SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
non sono tanto d'accordo, milioni di italiani non hanno idea dei titoli fuorvianti, e non puoi pretendere che ogni singolo italiano legga tutti gli articoli di tutti i giornali; è assolutamente normale che la gente si debba anche affidare all'informazione che ritiene affidabile
poi se parliamo di editoria, in Italia la situazione è abbastanza disastrosa, visto che il 90% è di proprietà dello stesso gruppo (cosa che sanno molto in pochi) è poco utile andare alla leggersi la stessa sbobba su più gironali che ricevono le stesse "veline"

Io invece credo che sia normale leggere, altrimenti i pareri sono superficiali. Se ti fai un parere leggendo i titoli de La Repubblica, non avrai lo stesso parere di chi fa lo stesso sui titoli de Il Giornale, che in entrambi i casi saranno gioco forza pareri superficiali e di parte. Leggi tutti gli articoli, di entrambi i giornali e avrai un parere minimamente indipendente.
Certo, è più facile l'informazione su Facebook, scorri, leggi il titolo, guardi le figure e credi di esserti fatto un'idea. NO. Ti sei fatto l'idea che vogliono che tu ti faccia. E andare sui siti che dicono di essere indipendenti, controcorrente, sovversivi, che dicono di non essere sovvenzionati, che fanno controinformazione, ha la stessa matrice monotematica, è informazione che sfrutta la noia di leggere, perchè come dici tu, non si può pretendere che ogni singolo italiano legga tutti i giornali. Affermazione che trovo agghiacciante, soprattutto da te che affermi di essere uno che non si fa fregare dal sistema
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.819
8.383
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se è per questo non dovrebbero neanche fare la pubblicità dei divani facendo vedere quello che lo cuce a mano a 199 euro.
Serve usare la materia grigia, ma se questi continuano a fare certi titoli e gli altri ad aprire negozi in tutta Italia.......
si ma resta comunque ingannevole,basta vedere quanta gente in giro e' terrorizzata per il virus,gente con i guanti in estate per non prendere il virus o che toccano le banconote o monete con le punta delle dita per non prendere il virus.....
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
quello già lo faccio, ma il fatto che tu giustifichi tale modus operandi ed addirittura "la colpa è del lettore" non esiste proprio
No, no. Io non giustifico il modus operandi. Ma dico che se si conosce la prassi, la colpa è di chi ci casca giornalmente. La mia è autocritica. D'altronde leggere è un consiglio che ci danno fin da piccoli, non stiamo scoprendo niente di nuovo. Se non lo facciamo è colpa nostra. Non possiamo pretendere che ci imbocchino le notizie a piccoli dosi, con le immagini e pure "con la verità assoluta". Dobbiamo decidere se essere ingenui o colpevoli
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
si ma resta comunque ingannevole,basta vedere quanta gente in giro e' terrorizzata per il virus,gente con i guanti in estate per non prendere il virus o che toccano le banconote o monete con le punta delle dita per non prendere il virus.....
Mia moglie usa i guanti per proteggersi (sta alla cassa). Non hai idea di cosa fa la gente prima di toccare i soldi
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.509
23.781
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sai qual è il discorso più bello?
siamo una repubblica democratica (almeno sulla carta), quindi teoricamente i nostri governanti eletti da noi dovrebbero eseguire ciò che vogliamo noi; invece no, se il popolo decide che non vuole vaccinarsi, allora si deve pensare all'obbligo, dimmi te che senso può mai avere questa cosa

ripeto e parto da un concetto: non stò dicendo né sia giusta l'una (obbligo di vaccinarsi) ne l'altra (libertà totale di scelta)

c'era in studio un costituzionalista, però, che faceva notare (chiedo scusa se non lo spiegherò bene come lui) che nella ns costituzione vi è la "libertà" di curarsi o meno, ma sempre rispettando, prima, la salute pubblica

per metterlo obbligatorio…...non credo neppure che avranno tutte le dosi sufficienti per il 2021.....
 
