COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
E questo oltre che la schermata è l'unico che ha la telecamera che tra tutto è la cosa più figa. :eek:xxxx

Vedi l'allegato 250338

Puoi farla partire quando vuoi oppure automaticamente quando raggiungi una certa velocità o pendenza. E' veramente bello questo.
Ha anche pulsanti fisici che sono sempre utili: con i precedenti touch, d'inverno per maneggiarli dovevo togliere i guanti, qui posso fare anche con i guanti invernali. Dettagli ma utilibella cumpa:mrgreen:
E' poi esteticamente su GazzaLadra stà benissimo.
Bello quello magene, a livello software come va? Prima di prendere il 530 ci avevo pensato un attimo
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
E questo oltre che la schermata è l'unico che ha la telecamera che tra tutto è la cosa più figa. :eek:xxxx

Vedi l'allegato 250338

Puoi farla partire quando vuoi oppure automaticamente quando raggiungi una certa velocità o pendenza. E' veramente bello questo.
Ha anche pulsanti fisici che sono sempre utili: con i precedenti touch, d'inverno per maneggiarli dovevo togliere i guanti, qui posso fare anche con i guanti invernali. Dettagli ma utilibella cumpa:mrgreen:
E' poi esteticamente su GazzaLadra stà benissimo.
Telecamera?
Che modello e'? Mi incuriosisce..
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Grazie. Allora lo conoscevo, ne ho letto anche qualche prova, forse su dc rainmaker
È corretto come diceva @yagone64 , è xplova x5 evo integrated webcam. Magene e xplova sono la stessa cosa. Io penso che fra non poco tutti si doteranno di camera integrata. Per adesso nessuno tra Garmin e Bryton l'ha fatto perché nella loro piattaforma non hanno programmato la gestione delle risorse del microcontrollore x farlo. Ma suppongo che stiano pensandovi. Non ho avuto ancora modo di testarlo veramente x via del lockdown ma credo che a livello hardware siano un pó tutti basati sulla stessa architettura. Il microcontrollore, connettività, il gps glonass o altre cose oramai sul mercato sono hardware cosidette di commodity. Tutte uguali che sia Ti, NXP, U-BLOX, Qualcomm alla fine se non è zuppa è pan bagnato. Quello che varia è come utilizzino le risorse hw a disposizione. Dell'xplova mi piace la cosa della telecamera xche alla fine della precisione a tre decimali dell'accelerometro, o sensori che sia non mi interessa più di tanto. Comunque appena riuscirò lo testeró x bene.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
È corretto come diceva @yagone64 , è xplova x5 evo integrated webcam. Magene e xplova sono la stessa cosa. Io penso che fra non poco tutti si doteranno di camera integrata. Per adesso nessuno tra Garmin e Bryton l'ha fatto perché nella loro piattaforma non hanno programmato la gestione delle risorse del microcontrollore x farlo. Ma suppongo che stiano pensandovi. Non ho avuto ancora modo di testarlo veramente x via del lockdown ma credo che a livello hardware siano un pó tutti basati sulla stessa architettura. Il microcontrollore, connettività, il gps glonass o altre cose oramai sul mercato sono hardware cosidette di commodity. Tutte uguali che sia Ti, NXP, U-BLOX, Qualcomm alla fine se non è zuppa è pan bagnato. Quello che varia è come utilizzino le risorse hw a disposizione. Dell'xplova mi piace la cosa della telecamera xche alla fine della precisione a tre decimali dell'accelerometro, o sensori che sia non mi interessa più di tanto. Comunque appena riuscirò lo testeró x bene.

Il problema della telecamera dell'explova 5 è, da quanto ho capito, che puoi solo registrare brevi videoclip con lunghezza massima, a scelta, di 3/6 o 9 secondi cosa che la rende praticamente inutilizzabile a livello di sicurezza. Non so se nella versione evo abbiano cambiato le cose.
Qui la recensione del buon DC Rainmaker:

 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Il problema della telecamera dell'explova 5 è, da quanto ho capito, che puoi solo registrare brevi videoclip con lunghezza massima, a scelta, di 3/6 o 9 secondi cosa che la rende praticamente inutilizzabile a livello di sicurezza. Non so se nella versione evo abbiano cambiato le cose.
Qui la recensione del buon DC Rainmaker:

Con la Evo hanno aggiunto la possibilità di registrazione manuale, più l'utilizzo come dash camera, da utilizzare in caso di incidenti con automezzi e altre cose che non ricordo
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Con la Evo hanno aggiunto la possibilità di registrazione manuale, più l'utilizzo come dash camera, da utilizzare in caso di incidenti con automezzi e altre cose che non ricordo
Corretto io infatti ritengo la funzione sia un add-on che fra poco tutti avranno per questioni assicurative. Ne parlavo con mia moglie quando mi hanno regalato xplova proprio a seguito dell'incidente con il pirata dicendomi, allora scherzosamente ma poi più seriamente, che se l'avessi avuta avrei ora un reperto filmato di prova valido a scopi assicurativi. A quest'ora probabilmente avrei recuperato costi di degenza danni fisici e piu importante spese per la mia Lulù in maniera semplice e lineare.
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Corretto io infatti ritengo la funzione è un add-on che fra poco tutti avranno per questioni assicurative. Ne parlavo con mia moglie quanfo mi hanno regalato xplova proprio a seguito dell'incidente con il pirata dicendomi, allora scherzosamente ma poi più seriamente, che se l'avessi avuta avrei ora un reperto filmato di prova valido a scopi assicurativi. A quest'ora probabilmente avrei recuperato costi di degenza danni fisici e piu importante spese per la mia Lulù in maniera semplice e lineare.
Con la Evo hanno aggiunto la possibilità di registrazione manuale, più l'utilizzo come dash camera, da utilizzare in caso di incidenti con automezzi e altre cose che non ricordo


