SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Prego.... Quello di cui parli tu sono palliativi per sopportare il senso di spossatezza che l'influenza (virus) causa. Non è una cura, è un supporto.


Adesso parlo in generale
Siccome non posso credere che siamo al livello di non sapere che non esiste una medicina che curi i virus, le famose influenze stagionali, i Coronavirus, forse sarebbe il caso di rileggere i post e le risposte ai post, altrimenti se si estrapola dal contesto da cui è nata una risposta, si rischia di stravolgerne il significato
Evidentemente non sono in grado di farmi capire .............. hai presente la canzone "la cura" di Battiato ? Ecco , io intendo curare con aver cura , non essere decisivo "in solitaria" nei confronti di una malattia . Se sommiamo al fatto che io non sono in grado di farmi capire al fatto che Tu non vuoi capire non arriveremo mai da nessuna parte , del resto i forum non esistono certamente per risolvere problemi. Buona serata
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.084
3.836
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Evidentemente non sono in grado di farmi capire .............. hai presente la canzone "la cura" di Battiato ? Ecco , io intendo curare con aver cura , non essere decisivo "in solitaria" nei confronti di una malattia . Se sommiamo al fatto che io non sono in grado di farmi capire al fatto che Tu non vuoi capire non arriveremo mai da nessuna parte , del resto i forum non esistono certamente per risolvere problemi. Buona serata
Adesso sofficino si in......albera
@SoftMachine
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Senza polemica,però ...
Riflettete gente,riflettete...
Prendete tutti gli imput e dopo averli fatti vostri....
ti ricordi quando ad aprile Conte dichiarava di avere pronti 400 miliardi subito? e che li avrebbe usati se l'europa non rispondeva, qualcuno li ha visti quei miliardi? perché dall'europa non mi pare che sia arrivato nulla
io faccio tanta fatica ad ascrivere queste cose a incompetenza, questi qui sono i camerieri della commissione europea, quella che vuole costruire la Cina dell'occidente in Grecia, Italia e Spagna
che tra l'altro se aspettiamo la copertura vaccinale del 65% stiamo chiusi altri 8 mesi, come minimo
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Senza polemica,però ...
Riflettete gente,riflettete...
Prendete tutti gli imput e dopo averli fatti vostri....
L'ultima riga dell'articolo dice un po' tutto " possibile candidato a Roma nelle fila del centrodestra", normale che carichi con le critiche. Critiche giuste secondo me quando parla di impreparazione alla seconda ondata, visto che ad esempio i mezzi di trasporto pubblico hanno continuato ad essere un grosso problema o ai ritardi nell'assunzione di medici. Quando parla dei 14 giorni di scuola in Campania, forse dovrebbe come per altre cose dare la colpa alla Regione piu' che al governo e quando parla del turismo distrutto dovrebbe spieagare come avrebbe fatto lui a non danneggiarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: Ambatula

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Senza polemica,però ...
Riflettete gente,riflettete...
Prendete tutti gli imput e dopo averli fatti vostri....
Una frase in particolare è sintomatica:
"""il Governo non è stato in grado di gestire la seconda ondata che loro stessi avevano previsto"""".
L'avevano prevista, lo sappiamo, perchè è da maggio che ci dicevano che a ottobre sarebbe tornata. E allora perchè criminalizzare la popolazione addossandole colpe estive in realtà limitate e pochissimo impattanti (la maggior parte deglia assembramenti sono avvenuti all'aperto, zona non contagiosa per plurime prove)? E soprattutto come è possibile che una larga fetta della popolazione sia così succube e senza alcuno spirito critico da crederci?
Non potevano evitarla, questo no. Non ha potuto farlo nessuno. Però potevano organizzare meglio molte cose (già dette e ridette) per evitare di trovarci di nuovo in braghe di tela. Troppo comodo prendere e chiudere tutto. Funziona, sicuramente funziona è ovvio. Ma è la chemio applicata a un raffreddore.
p.s. ma Bertolaso come si permette di parlare? E' virologo?
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
L'ultima riga dell'articolo dice un po' tutto " possibile candidato a Roma nelle fila del centrodestra", normale che carichi con le critiche. Critiche giuste secondo me quando parla di impreparazione alla seconda ondata, visto che ad esempio i mezzi di trasporto pubblico hanno continuato ad essere un grosso problema o ai ritardi nell'assunzione di medici. Quando parla dei 14 giorni di scuola in Campania, forse dovrebbe come per altre cose dare la colpa alla Regione piu' che al governo e quando parla del turismo distrutto dovrebbe spieagare come avrebbe fatto lui a non danneggiarlo.
Quindi ha ragione o è politicizzato per quell'ultima frase? No perchè se ha ragione, ha ragione a prescindere da chi voglia candidarlo, se invece ha torto per l'estrazione politica di chi vuole candidarlo, allora si va avanti a pregiudiziali, per cui qualsiasi cosa dica l'"avversario" è strumentale.
 
