SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dal tutto non ho ben capito che controlli vogliono fare nel we del 19/20 dicembre che temono l'esodo da nord a sud (nel mio ufficio siamo già in tre che io sappia che ci sposteremo in quel we). In quei gg ci si può spostare, quindi cosa vogliono controllare? Mi pare che quel we lo abbiano lasciato free loro stessi, e non è che ci volesse un mago a sapere che tanta gente avrebbe semplicemente anticipato la partenza potendo poi tornare indietro anche durante il blocco, con la scusa di tornare alla propria residenza.
Sicuramente se volevano bloccare, dovevano farlo quantomeno dal venerdì prima, essendo che alla gente spostarsi lunedi 21 che non si può o sabato/domenica 19/20, che si può, non gli cambia granchè lavorativamente parlando.
Bisogna essere ben scollati dalla realtà a far provvedimenti del genere.
Premetto che non sono un virologo, la mia è una semplice curiosità pratico/legislativa su che genere di controlli farebbero il 19/20.
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.096
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
che la seconda ondata ci sarebbe stata lo si sapeva,che ci sarebbe stata in Europa pure,ma solo noi abbiamo avuto 1000 morti in una giornata tra i paesi europei......
Chiaramente si e' sbagliato qualcosa,ma i morti ci saran sempre se non si cambia qualcosa.
Sul vaccino vediamo,io sono pessimista ma spero disbagliarmi,perche' se dovesse funzionare sarebbe veramente una strada che ci potrebbe riportare alla normalita'
Ma alla fine si è capito se i 1000 morti,sono i morti per Covid o 1000 morti totali in tutto il paese per tutti i motivi che esistono per morire.
Perchè io non l'ho ancora capito.
E poi il primo dato che snocciolano tutti i giorni come "I contagiati" di cui la maggior parte sono asintomatici per cui non hanno niente di niente,però lo dicono come il primo dato,forse perchè è il numero più alto e fa più clamore.
Cmq ieri nei dintorni di un centro commerciale qui dalle mie parti c'erano code di auto come quando si partiva per le ferie il primo agosto negli anni 80,immagino all'interno quale distanziamento ci potesse essere...ma me ne ero dimenticato,il virus segue la stagionalità...in primavera gli untori erano runner e i ciclisti,fine estate bagnanti e discotecari, inizio inverno hanno già previsto che saranno gli sciatori e li hanno bloccati sul nascere...chissà come mai ci hanno sempre detto che ci si contagia negli ambienti chiusi,ma i colpevoli sono quelli che stanno all'aperto.
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.096
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Dal tutto non ho ben capito che controlli vogliono fare nel we del 19/20 dicembre che temono l'esodo da nord a sud (nel mio ufficio siamo già in tre che io sappia che ci sposteremo in quel we). In quei gg ci si può spostare, quindi cosa vogliono controllare? Mi pare che quel we lo abbiano lasciato free loro stessi, e non è che ci volesse un mago a sapere che tanta gente avrebbe semplicemente anticipato la partenza potendo poi tornare indietro anche durante il blocco, con la scusa di tornare alla propria residenza.
Sicuramente se volevano bloccare, dovevano farlo quantomeno dal venerdì prima, essendo che alla gente spostarsi lunedi 21 che non si può o sabato/domenica 19/20, che si può, non gli cambia granchè lavorativamente parlando.
Bisogna essere ben scollati dalla realtà a far provvedimenti del genere.
Premetto che non sono un virologo, la mia è una semplice curiosità pratico/legislativa.
"Nelle grandi città torneranno i droni - protagonisti durante il lockdown di marzo e aprile soprattutto contro i temutissimi runner - per vigilare sulle strade più frequentate e sulle piazze."
I temutissimi runner....;pirlùn^:doh:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
"Nelle grandi città torneranno i droni - protagonisti durante il lockdown di marzo e aprile soprattutto contro i temutissimi runner - per vigilare sulle strade più frequentate e sulle piazze."
I temutissimi runner....;pirlùn^:doh:
Che ne sai che i temutissimi runner non fossero i responsabili del contagio? Sei virologo? Pare che il virus sia arrivato da Wuhan all'Europa, grazie a Forrest Gump che se l'è fatta di corsa fino a qui ed era stato contagiato lì mentre attraversava un mercato. (era partito dagli States, il Pacifico se lo era fatto a nuoto).
 