  • Mi piace
Reactions: golias

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Io invece credo che sia normale leggere, altrimenti i pareri sono superficiali. Se ti fai un parere leggendo i titoli de La Repubblica, non avrai lo stesso parere di chi fa lo stesso sui titoli de Il Giornale, che in entrambi i casi saranno gioco forza pareri superficiali e di parte. Leggi tutti gli articoli, di entrambi i giornali e avrai un parere minimamente indipendente.
Certo, è più facile l'informazione su Facebook, scorri, leggi il titolo, guardi le figure e credi di esserti fatto un'idea. NO. Ti sei fatto l'idea che vogliono che tu ti faccia. E andare sui siti che dicono di essere indipendenti, controcorrente, sovversivi, che dicono di non essere sovvenzionati, che fanno controinformazione, ha la stessa matrice monotematica, è informazione che sfrutta la noia di leggere, perchè come dici tu, non si può pretendere che ogni singolo italiano legga tutti i giornali. Affermazione che trovo agghiacciante, soprattutto da te che affermi di essere uno che non si fa fregare dal sistema
ma ovvio che è normale leggere, non sto mica dicendo che è giusto leggere solo i titoli, ci mancherebbe anche; il problema è che non puoi oggettivamente leggere tutto, e ancora più problematico è che la lettura va fatta con senso critico, non prendendo per vero tutto quello che leggi, solo perché l'hai letto, senza entrare nel subliminale, perché altrimenti non si finisce più
io dedico ore ogni giorno alla visione di video di approfondimento, e ancora di più a leggere libri di analisi storica, social li lascio ad altri, giornaloni li lascio ad altri, ma appunto approfondisco i temi che mi interessano di più, non c'è proprio il tempo materiale per verificare ogni cosa, è naturale che ci si affida anche a qualcuno di cui ci si fida e non si sta a verificare proprio tutto; più che agghiacciante mi sembra ovvio
 

larva74

Novellino
2 Giugno 2020
19
22
51
torino
Visita sito
Bici
triban 100, elops 500 speed, kona kula deluxe
Non in questo caso, non è come i soliti vaccini a base proteica.. qui si parla di intaccare il DNA per una maggiore risposta autoimmune.
si vabbeh...ma non il nostro dna! il dna del virus inniettato col vaccino viene modificato perchè abbia le stesse "cornine" del coronavirus ed attivi una risposta immunitaria.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
ripeto e parto da un concetto: non stò dicendo né sia giusta l'una (obbligo di vaccinarsi) ne l'altra (libertà totale di scelta)

c'era in studio un costituzionalista, però, che faceva notare (chiedo scusa se non lo spiegherò bene come lui) che nella ns costituzione vi è la "libertà" di curarsi o meno, ma sempre rispettando, prima, la salute pubblica

per metterlo obbligatorio…...non credo neppure che avranno tutte le dosi sufficienti per il 2021.....
il mio discorso non era sull'obbligo o meno, e non era una critica a te, era solo una riflessione proprio sulla logica di base di una democrazia, cioè se il popolo dimostrasse chiaramente che al momento non vuole farsi quel vaccino, che senso ha imporlo? se è vero che è sovrano il popolo, si dovrebbe almeno rispettare la sua scelta, non credi?

edit. per cultura personale, ti ricordi per caso il nome del costituzionalista?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bicilook

