oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
solo per chi li ha provati entrambi, differenze tra
  • VELOFLEX CORSA 25
  • VITTORIA CORSA 25 (anche control...)
facilità montaggio
durata
tenuta (grip)
larghezza effettiva
Sto pensando ai prossimi sostituti dei ProOne... (colorini regionali permettendo...)
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
solo per chi li ha provati entrambi, differenze tra
  • VELOFLEX CORSA 25
  • VITTORIA CORSA 25 (anche control...)
facilità montaggio
durata
tenuta (grip)
larghezza effettiva
Sto pensando ai prossimi sostituti dei ProOne... (colorini regionali permettendo...)
I Control ottimi!!..gran grip e comodita' oltre che maggior protezione forature(danno impressione di essere un po piu spessi rispetto ai corsa normale))..di contro abbastanza ostici da montare e far tallonare,poi una volta su e' una gran gomma per comportamento...io ci ho fatto piu' di 5000km e appiattita la post mentre davanti e' ancora buono..larghezza dipende dal canale in cui vengono montati,ma Vittoria rispetta generalmente il dichiarato,non si deformano piu' di tanto..i miei credo fossero 26 effettivi.....li riprenderei...
di Veloflex non ho esperienza invece...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc
solo per chi li ha provati entrambi, differenze tra
  • VELOFLEX CORSA 25
  • VITTORIA CORSA 25 (anche control...)
facilità montaggio
durata
tenuta (grip)
larghezza effettiva
Sto pensando ai prossimi sostituti dei ProOne... (colorini regionali permettendo...)
veloflex non ancora montati, ci sono 40 cm di neve, vittoria corsa da 25 ottimi, facili da montare durata non so, non li ho ancora finiti, 1800km finora, tenuta/grip e confort ottimi,
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Beh scusate ma se questo punto uno dovesse passare ai tubeless, il cerchio ritchey recensito onestamente dal nostro amico forumer è in pole position.
Per conto mio non ha senso avereuna gomma senza camera d’aria e poi mettere il lattice, tranne che uno si voglia parare il c... delle microforature.
Per me non ha senso non metterlo...
Perché?
Perché è una cosa immediata (mentre monti il copertone agiti la boccetta e versi dentro (prima di inserire l'ultimo pezzetto di cerchietto). Tempo impiegato? 20 secondi. Stop. Poi te ne dimentichi che ce l'hai dentro. Non capisco perché "non metterlo".
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Boh io non mi sono mai sporcato piu' di tanto a parte le mani, pero' posso comprendere in linea di massima che puo' capitare di sporcarsi e che possa essere seccante se capita, e in alcuni casi potrebbe rovinare gli indumenti. E ho scritto "tanto quanto", nel senso che lo posso comprendere, non necessariamente che lo condivido personalmente. A quanto scrivono molti pare che sti tubeless siano delle bombe di lattice.. Mi immagino la scena di ritorno a casa "Ciao caro com'e' andato il giro?" "Nulla di che, le solite cose, ho forato in discesa e causato tre morti sul colpo dovuti all'esplosione, poi due dispersi trascinati dal fiume di lattice, i vigili del fuoco stanno ancora cercandoli a valle":mrgreen:
Concordo con te: ma d'altra parte mi rendo conto che il mondo è pieno di pasticcioni incapaci della più banale manualità. Li vedi proprio che fanno danni anche nelle cose più semplici, come mettere una lampadina al lampadario, attaccare un quadro ad una parete, ecc...
C'è gente che non è capace neanche di togliere il copertone... pasticcioni.
Questa gente qui deve rimanere con la camera d'aria, sistema un po' più facile del tubeless, e rinunciare ai vantaggi del tubeless... peccato per loro.
 