Ultima modifica:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Quindi ha ragione o è politicizzato per quell'ultima frase? No perchè se ha ragione, ha ragione a prescindere da chi voglia candidarlo, se invece ha torto per l'etrazione politica di chi vuole candidarlo, allora si va avanti a pregiudiziali per cui qualsiasi cosa dica l'"avversario" è strumentale.
Mi pare di essere stato molto chiaro nel dire che ha in parte ragione e che sta facendo il suo ruolo di parte di opposizione calcando la mano anche su cose di competenza di altri o su cose che erano inevitabili anche se ci fosse stato lui o il capo dell'opposizione al governo.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
che la seconda ondata ci sarebbe stata lo si sapeva,che ci sarebbe stata in Europa pure,ma solo noi abbiamo avuto 1000 morti in una giornata tra i paesi europei......
Chiaramente si e' sbagliato qualcosa,ma i morti ci saran sempre se non si cambia qualcosa.
Sul vaccino vediamo,io sono pessimista ma spero disbagliarmi,perche' se dovesse funzionare sarebbe veramente una strada che ci potrebbe riportare alla normalita'
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi pare di essere stato molto chiaro nel dire che ha in parte ragione e che sta facendo il suo ruolo di parte di opposizione calcando la mano anche su cose di competenza di altri o su cose che erano inevitabili anche se ci fosse stato lui o il capo dell'opposizione al governo.
Il punto è che molte cose erano evitabili con una organizzazione diversa (che non sto qui a dire che sarebbero state attuate da un'altra compagine governativa, il mio discorso non è politico) precedente alla seconda ondata e nel durante la seconda ondata.
Come al solito ci distinguiamo per il lockdown o comunque per i provvedimenti più tosti e intransigenti di tutti. Segno che non sanno fare altro che chiudere a tappeto. Non sanno usare altro che la chemio per curare un raffreddore. La chiusura dalle 5 alle 7 del mattino del 1 gennaio poi, è veramente una farsa. Ma come gli è venuta in mente. E della chiusura nei comuni 25/26/1 ne vogliam parlare? Si gira a Roma come nel paesino di 100 anime....ma un pò di amor proprio a proporre certe cose ce lo hanno?
La scuola. Sino a due mesi fa strepitavano che non era la scuola il problema, qui molti negavano che lo fosse (quando gli addetti alla scuola lo avevano detto in tempi non sospetti, ossia già a fine agosto/inizio settembre), ora è praticamente l'ultima attività a riaprire, Riaprono negozi, bar centri commerciali. La scuola NO. E' giusto che non riapra, perchè in quelle condizioni non doveva farlo manco prima. Ma organizzarla in maniera decente che non con i banchetti autoscontro era chiedere troppo? Mo si sono accorti che era uno dei veicoli più gravi del virus e allora la tengono chiusa a oltranza....ci dicevano che il grosso dei contagi avveniva in famiglia....ma in famiglia ce li portavano da scuola i contagi....dopo essersi ben bene contagiati fra loro.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.345
3.756
Visita sito
Bici
classic
Cito quanto dichiarato da Zaia,commentando le disposizioni di ieri e che condivido "Penso agli anziani soli a casa nei piccoli centri", dice Zaia quel che non va è “il divieto di uscita dai comuni il 25, il 26 e il primo gennaio senza deroghe. Penso agli anziani: sono da tutelare al massimo, ma nei comuni piccoli saranno in casa da soli a vedere in televisione gli assembramenti nelle città. Se il presupposto è la sanità pubblica, il confronto tra un comune di poche centinaia di abitanti e uno da tre milioni come Roma, non regge: chiudi tutto, ma ci sono recinti da tre milioni di persone”.
p.s. io quei giorni sarò nel recinto di 3 milioni di persone, dunque la norma non mi tocca particolarmente.....semmai qualcuno pensasse che parli per interesse personale.
a lui non gli va mai ben un casso.

chiudono ha da ridire perchè l'economia non gira e la gente non può andare a comprare ...

aprono ha da rompere i marroni alla gente che va per negozi, perchè sono in troppi...

ma che caxxo vuole che faccia la gente? che si chiami col vicino e si mettano d'accordo io vado adesso tu vai fra mezz'ora l'altro va alle 5, l'altro ancora va alle 6 meno 1 quarto....


ma porc......
avessero pensato a preparare la sanità alla "seconda ondata" che SAPEVANO (o volevano?:roll:) arrivava?

io non dimentico!
lui è stato uno dei primi che appena tutto "aperto" è andato in giro SENZA la sua tanto decantata mascherina a fare festicciola in cantina da Vespa...(e c'era solo la servitù con le maschere!)



vorrei sapere cosa ne è stato di tutti i soldi raccolti da marzo per l'emergenza sanitaria....
 
Ultima modifica:

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.345
3.756
Visita sito
Bici
classic
non so voi,
solo io sto notando qualcosa di INNATURALE e "diabolico" anche nelle nuove pubblicità che fanno in radio e tv?

mentre ieri andavo a lavoro, fermo ad un semaforo, alla radio sento una pubblicità di una compagnia telefonica dove un ragazzo diceva (qualcosa di simile) a questo:

"che bene che sto a casa posso navigare, chattare, videochiamare, giocare online ecc..." e dopo veniva detto del "regalo" di giga illimitati per la prossima domenica.

mi sono SCHIFATO di quello che sta succedendo....



in tv ormai fanno anche le nuove pubblicità per "un Natale diverso", ricordo la prima pubblicità "nuova" della cocacola se non sbaglio nei mesi di aprile/maggio per la "nuova diversità" (o qualcosa di simile). stranamente noto + pubblicità che "suggeriscono" gli acquisti online, adesso c'è anche una nuova pubblicità per una nuova carta di credito prepagata dove se ci si affretta a richiederla si risparmiano 10 euro di commissione...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.