Ultima modifica:

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
54
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
E' una bufala, state calmi. Per tornare a qualche post prima, avete visto come si crea un consenso o un dissenso? Basta un post su un social di biciclette, per far credere che Conte ci voglia controllare con i droni. E tutti a dire ooohhh noooo, che dittatura, anticostituzionale.
E io non sono per Conte :cù:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: EMAC and tincone

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
54
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Che se sai che i temutissimi runner non fossero i responsabili del contagio? Sei virologo? Pare che il virus sia arrivato da Wuhan all'Europa, grazie a Forrest Gump che se l'è fatta di corsa fino a qui ed era stato contagiato lì mentre attraversava un mercato. (era partito dagli States, il Pacifico se lo era fatto a nuoto).
Ma non era stato un pacco di Aliexpress con delle ruote alto profilo?
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
E' una bufala, state calmi. Per tornare a qualche post prima, avete visto come si crea un consenso o un dissenso? Basta un post su un social di biciclette, per far credere che Conte ci voglia controllare con i droni. E tutti a dire ooohhh noooo, che dittatura, anticostituzionale.
E io non sono per Conte :cù:

Quella dei droni è il top del terrorismo mediatico...
Dopo 10 minuti che uno lo usa capisce subito che è solo un giocattolo per grandi.
I droni a scopi militari sono altro...

Ps. Io ce l'ho il drone, 4k, fa anche delle belle foto e video. Ma poi fine... Una batteria dura 20 minuti...
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
54
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Quella dei droni è il top del terrorismo mediatico...
Dopo 10 minuti che uno lo usa capisce subito che è solo un giocattolo per grandi.
I droni a scopi militari sono altro...

Ps. Io ce l'ho il drone, 4k, fa anche delle belle foto e video. Ma poi fine... Una batteria dura 20 minuti...
Poi fine una fava :mrgreen: Uno mi ha chiesto 3000 eurozzi per un video di 2 minuti. E glieli abbiamo anche dati
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma alla fine si è capito se i 1000 morti,sono i morti per Covid o 1000 morti totali in tutto il paese per tutti i motivi che esistono per morire.
Perchè io non l'ho ancora capito.
E poi il primo dato che snocciolano tutti i giorni come "I contagiati" di cui la maggior parte sono asintomatici per cui non hanno niente di niente,però lo dicono come il primo dato,forse perchè è il numero più alto e fa più clamore.
Cmq ieri nei dintorni di un centro commerciale qui dalle mie parti c'erano code di auto come quando si partiva per le ferie il primo agosto negli anni 80,immagino all'interno quale distanziamento ci potesse essere...ma me ne ero dimenticato,il virus segue la stagionalità...in primavera gli untori erano runner e i ciclisti,fine estate bagnanti e discotecari, inizio inverno hanno già previsto che saranno gli sciatori e li hanno bloccati sul nascere...chissà come mai ci hanno sempre detto che ci si contagia negli ambienti chiusi,ma i colpevoli sono quelli che stanno all'aperto.
che nel 2020 ci saranno piu' morti pero' sembra evidente,il fatto che la gente non si cura piu'
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.912
5.472
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Come al solito ci distinguiamo per il lockdown o comunque per i provvedimenti più tosti e intransigenti di tutti. Segno che non sanno fare altro che chiudere a tappeto. Non sanno usare altro che la chemio per curare un raffreddore. La chiusura dalle 5 alle 7 del mattino del 1 gennaio poi, è veramente una farsa. Ma come gli è venuta in mente. E della chiusura nei comuni 25/26/1 ne vogliam parlare? Si gira a Roma come nel paesino di 100 anime....ma un pò di amor proprio a proporre certe cose ce lo hanno?
La scuola. Sino a due mesi fa strepitavano che non era la scuola il problema, qui molti negavano che lo fosse (quando gli addetti alla scuola lo avevano detto in tempi non sospetti, ossia già a fine agosto/inizio settembre), ora è praticamente l'ultima attività a riaprire, Riaprono negozi, bar centri commerciali. La scuola NO. E' giusto che non riapra, perchè in quelle condizioni non doveva farlo manco prima. Ma organizzarla in maniera decente che non con i banchetti autoscontro era chiedere troppo? Mo si sono accorti che era uno dei veicoli più gravi del virus e allora la tengono chiusa a oltranza....ci dicevano che il grosso dei contagi avveniva in famiglia....ma in famiglia ce li portavano da scuola i contagi....dopo essersi ben bene contagiati fra loro.
Sulla scuola però bisogna considerare che in altri paesi europei vicini non hanno mollato a casa tutti ed hanno avuto comunque meno contagi/decessi di noi, il problema dei contagi nelle scuole non c'è stato in tutta italia (e spesso e volentieri erano controllati coi tamponi per un motivo o per un altro).

