COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.055
19.489
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ottimo...io non riesco a digerirli invece,infatti non li ho :mrgreen: piuttosto non faccio una beata fava!
Anch'io sono un no rulli...però sono incuriosito da questi interattivi di nuova generazione,è che costano parecchio e l'idea che se mi rompo le scatole(probabile)di lasciarli lì a prendere della polvere,preferisco investire la stessa cifra x comprarmi che sò,una coppia di ruote ad esempio.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Anch'io sono un no rulli...però sono incuriosito da questi interattivi di nuova generazione,è che costano parecchio e l'idea che se mi rompo le scatole(probabile)di lasciarli lì a prendere della polvere,preferisco investire la stessa cifra x comprarmi che sò,una coppia di ruote ad esempio.
Sempre na palla sono, forse un pò meno ma se sei come me che non li digerisce allora nemmeno le gare interattive ti salvano...poi li puoi anche provare e al massimo rivendere, sono prodotti molto rivendibili in questo periodo ( ma haime anche difficili da trovare)
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.852
33.277
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sempre na palla sono, forse un pò meno ma se sei come me che non li digerisce allora nemmeno le gare interattive ti salvano...poi li puoi anche provare e al massimo rivendere, sono prodotti molto rivendibili in questo periodo ( ma haime anche difficili da trovare)
I miei rulli sono,correre dietro alle mie 2 perle di 8 e 4 anni!
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Sempre na palla sono, forse un pò meno ma se sei come me che non li digerisce allora nemmeno le gare interattive ti salvano...poi li puoi anche provare e al massimo rivendere, sono prodotti molto rivendibili in questo periodo ( ma haime anche difficili da trovare)
Io ho preso quelli liberi a 200 Euro e venduto gli interattivi perchè menosi e assolutamente inutili. Quelli liberi sono più rognosi ma molto più utili: di fatto a me l'interattività non mi dice nulla in quanto non mi frega di stare davanti ad un video a guadare una massa di pupazzetti che si sbattono di quà e di là. Preferisco fare esercizio più realistico sui liberi, mi annoio meno e imparo molto di più. Quelli interattivi costano una fucilata, li usi due volte e poi li lasci li mentre questi liberi li faccio ogni giorno e sono più produttivi: costando molto meno mi dà un margine per acquistare, al costo degli interattivi, altre cose più utili per la mia Lulù. 200 euro spesi bene da parte mia. :-o
 

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
387
239
50
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Io poco primo di questo febbraio insieme alla bici presi anche dei rulli suito.....devo dire che mi faccio quei 50-60 minuti con qualche tabella di allenamento e musica a palla molto volentieri durante la settimana in pausa pranzo, quando non posso uscire in bici soprattutto in inverno, anche se qua a salerno non è che ci sia tutto sto freddo d'inverno....
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren

navi2

Novellino
4 Gennaio 2017
72
35
Visita sito
Bici
Fondriest KTM Trek Giant Colnago
anch'io uso quelli liberi e devo dire che sono anche utili per migliorare equilibrio, posizione in sella, ecc
poi un giorno ci è salito mio figlio di 15 anni che non li aveva mai usati e io dico "stai attento che cadi"... dopo 2 minuti andava più di me...:-)xxxx
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
anch'io uso quelli liberi e devo dire che sono anche utili per migliorare equilibrio, posizione in sella, ecc
poi un giorno ci è salito mio figlio di 15 anni che non li aveva mai usati e io dico "stai attento che cadi"... dopo 2 minuti andava più di me...:-)xxxx
Anche io all'inizio ho avuto un po' di difficoltà ma dopo 10 minuti la differenza con i fissi si è rivelata tale che ho sbattuto via, cioè venduto, quelli interattivi e ora ogni giorno mi faccio 90 min di liberi.
Ok non è come andare in bici per davvero, ma certo non ha effetto che mi fà sembrare di andare sulla cyclette di mia sorella, e in più come dice giustamente @navi2 miglioro equilibrio, posizione, riesco a studiare movimento, bacino, controllo della bici ecc. Non c'è paragone. :-)xxxx :-)xxxx
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.852
33.277
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Anche io all'inizio ho avuto un po' di difficoltà ma dopo 10 minuti la differenza con i fissi si è rivelata tale che ho sbattuto via, cioè venduto, quelli interattivi e ora ogni giorno mi faccio 90 min di liberi.
Ok non è come andare in bici per davvero, ma certo non ha effetto che mi fà sembrare di andare sulla cyclette di mia sorella, e in più come dice giustamente @navi2 miglioro equilibrio, posizione, riesco a studiare movimento, bacino, controllo della bici ecc. Non c'è paragone. :-)xxxx :-)xxxx
Se mai un giorno,dovessi prenderli i rulli,prenderei quelli liberi. 1 perché costano meno 2 perché odio la tecnologia 3 non ho internet in garage.
 