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
i guanti servono in salumeria........in cassa basta non toccarsi il naso,occhio o mettersele in bocca prima di igenizzarsi nel caso
quanto siete belli quando fate l'elenco di quello che dovrebbe essere un mondo ideale
Quindi in bici è inutile mettere il casco, basta andare piano e cercare di non cadere
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
incredibile
dare notizie fuorvianti nel titolo per catturare l'attenzione e poi magari sviluppare l'articolo con una linea diversa non è per nulla professionale, anche se come dici tu è cosa risaputa.
aggiungo che, a maggior ragione se il giornalista sà che il lettore si limita a leggere superficialmente il titolo dovrebbe proprio in quello riassumere la notizia al meglio; questo se vuol essere un giornalista che informa. Altrimenti vada a fare pettegolezzo dalle parrucchiere o nei saloni di bellezza.
Appunto. Loro sanno che molti si limitano al titolo ed è in quello che scrivono la cagata. A volte poi la mantengono anche nel testo. Come dicevo, conoscono i loro polli e si approfittano delle loro debolezze.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.371
6.153
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Mia moglie usa i guanti per proteggersi (sta alla cassa). Non hai idea di cosa fa la gente prima di toccare i soldi
Considerando quello che si trova sui soldi normalmente per chi lavora ad una cassa non sarebbe così assurdo mettersi i guanti anche senza il covid :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.509
23.781
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
il mio discorso non era sull'obbligo o meno, e non era una critica a te, era solo una riflessione proprio sulla logica di base di una democrazia, cioè se il popolo dimostrasse chiaramente che al momento non vuole farsi quel vaccino, che senso ha imporlo? se è vero che è sovrano il popolo, si dovrebbe almeno rispettare la sua scelta, non credi?

edit. per cultura personale, ti ricordi per caso il nome del costituzionalista?
provo a vedere se recupero la trasmissione
ci guardo e ti dico
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.509
23.781
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
il mio discorso non era sull'obbligo o meno, e non era una critica a te, era solo una riflessione proprio sulla logica di base di una democrazia, cioè se il popolo dimostrasse chiaramente che al momento non vuole farsi quel vaccino, che senso ha imporlo? se è vero che è sovrano il popolo, si dovrebbe almeno rispettare la sua scelta, non credi?

edit. per cultura personale, ti ricordi per caso il nome del costituzionalista?


trovato
Sabino Cassese
probabilmente si può anche estrapolare la sua affermazione
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io invece credo che sia normale leggere, altrimenti i pareri sono superficiali. Se ti fai un parere leggendo i titoli de La Repubblica, non avrai lo stesso parere di chi fa lo stesso sui titoli de Il Giornale, che in entrambi i casi saranno gioco forza pareri superficiali e di parte. Leggi tutti gli articoli, di entrambi i giornali e avrai un parere minimamente indipendente.
Certo, è più facile l'informazione su Facebook, scorri, leggi il titolo, guardi le figure e credi di esserti fatto un'idea. NO. Ti sei fatto l'idea che vogliono che tu ti faccia. E andare sui siti che dicono di essere indipendenti, controcorrente, sovversivi, che dicono di non essere sovvenzionati, che fanno controinformazione, ha la stessa matrice monotematica, è informazione che sfrutta la noia di leggere, perchè come dici tu, non si può pretendere che ogni singolo italiano legga tutti i giornali. Affermazione che trovo agghiacciante, soprattutto da te che affermi di essere uno che non si fa fregare dal sistema
Si vabbè, ma nel caso del giocatore del Torino, per trovare da quanto era positivo e che la terza positività era inerente il medesimo breve periodo (meno di 15gg), ho dovuto leggere 15 link diversi, fino a trovare a pagina 3 di Google l'articolo dove si parlava della sua prima positività (20 novembre). Ma mica è la norma, ogni notizia, doverla vagliare manco fosse un procedimento giudiziario. Anzi, è la norma, ma non dovrebbe esserlo, anche perchè troppo pochi sono capaci a farlo. A volte si dà credito a certe bufale (come questa) che già leggendole una volta sola appaiono chiaramente incredibili.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.819
8.383
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
quanto siete belli quando fate l'elenco di quello che dovrebbe essere un mondo ideale
Quindi in bici è inutile mettere il casco, basta andare piano e cercare di non cadere
che cavolo centra........se uno vuole piu' protezione allora mette 5 guanti e 8 mascherine......e 3 paia di occhiali con ovviamente poi sopra 2 visiere!!!
Vivete nel terrore,non vi rendete neanche conto che siete rovinati,non dico essere incoscienti ma neanche essere paranoici.
Nella vita tutto ci puo' succedere,ma esiste un equilibrio che se va oltre diventa follia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.