Io continuo a credere che il grosso del problema sia stata tutta l'organizzazione in sè (come su tutto il resto mi pare) del prima e del dopo scuola e i mancati controlli.
Io stesso avevo scritto dell'esempio dell'asilo vicino casa dove li tenevano separati e anche con le mascherine!!!, perché così aveva deciso chi controlla l'asilo malgrado sotto una certa età non vadano messe, e glielo hanno lasciato fare... c'erano anche i giochi nastrati e non potevano andarci, risultato? quando uscivano andavano al parchetto di fronte a giocare tutti insieme con l'agente della locale che stava li a guardarli, perché dall'alto evidentemente gli avevano detto di non fare quelli di marzo, il senso di tutto ciò mi sfugge.

Alle superiori uguale, prendono l'autobus tutti insieme appassionatamente poi dentro a scuola sono controllati e quando escono si ricomincia.
Sarà un caso ma nelle scuole qui dalle mie parti dove non servono i mezzi di trasporto (condivisi) per raggiungerle problemi non ce ne sono stati, nei paesi più grandi vicini dove chi fa le superiori è costretto ad andarci con i mezzi (almeno di avere a casa un genitore che ti porta) dei contagi ci sono stati.

Dentro le scuole credo ci stiano tutti nella stessa maniera con le stesse regole, ma i risultati sono stati ben differenti.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E' una bufala, state calmi. Per tornare a qualche post prima, avete visto come si crea un consenso o un dissenso? Basta un post su un social di biciclette, per far credere che Conte ci voglia controllare con i droni. E tutti a dire ooohhh noooo, che dittatura, anticostituzionale.
E io non sono per Conte :cù:
Tutti a dire chi? Solo un utente ha ripreso la faccenda droni. Che peraltro, sappiamo essere stati usati a marzo aprile....insieme agli elicotteri.
Io mi sono chiesto solo che genere di controlli a tappeto vogliano fare il we del 19/20 essendo che in quel we si può liberamente circolare.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sulla scuola però bisogna considerare che in altri paesi europei vicini non hanno mollato a casa tutti ...........
Certo che no. E' solo qui che non si riescono a trovare soluzioni adeguate. O tutti murati in casa o tutti a contagiarsi. Se in altri paesi europei i mezzi pubblici sono efficienti e qui no, ecco eliminato ad origine un momento di contagio. Se altrove le strutture scolastiche sono a misura e non tutte disorganizzate ecco che viene eliminato un altro motivo di contagio. Nel momento in cui i contagi sono troppo alti, poi le chiudono anche altrove....con una DAD funzionale e funzionante e una rete internet capillare, che in Italia non c'è ecc.ecc.ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Che tu hai sbagliato lavoro e che a me m'hanno n'...... :==
Appena scritto parola "Drone"... Arrivata mail su Gmail

"Sai Alex adesso la patente per il DRONE si può ottenere con un esame online sul sito dell’ENAC.
Purtroppo in molti affrontano l’esame con nessuna o poca preparazione ed il risultato è che finiscono i 6 tentativi senza superarlo. Tempo, soldi sprecati e qualche arrabbiatura
."
 
  • Haha
Reactions: EMAC and Ambatula

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.912
5.472
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Certo che no. E' solo qui che non si riescono a trovare soluzioni adeguate. O tutti murati in casa o tutti a contagiarsi. Se in altri paesi europei i mezzi pubblici sono efficienti e qui no, ecco eliminato ad origine un momento di contagio. Se altrove le strutture scolastiche sono a misura e non tutte disorganizzate ecco che viene eliminato un altro motivo di contagio. Nel momento in cui i contagi sono troppo alti, poi le chiudono anche altrove....con una DAD funzionale e funzionante e una rete internet capillare, che in Italia non c'è ecc.ecc.ecc.
Esattamente, su qualcosa era effettivamente complicato fare qualcosa in tempo, su altro beh... si poteva fare eccome.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Lungi da me l'essere complottista, però vi invierei alcuni spunti di riflessione su quanto sta accadendo e di come in molti abbiano colto la "palla al balzo" per poter accelerare a loro favore alcuni cambiamenti che fino ad oggi stentavano a decollare:
- non ci si cura più in ospedale pubblico, rimandiamo tutto ciò che non è Covid perchè l'ospedale è saturo e c'è l'alta probabilità di contrarre il virus. Allora vado in struttura privata a farmi curare, ma se non hai un polizza sanitaria adeguata son dolori.
- bisogna fare il vaccino quando arriva, chi non lo fa è un disgraziato ... ma manco sappiamo se realmente funge, cosa importa.
- chiudiamo le scuole, così tutti a fare la DAD, con programmi che manco sai come funzionano, fai le lezioni su Meet, Zoom Teams etc, ma tutto ciò ti mangia Giga, quindi tutti a ritornare a mettere la linea telefonica fissa (poi che funzioni bene è altra cosa)
- siamo con le "pezze al c.lo" e bisogna contribuire a ripianare lo Stato. Tassa patrimoniale sempre più all'orizzonte. E con la maggioranza degli italiani pure favorevoli ... incredibile.
- nel mio settore stanno massacrando ogni prospettiva futura di crescita personale, accelerando le chiusure degli sportelli bancari, con i dipendenti messi in condizione di demansionamento (sulla carta fanno figurare di no) e bloccandogli ogni possibilità di crescita sia professionale che di stipendio, anzi riducendolo a causa della perdita di alcune indennità di funzione.
Tanto se non ti sta bene sappi che la banca sta diventando digitale e comincia a prendere la valigetta che i clienti li vai a vedere a casa sua ... vedi "battage" pubblicitario di adesso.
- Per la scuola un tempo nell'ora di musica si suonava il flauto (medie inferiori), ora per la pandemia vietati gli strumenti a fiato, possono diffondere il virus più distante. Comprate un bella pianola e una chitarra e la risolviamo. Peccato che non sia una spesa da poco, come il suo trasporto ... ma anche qui, tutti contenti.
- un tempo c'era il problema di un sacco di lavoro in "nero", badanti, colf, donne delle pulizie, artigiani già in pensione etc. Ora con le zone rosse e arancio ... come si muovono? Cosa dichiarano? Lavoro nero in parte risolto ...