  • Haha
Reactions: Kylo_ren

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Ma infatti il rullo interattivo si mette in salotto collegato alla tv (moglie permettendo)
Ma infatti, tutta questa avversione a priori alla tecnologia non la, capisco.

Io se devo fare fondo coi rulli non interattivi e devo fissare il muro 90 minuti, con la concentrazione al massimo per non perdere l'equilibrio.. Beh scusate ma mi faccio una corsa, se proprio devo, o non mi alleno.

Con un rullo interattivo:

- se voglio fare fondo me ne sto tranquillo, mi guardo Netflix, a volte chiamo gli amici che non sento da un po', insomma la mente la rilasso e il mio benessere se ne vede bene

- se voglio fare lavori specifici li faccio e ho tutti i numeretti che mi servono, che non avrei sui rulli tradizionali, o almeno non li avrei comodamente.

Chi non vuole fare i rulli lo capisco perfettamente, ma faccio davvero fatica a capire chi preferisce quelli tradizionali senza aver provato quelli interattivi
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.852
33.277
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ma infatti, tutta questa avversione a priori alla tecnologia non la, capisco.

Io se devo fare fondo coi rulli non interattivi e devo fissare il muro 90 minuti, con la concentrazione al massimo per non perdere l'equilibrio.. Beh scusate ma mi faccio una corsa, se proprio devo, o non mi alleno.

Con un rullo interattivo:

- se voglio fare fondo me ne sto tranquillo, mi guardo Netflix, a volte chiamo gli amici che non sento da un po', insomma la mente la rilasso e il mio benessere se ne vede bene

- se voglio fare lavori specifici li faccio e ho tutti i numeretti che mi servono, che non avrei sui rulli tradizionali, o almeno non li avrei comodamente.

Chi non vuole fare i rulli lo capisco perfettamente, ma faccio davvero fatica a capire chi preferisce quelli tradizionali senza aver provato quelli interattivi
Infatti io non ho nessun modello!
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ma infatti, tutta questa avversione a priori alla tecnologia non la, capisco.

Io se devo fare fondo coi rulli non interattivi e devo fissare il muro 90 minuti, con la concentrazione al massimo per non perdere l'equilibrio.. Beh scusate ma mi faccio una corsa, se proprio devo, o non mi alleno.

Con un rullo interattivo:

- se voglio fare fondo me ne sto tranquillo, mi guardo Netflix, a volte chiamo gli amici che non sento da un po', insomma la mente la rilasso e il mio benessere se ne vede bene

- se voglio fare lavori specifici li faccio e ho tutti i numeretti che mi servono, che non avrei sui rulli tradizionali, o almeno non li avrei comodamente.

Chi non vuole fare i rulli lo capisco perfettamente, ma faccio davvero fatica a capire chi preferisce quelli tradizionali senza aver provato quelli interattivi
provati e rivenduti, meglio iiberi. La cyclette in salotto proprio non mi piace, mi ricorda troppo il training di mia sorella per perdere 2 etti chattando con le amiche ;)
Meglio i liberi, si suda molto di più, concentrazione sempre a palla che è importante e si impara molto di più scatto, rapporto lungo, equilibrio, posizione anca. Molto meglio e realistico. Quelli virtuali o interattivi finiti nel bidet. Cioè venduti inyendo dire. Soldi sprecati e male. poi.... de gustibus.

p. s. sono uno che vá di tecnologia alla grande. Mi piace tutto quello che è tecnologico ma che abbia senso però.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
provati e rivenduti, meglio iiberi. La cyclette in salotto proprio non mi piace, mi ricorda troppo il training di mia sorella per perdere 2 etti chattando con le amiche ;)
Meglio i liberi, si suda molto di più, concentrazione sempre a palla che è importante e si impara molto di più scatto, rapporto lungo, equilibrio, posizione anca. Molto meglio e realistico. Quelli virtuali o interattivi finiti nel bidet. Cioè venduti inyendo dire. Soldi sprecati e male. poi.... de gustibus.

p. s. sono uno che vá di tecnologia alla grande. Mi piace tutto quello che è tecnologico ma che abbia senso però.