Ottimo! E' da un po' che penso ad una cosa del genere...
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Il problema della telecamera dell'explova 5 è, da quanto ho capito, che puoi solo registrare brevi videoclip con lunghezza massima, a scelta, di 3/6 o 9 secondi cosa che la rende praticamente inutilizzabile a livello di sicurezza. Non so se nella versione evo abbiano cambiato le cose.
Qui la recensione del buon DC Rainmaker:

Questa recensione è del 2017, da quel giorno tanta acqua è passata sotto i ponti :-)xxxx hanno applicato nuovi algoritmi di compressione video,hanno ottimizzato molto l'uso della memoria interna cosa che adesso permette di fare dei video non di grossa qualità ma con estensione abbastanza accettabile. Io ho usato anche funzione di timelapse che è bellina, poi ho fatto dei filmati bellini. Certo uno non deve aspettarsi high resolution perchè non è certo un aggeggio da 300/400 Euro che puòm farlo, ma se lo usa con criterio allora è una feature importante che nessuno degli altri ha a disposizione. A me piace molto la logica, poi evidente che fra poco ne faranno di migliori ecc. ma poco importa. Per adesso penso che sia un'ottima soluzione. Per la qualità del FW poi vedrò quando potrò utilizzarlo in maniera prolungata. Per ora ho avuto poco da fare per via del lock down.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Questa recensione è del 2017, da quel giorno tanta acqua è passata sotto i ponti :-)xxxx hanno applicato nuovi algoritmi di compressione video,hanno ottimizzato molto l'uso della memoria interna cosa che adesso permette di fare dei video non di grossa qualità ma con estensione abbastanza accettabile. Io ho usato anche funzione di timelapse che è bellina, poi ho fatto dei filmati bellini. Certo uno non deve aspettarsi high resolution perchè non è certo un aggeggio da 300/400 Euro che puòm farlo, ma se lo usa con criterio allora è una feature importante che nessuno degli altri ha a disposizione. A me piace molto la logica, poi evidente che fra poco ne faranno di migliori ecc. ma poco importa. Per adesso penso che sia un'ottima soluzione. Per la qualità del FW poi vedrò quando potrò utilizzarlo in maniera prolungata. Per ora ho avuto poco da fare per via del lock down.
Per quanto mi riguarda, l'importante è che possa essere usato come una dashcam, che si possa utilizzare come filmato in caso di incidente ad esempio per recuperare numero di targa..
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Per quanto mi riguarda, l'importante è che possa essere usato come una dashcam, che si possa utilizzare come filmato in caso di incidente ad esempio per recuperare numero di targa..
Te lo so dire appena riesco a fare un giro completo. Dal poco che l'ho usato i video sono comunque bellini e la definizione è comunque ok, nel filmato che ho fatto prima che chiudessero tutto io vedovo bene tutte le auto che mi venivano incontro e bene anche quelle che mi passavano. Se avessi avuto la funzione durante il ciocco di sicuro la camera avrebbe ripreso la cosa e probabilmente anche la targa dell'auto. POi certo non è che può fare ore di video però acceso nei momenti clou io credo che sia quello che serve.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Te lo so dire appena riesco a fare un giro completo. Dal poco che l'ho usato i video sono comunque bellini e la definizione è comunque ok, nel filmato che ho fatto prima che chiudessero tutto io vedovo bene tutte le auto che mi venivano incontro e bene anche quelle che mi passavano. Se avessi avuto la funzione durante il ciocco di sicuro la camera avrebbe ripreso la cosa e probabilmente anche la targa dell'auto. POi certo non è che può fare ore di video però acceso nei momenti clou io credo che sia quello che serve.
Potrebbe fare ore ed ore di video se sovrascrivesse sulla card, ad esempio. Un sorta di incident detect potrebbe bloccare la registrazione poco dopo l'impatto senza, da quel momento, sovrascrivere. Un po' come fa il device della cycliq
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Potrebbe fare ore ed ore di video se sovrascrivesse sulla card, ad esempio. Un sorta di incident detect potrebbe bloccare la registrazione poco dopo l'impatto senza, da quel momento, sovrascrivere. Un po' come fa il device della cycliq
in effetti lui funziona più o meno cosi, regisyta tipo un numero di slot poi sovrascrivere, tu lo interrompi quando vuoi, se invece lo lasci fare e gli setti delle soglie tipo %slope oppure, >rpm o >kmh, cose di questo genere, allora lui si attiva ogni volta che raggiunge la soglia prefissata. Come detto devo ancora capirlo a fondo ma nri principi di base credo faccia quello che dici : sovrascrive in modalità last-in-first-out.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.