Un tempo ci sarebbero state delle sommosse a far passare tutto ciò. Ora con il clima del terrore ci fanno passare tutto questo come la nuova normalità ed è pure cosa sana e giusta.
Sono solo io che ho questi pensieri malati?
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Lungi da me l'essere complottista, però vi invierei alcuni spunti di riflessione su quanto sta accadendo e di come in molti abbiano colto la "palla al balzo" per poter accelerare a loro favore alcuni cambiamenti che fino ad oggi stentavano a decollare:
- non ci si cura più in ospedale pubblico, rimandiamo tutto ciò che non è Covid perchè l'ospedale è saturo e c'è l'alta probabilità di contrarre il virus. Allora vado in struttura privata a farmi curare, ma se non hai un polizza sanitaria adeguata son dolori.
- bisogna fare il vaccino quando arriva, chi non lo fa è un disgraziato ... ma manco sappiamo se realmente funge, cosa importa.
- chiudiamo le scuole, così tutti a fare la DAD, con programmi che manco sai come funzionano, fai le lezioni su Meet, Zoom Teams etc, ma tutto ciò ti mangia Giga, quindi tutti a ritornare a mettere la linea telefonica fissa (poi che funzioni bene è altra cosa)
- siamo con le "pezze al c.lo" e bisogna contribuire a ripianare lo Stato. Tassa patrimoniale sempre più all'orizzonte. E con la maggioranza degli italiani pure favorevoli ... incredibile.
- nel mio settore stanno massacrando ogni prospettiva futura di crescita personale, accelerando le chiusure degli sportelli bancari, con i dipendenti messi in condizione di demansionamento (sulla carta fanno figurare di no) e bloccandogli ogni possibilità di crescita sia professionale che di stipendio, anzi riducendolo a causa della perdita di alcune indennità di funzione.
Tanto se non ti sta bene sappi che la banca sta diventando digitale e comincia a prendere la valigetta che i clienti li vai a vedere a casa sua ... vedi "battage" pubblicitario di adesso.
- Per la scuola un tempo nell'ora di musica si suonava il flauto (medie inferiori), ora per la pandemia vietati gli strumenti a fiato, possono diffondere il virus più distante. Comprate un bella pianola e una chitarra e la risolviamo. Peccato che non sia una spesa da poco, come il suo trasporto ... ma anche qui, tutti contenti.
- un tempo c'era il problema di un sacco di lavoro in "nero", badanti, colf, donne delle pulizie, artigiani già in pensione etc. Ora con le zone rosse e arancio ... come si muovono? Cosa dichiarano? Lavoro nero in parte risolto ...

Un tempo ci sarebbero state delle sommosse a far passare tutto ciò. Ora con il clima del terrore ci fanno passare tutto questo come la nuova normalità ed è pure cosa sana e giusta.
Sono solo io che ho questi pensieri malati?

Il tuo livello di Ansia è abbastanza alto effettivamente.
Oggi giorno la paura ci comanda...ansia a 1000 per cavolate di tutti i giorni... Non siamo più in grado di decidere ne di valutare senza una "spinta"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.