Abbigliamento Invernale!

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
81
56
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi
Ho acquistato questa giacca al deca https://www.decathlon.it/p/giacca-i...er-nera/_/R-p-311996?mc=8596782&c=VERDE_KHAKI
La giacca ha una buona qualità e protegge abbastanza bene dal vento. La cosa lunga poi protegge le chiappette dal freddo :)
C'è una cosa però. Indossata con una maglia termica (sempre deca) a maniche lunghe le braccia tendono a sudare. Gran parte è dovuto ad una mia fisiologia (sudo molto da braccia e gambe). La temperatura oggi era di circa 10gradi a Roma, sono uscito verso le 16:00. Cosa posso fare per evitare il sudore sulle braccia? Termica a manica corta?

La termica a mio avviso si mette sempre. Potresti provare con una termica a maniche corte e con manicotti da usare inizialmente ed eventualmente sfilare e riporre nella tasca. Al Deca trovi i manicotti sia leggeri che invernali.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sirovai

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.554
39.398
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Scusate , faccio una domanda forse da ingenuo andando un po' OT.

Su ebay ci sono spesso capi Castelli venduti con piccoli difetti che sia la descrizione che le foto mettono in evidenza (fin qui c'è trasparenza).

Secondo voi sono originali o contraffatti ? Noto che sull'etichetta non è riportato made in italy ma non avendo mai acquistato nulla di Castelli non so se sia "normale". A me sembra strano che un'azienda di prestigio come Castelli non mandi al macero questi capi e li metta sul mercato magari in stock.

Qui un esempio:

Che io sappia i capi castelli non sono made in Italy

• Mi piace
Reactions: domonice

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ho acquistato questa giacca al deca https://www.decathlon.it/p/giacca-i...er-nera/_/R-p-311996?mc=8596782&c=VERDE_KHAKI
La giacca ha una buona qualità e protegge abbastanza bene dal vento. La cosa lunga poi protegge le chiappette dal freddo :)
C'è una cosa però. Indossata con una maglia termica (sempre deca) a maniche lunghe le braccia tendono a sudare. Gran parte è dovuto ad una mia fisiologia (sudo molto da braccia e gambe). La temperatura oggi era di circa 10gradi a Roma, sono uscito verso le 16:00. Cosa posso fare per evitare il sudore sulle braccia? Termica a manica corta?
io direi o termica maniche corte se non ti da fastidio (io ad esempio con maglia/giacca a manica lunga DEVO mettere intimo a maniche lunghe perchè non mi piace la sensazione sulla pelle) o intimo più leggero...alla fine se è antivento e non c'è troppo freddo (ad esempio a 10°) un intimo caldo ma non esagerato può bastare...

• Mi piace
Reactions: sirovai

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
io direi o termica maniche corte se non ti da fastidio (io ad esempio con maglia/giacca a manica lunga DEVO mettere intimo a maniche lunghe perchè non mi piace la sensazione sulla pelle) o intimo più leggero...alla fine se è antivento e non c'è troppo freddo (ad esempio a 10°) un intimo caldo ma non esagerato può bastare...
Dovrei provare con una termica più leggera. Anche se quella che porto ora non credo sia pesantissima. Anche se credo che da qualche parte il sudore deve finire.

• Mi piace
Reactions: domonice

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
se l'intimo in coppia con la giacca fanno bene il loro lavoro (e qui sarebbe da vedere che intimo usi della decathlon, perchè io ne ho provate un paio da "poco" e sono state una delusione, quelle più costose invece sembrano fare dignitosamente il loro lavoro) il sudore dovrebbe uscire, o comunque non rimanere a contatto con la pelle e non dare la sensazione di freddo...

comunque se sudi sei troppo vestito...vedi tu se mettere un intimo più leggero con quella giacca o se mantenere quell'intimo e valutare una maglia più leggera...

io ad esempio ho smesso di usare una salopette felpata dhb perchè ha la parte anteriore più alta, fino a poco sopra l'ombelico, e finisco di ritrovarmi bagnato di sudore solo in quella zona, quindi preferisco uscire con un altra calzamaglia alè con il frontale più basso oppure pantaloni estivi con gambali...

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
se l'intimo in coppia con la giacca fanno bene il loro lavoro (e qui sarebbe da vedere che intimo usi della decathlon, perchè io ne ho provate un paio da "poco" e sono state una delusione, quelle più costose invece sembrano fare dignitosamente il loro lavoro) il sudore dovrebbe uscire, o comunque non rimanere a contatto con la pelle e non dare la sensazione di freddo...

comunque se sudi sei troppo vestito...vedi tu se mettere un intimo più leggero con quella giacca o se mantenere quell'intimo e valutare una maglia più leggera...

io ad esempio ho smesso di usare una salopette felpata dhb perchè ha la parte anteriore più alta, fino a poco sopra l'ombelico, e finisco di ritrovarmi bagnato di sudore solo in quella zona, quindi preferisco uscire con un altra calzamaglia alè con il frontale più basso oppure pantaloni estivi con gambali...
Per quanto riguarda i pantaloni io uso salopette estiva con le ginocchiere Van Rysel che sono leggermente felpate e mi trovo perfettamente. In genere comunque non soffro freddo alle gambe o ai piedi.
A questo punto, con temperature intorno ai 10 gradi, credo dovrei evitare di mettere la termica o metterne una più leggera.
La termica che uso è quella Training, sempre della Van Rysel ed effettivamente ho dovuto slacciarmi la giacca in salita perchè stavo sudando e ho sentito l'aria fredda sul corpo. Appena partito poi avevo solo leggermente freddo...
Dovrei provare con una maglia a maniche lunghe non termica?