavo all oratorio :))):
Chiaramente in bici bisogna vestirsi adeguatamente
L'ultima volta che ho pedalato sotto la pioggia ero abbastanza ben attrezzato, tranne la scelta folle di mettere le scarpe invernali e non i copri scarpa, dopo mezz'ora di pioggia il goretex lavorava perfettamente trattenendo tutta l'acqua entrata dal collo della scarpa e creando due fantastici acquari per i piedi ;pirlùn^ :offtopic:
 
  • Haha
Reactions: GRM

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Non mi venite a raccontare che è normale... Voi siete ampiamente con valori superiori alla media.... Se prendiamo a caso 100 persone che scrivono su questo forum voglio vedere quanti sono quelli che fanno i vostri numeri... Che siano km, ore di bici, watt o calorie consumate....

guardi il bicchiere mezzo pieno, non sono gli altri sopra la media, sei te sotto la media.
guarda là fuori, la realtà, ci sono numeri ben maggiorni.
sui forum :sborone:
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
L'ultima volta che ho pedalato sotto la pioggia ero abbastanza ben attrezzato, tranne la scelta folle di mettere le scarpe invernali e non i copri scarpa, dopo mezz'ora di pioggia il goretex lavorava perfettamente trattenendo tutta l'acqua entrata dal collo della scarpa e creando due fantastici acquari per i piedi ;pirlùn^ :offtopic:
Allora...coi piedi asciutti a casa non ci sono arrivato mai :mrgreen: per quelli work in progress, devo ancora trovare la soluzione ottimale.
Chiaramente se piove con temperature alte te li bagni e amen, senza i copriscarpe si asciugano velocemente o comunque meglio lasciar traspirare
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.976
3.672
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
guardi il bicchiere mezzo pieno, non sono gli altri sopra la media, sei te sotto la media.
guarda là fuori, la realtà, ci sono numeri ben maggiorni.
sui forum :sborone:
o-o
Che io sia sotto la media, e direi anche ampiamente, non v'è dubbio.... Ma il discorso era molto più in generale confrontando la stragrande maggioranza dei ciclisti che scrivono qui questi non sono numeri normali.... Poi chiaro che io potrei essere solo invidioso....
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
correlato ai watt. (cal /h= circa wattx3,6 ) va da se che se uno e' robusto a parita' di watt/kg pesa di piu'.
ovvero se un persa 60kg e consuma 800 cal/h di media per piu' ore come guido , e gia uno forte (circa 3,7 watt/kg medi)
Se guardo lo schemino riassuntivo del garmin, sotto i 4w/kg è un risultato buono, ma diciamo nella media.
 

Allegati

  • E5D36871-4632-4584-8297-BC8875D74029.jpeg
    E5D36871-4632-4584-8297-BC8875D74029.jpeg
    222,4 KB · Visite: 17
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.