Farsport, un nome una garanzia

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
Allora, sono alle battute finali con la scelta, rimane il dubbio sul mozzo.

I componenti sono: Feder 40mm, canali 26 ext, 19 int, no hole
Opzione 1: Novatec D411/412
Opzione 2: Far D230

Il D230, rispetto al Novatec, costa 194 euro in più e pesa 70 gr in meno (il peso del set così scenderebbe da 1255 a 1185 gr).

Il D230 è a 21 raggi anziché 24 su entrambe le ruote. Come peso dovrei starci (sono 67 kg), però mi pongo la questione della manutenzione: in caso di futura eventuale necessità di sostituire il mozzo, poi sarò vincolato a trovarne uno per 21 raggi, potrebbe essere un problema?
Farsport giusto?
Perché su Whellsfar cerchio 26 con mozzi D230 non li trovo.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Mi sembra un po' esagerato, tipo quando, non mi ricordo quale famosa marca di ruote consentiva l'uso dei soli pro one. Almeno così mi sembra.
è diverso, fulcrum garantisce il perfetto abbinamento come tenuta dell'aria con gli schwalbe pro one, (montati senza lattice sono stati 3 giorni gonfi senza perdita di neanche 1/2 bar) ma non dice di non montare gli altri pneumatici, anche perché essendo two-way fit le fulcrum possono essere usate anche coi copertoncini con camera dove il perfetto abbinamento non ha significato, l'aria la tiene la camera,
giant invece dice che con determinati pneumatici, vittoria rubino e corsa, continental 5000 e pirelli cinturato le loro ruote non si possono usare,
 

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
314
345
43
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Finalmente ho concluso il mio ordine:==

Feder 40mm disc, canali 26/19, no hole in the rim bed, hooked
mozzi D230, raggi Sapim Cx-Super, 21/21
peso 1150 gr/set
spedizione con duty prepaid service
in omaggio pure 3 raggi di scorta e 2 valvole tubeless
il tutto, cambio valuta compreso, a 938 euro

speriamo vada tutto per il verso giusto! In ogni caso ho sempre paypal dalla mia:==
 
Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Finalmente ho concluso il mio ordine:==

Feder 40mm disc, canali 26/19, no hole in the rim bed, hooked
mozzi D230, raggi Sapim Cx-Super, 21/21
peso 1160 gr/set
spedizione con duty prepaid service
in omaggio pure 3 raggi di scorta e 2 valvole tubeless
il tutto, cambio valuta compreso, a 938 euro

speriamo vada tutto per il verso giusto! In ogni caso ho sempre paypal dalla mia:==
Quando arrivano foto e pesata :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: scarafischio

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
Finalmente ho concluso il mio ordine:==

Feder 40mm disc, canali 26/19, no hole in the rim bed, hooked
mozzi D230, raggi Sapim Cx-Super, 21/21
peso 1160 gr/set
spedizione con duty prepaid service
in omaggio pure 3 raggi di scorta e 2 valvole tubeless
il tutto, cambio valuta compreso, a 938 euro

speriamo vada tutto per il verso giusto! In ogni caso ho sempre paypal dalla mia:==
Center lock immagino
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
quindi le fulcrum che hanno 21 raggi sono per gente leggera che non fanno staccatone?
Mi sembra una discussione fatta molte volte, che credo si possa riepilogare così:
a) I progetti nativi (tipo Fulcrum) sono estremamente affidabili e adatti ad ogni uso. Se escono con una produzione, ci si può tranquillamente stare.
b) Se vuoi assemblare in casa, non ti avventurare a scimmiottare progetti che nascono con investimenti e competenze che, giocoforza, non possiamo replicare.
In questo quadro, personalmente vedo 21 raggi assemblati con componenti di varia provenienza come "poca roba".
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Mi sembra una discussione fatta molte volte, che credo si possa riepilogare così:
a) I progetti nativi (tipo Fulcrum) sono estremamente affidabili e adatti ad ogni uso. Se escono con una produzione, ci si può tranquillamente stare.
b) Se vuoi assemblare in casa, non ti avventurare a scimmiottare progetti che nascono con investimenti e competenze che, giocoforza, non possiamo replicare.
In questo quadro, personalmente vedo 21 raggi assemblati con componenti di varia provenienza come "poca roba".
tu li puoi vedere come vuoi, penso chi fa ruote con 21 raggi abbia fatto tutte le prove del caso, fatto ne è che dette ruote con 21 raggi sono date per un peso di 105kg,
prima c'era gente che diceva che le ruote disc non potevano avere meno di 28 raggi per ruota e che le ruote con 24 raggi erano poca roba ed erano destinate a distruggersi alla prima frenata importante,
corsi e ricorsi storici,
 
Ultima modifica: