Elite TUO rullo interattivo

Gulix77

Novellino
25 Ottobre 2020
13
2
49
Legnano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Se avessi fatto un'inchiodata sui rulli sarei volato addosso al muro. Probabilmente si è consumato col copertone normale che evidentemente scalda di più del suo rosso dedicato.
Ma nella foto si vede un copertone specifico rosso e pure completamente grattato e il rullino che avrà un solco di mezzo centimetro. Elite parla di meno di 1mm dopo decine di migliaia di km, come fai ad aver fatto mezzo centimetro in due ore?
 

freetofly

Pignone
7 Marzo 2017
138
150
Visita sito
Bici
una nera
Ma nella foto si vede un copertone specifico rosso e pure completamente grattato e il rullino che avrà un solco di mezzo centimetro. Elite parla di meno di 1mm dopo decine di migliaia di km, come fai ad aver fatto mezzo centimetro in due ore?
La prima volta ho usato un copertone che avevo da parte. Michelin Pro 4 e si e scaldato talmente che ho bucato. Poi ho comprato da decathlon il rosso. Presumo sia per questo.
 

freetofly

Pignone
7 Marzo 2017
138
150
Visita sito
Bici
una nera
La prima volta si, poi l'ho montato bene. Era.solo leggermente più distante ma toccava lo stesso la ruota. Il registro ha parecchia escursione. Un mio amico ha un elite e anche lui ha il rullino completamente mangiato. Ma ha già qualche stagione
 

Radicale

Pignone
10 Giugno 2019
168
10
56
Ivrea
Visita sito
Bici
Pinarello
Bene, domani o al massimo sabato mi arriva il rullo!
Lo userò con una gomma vecchia (sperando che non mi esploda).
Ci sono accortezze da prendere, o guide da seguire nel montaggio?
 

Gulix77

Novellino
25 Ottobre 2020
13
2
49
Legnano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Bene, domani o al massimo sabato mi arriva il rullo!
Lo userò con una gomma vecchia (sperando che non mi esploda).
Ci sono accortezze da prendere, o guide da seguire nel montaggio?
io lo uso con gomme usate e va benissimo. sporca più o meno il gommino rosso a seconda della mescola della gomam usata (nel mio caso è varibile in base aquello che recupero dal ciclista, chiaramente usa slick per ridurre ultriormente il rumore che può fare).
Per il montaggio se hai bici da corsa avrai ruota 700x23 0 25 quindi <28 (montaggio nell'allogiamento più arretrato e già senza i tappini neri quindi così come lo trovi). Su youtube cmq trovi video che spiega il montaggio passo passo (meglio che seguire le istruzioni). Su facebook c'è un gruppo che si chiama Elite TUO italia, iscriviti.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

David1965

Novellino
15 Dicembre 2020
7
7
61
Roma
Visita sito
Bici
Gravel
Io l'ho acquistato a fine settembre....una via crucis che non e' finita, ho ricevuto prima la scheda in sostituzione, cambiata...nessun effetto sul malfunzionamento, quattro giorni fa ricevo una unita' centrale in sostituzione....e non so se ridere o piangere, la nuova unita' presenta lo stesso identico difetto : il rullo in sostanza non avverte i cambiamenti di pendenza su qualsiasi esercizio si applichi; aggiornato firmware, cancellato e ricancellato l'app e-my-trainer....io la uso su un cellulare di fine 2019, quindi recente, non so più a che santo votarmi...l'Elite assistenza, alla fine sta facendo il suo.... un incubo.
 

Autagi

Novellino
1 Gennaio 2021
1
0
48
Salerno
Visita sito
Bici
Atala
Ciao, sono nuovo di questo ambito.
Volevo sapere:
1- i rulli che simulano la discesa sono solo di fascia alta?
2- non riesco a trovare informazioni sul volano del TUO in quanto stavo valutando se acquistarlo o andare sul KICKR SNAP
grazie
 

Ventoso

Novellino
5 Giugno 2012
39
50
Visita sito
Bici
in cerca...
Io vengo da dei vecchi rulli magnetici, quindi il salto di qualità è stato notevole. Mi trovo bene. Non uso Zwift o simili, mi alleno con l'app di Elite (my elite training) e carico gli allenamenti del mio preparatore. Un difetto: le istruzioni per il montaggio non sono chiarissime.
 

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.887
713
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io vengo da dei vecchi rulli magnetici, quindi il salto di qualità è stato notevole. Mi trovo bene. Non uso Zwift o simili, mi alleno con l'app di Elite (my elite training) e carico gli allenamenti del mio preparatore. Un difetto: le istruzioni per il montaggio non sono chiarissime.

La regolazione della ruota contro il rullino è semplice?? Perché io ho sempre avuto con questi rulli non a trasmissione diretta il problema che non riesco mai a capire quanto toccare in modo giusto la ruota con il rullino in elastogel
 
  • Mi piace
Reactions: loribart

Ventoso

Novellino
5 Giugno 2012
39
50
Visita sito
Bici
in cerca...
La regolazione della ruota contro il rullino è semplice?? Perché io ho sempre avuto con questi rulli non a trasmissione diretta il problema che non riesco mai a capire quanto toccare in modo giusto la ruota con il rullino in elastogel
Sì, c'è una vite di registro, basta regolarla fino a sfiorare la ruota, e una leva per serrare il rullino contro la ruota. Mai avuto problemi
 

MatteoTortelli

Novellino
3 Febbraio 2021
1
0
41
Pordenone
Visita sito
Bici
De Rosa Protos 2008
Ciao a tutti! Qualcuno ha provato i rulli Elite Tuo 2021? Mi sono stati regalati, ma forse ho la possibilità di sostituirli con i Suito con un sovrapprezzo ragionevole. Al di là dei vantaggi pratici dovuti al non dover avere una bici o una ruota dedicata e alla maggiore precisione sulla potenza e grado di pendenza simulato, sapete dirmi quanti altri vantaggi offre il Suito? Considerate che non faccio milioni di km. Sono molto indeciso perché esteticamente il TUO è molto bello e adatto al salotto, ma se il livello del prestazioni del Suito è clamorosamente migliore lo preferirò! Grazie a tutti
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Un direct drive vince a mani basse rispetto ad uno wheel on quindi se la differenza che devi mettere non è troppo per te, io non ci starei a pensare due volte.