Non voglio necessariamente convincerti eh, quindi non vado per punto anche se potrei.

Pero' sul sudore faccio un appunto, il sudare di piu' a parita' di sforzo e' un male, senza se e senza ma, visto che tutto il sudore che stai producendo e' perche' il tuo corpo si sta surriscaldando. La disidratazione a sua volta fara' si che il cuore debba lavorare piu' intensamente del dovuto per pedalare ad una certa intensita'. Per fare un paragone un po' volgare, e' come confrontare due amici dal livello di fitness identico, uno che si allena agli sprint in maniera normale e fa intervalli a 1000w, e l'amico che si allena a fare gli sprint con un dito o due nel deretano che vanno a limitare la sua performance, cosicche' riesce a produrre solo 900w.. Il primo migliorera' piu' del secondo perche' si spreme di piu' (il secondo si spreme anche lui, ma in modo diverso e molto meno produttivo ai fini dell'allenamento).
 
  • Mi piace
Reactions: Walter_BS

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
provati e rivenduti, meglio iiberi. La cyclette in salotto proprio non mi piace, mi ricorda troppo il training di mia sorella per perdere 2 etti chattando con le amiche ;)
Meglio i liberi, si suda molto di più, concentrazione sempre a palla che è importante e si impara molto di più scatto, rapporto lungo, equilibrio, posizione anca. Molto meglio e realistico. Quelli virtuali o interattivi finiti nel bidet. Cioè venduti inyendo dire. Soldi sprecati e male. poi.... de gustibus.

p. s. sono uno che vá di tecnologia alla grande. Mi piace tutto quello che è tecnologico ma che abbia senso però.
Che non abbiano senso i rulli interattivi, non mi sembra corretto, io ad esempio, ho caricato le tracce di alcuni percorsi fatti e mi diverto a ripercorrere le stesse salite virtualmente, cosa che non potresti fare con i rulli non interattivi e questa è una delle tante possibilità, vedo scritto di migliorare equilibrio e posizione in sella ma, non penso che andiate in bici da una settimana...
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Non voglio necessariamente convincerti eh, quindi non vado per punto anche se potrei.

Pero' sul sudore faccio un appunto, il sudare di piu' a parita' di sforzo e' un male, senza se e senza ma, visto che tutto il sudore che stai producendo e' perche' il tuo corpo si sta surriscaldando. La disidratazione a sua volta fara' si che il cuore debba lavorare piu' intensamente del dovuto per pedalare ad una certa intensita'. Per fare un paragone un po' volgare, e' come confrontare due amici dal livello di fitness identico, uno che si allena agli sprint in maniera normale e fa intervalli a 1000w, e l'amico che si allena a fare gli sprint con un dito o due nel deretano che vanno a limitare la sua performance, cosicche' riesce a produrre solo 900w.. Il primo migliorera' piu' del secondo perche' si spreme di piu' (il secondo si spreme anche lui, ma in modo diverso e molto meno produttivo ai fini dell'allenamento).
può essere ma io personalmente ritengo i liberi più produttivi. Poi tutti possono esprimere opinioni e infatti come detto sono personali soggettive ecc ecc. Per inciso, quando parlavo di sudore il termine era retorico. Se leggi bene, a parte il fatto di ribattere punto punto che non è necessario appunto perché non c'è nessuno da convincere, io ho scritto un'esperienza personale e soggettiva. Poi siccome arrivo dai motori, di simulatori ne ho fatti quindi va bene, quelli da bici interattivi a me non vanno. L'ho preso, venduto e ora sono felice possessore di un rullo fa 4 soldi libero che per l'appunto adesso vado ad usare per la consueta sudata rullata giornaliera. Non volermene ma de gustibus è de gustibus. :eek:xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.