  • Mi piace
Reactions: Enea96

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.255
947
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Non ho mai usato i gp5000, ma ad esempio con i fusion da 28 e anche con i gravel king da 32 con il compressore bastano pochi bar, devo far arrivare il compressore almeno a 7 bar per dare lo spunto quindi una quantità di aria sufficiente per non soffiare a vuoto, ma per tallonarli non arrivo nemmeno alla pressione che vado poi ad utilizzarli.
Quindi potrebbero anche tallonare anche senza un booster, solo con una pompa normale.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ciao,
credo tu non abbia letto quanto da me scritto... Ust è Mavic con relative misure e tolleranze cerchio/gomma. Punto
Dove è il vantaggio rispetto a sistemi che tutti utilizziamo(cerchi nastrati e non..) quando anche nel loro sistema impongono il lattice..??
Forse il vantaggio (per loro :mrgreen: ) è il dover utilizzare loro prodotti per poter soddisfare questo standard!!
Con UST Mavic va su con la pompa con estrema facilità, e si toglie in un attimo.

Guarda il video che ho fatto.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Usare tlr senza lattice può comportare un abbassamento di pressione ma io penso che non comporti nessun pericolo, in un giro medio potrebbe essere di 1 bar o poco più, ma di sicuro non tanto da far stallone il copertone
E te finisci il giro con 1 bar in meno di quando inizi e lo ritieni una cosa accettabile? Mah...
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Il punto è che già ora ci sono dei cerchi che hanno un limite max di psi più basso dei copertoni, che famo?:==
Io se devo ascoltare uno dei 2 non passo i psi max del cerchio piuttosto che guardare sulla copertura il minimo indicato.

Sempre io se so che non rientrerei in tot psi massimi indicati dal cerchio non prenderei quel cerchio.

Ps: sono 20.000km che uso i fusion 5 performance e gli allseason a 4 bar, e peso sui 75kg, eppure sono ancora qui a raccontarlo whisp

Che famo? Non compriamo questi cerchi assurdi...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ciao, io sono 10kg in più, però con gli Hutchinson perf.fusion 5 11storm gonfiati sotto i 6.5 a volte in curva sembrano mollare la tenuta, se li tengo a 6,5/7 non mi capita mai, a te non è mai successo?
Poi chiedo a tutti: non ho capito perché prendere cerchi hookless rispetto a quelli che hanno il gancio di tenuta, questi ultimi non sono più sicuri?

Applausi. :ola:
Perché? MODA. Solo MODA. Li avessero chiamati "senza uncini" non faceva figo e qui non li avrebbe comprati nessuno.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
solo per chi li ha provati entrambi, differenze tra
  • VELOFLEX CORSA 25
  • VITTORIA CORSA 25 (anche control...)
facilità montaggio
durata
tenuta (grip)
larghezza effettiva
Sto pensando ai prossimi sostituti dei ProOne... (colorini regionali permettendo...)

Mi associo anche io alle info sui Veloflex...non per altro, ma quel fianco "para" mi attira molto.
Se fossero anche facili da montari, avessero una durata decente e resistessero alle forutarure, potrei farci un pensierino per il futuro.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Per me non ha senso non metterlo...
Perché?
Perché è una cosa immediata (mentre monti il copertone agiti la boccetta e versi dentro (prima di inserire l'ultimo pezzetto di cerchietto). Tempo impiegato? 20 secondi. Stop. Poi te ne dimentichi che ce l'hai dentro. Non capisco perché "non metterlo".
Io lo metto dalla valvola rimuovendo il corpo, dopo che ho messo il copertone tutto dentro.
Lo trovo molto più pratico.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.236
6.987
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Concordo con te: ma d'altra parte mi rendo conto che il mondo è pieno di pasticcioni incapaci della più banale manualità. Li vedi proprio che fanno danni anche nelle cose più semplici, come mettere una lampadina al lampadario, attaccare un quadro ad una parete, ecc...
C'è gente che non è capace neanche di togliere il copertone... pasticcioni.
Questa gente qui deve rimanere con la camera d'aria, sistema un po' più facile del tubeless, e rinunciare ai vantaggi del tubeless... peccato per loro.
Se questa è la logica poi però senza prendersela se ti dicono che chi è contro il freno a disco è un pasticcione incapace di montare, usare e regolare un freno a disco, e che è meglio che resti con i caliper, e che è peggio per loro whisp
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.371
6.153
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Quindi potrebbero anche tallonare anche senza un booster, solo con una pompa normale.
Certo, questo vale anche con i copertoni da 25 ad esempio, dipende dalla pompa e dall'accoppiata cerchio/copertura, io con la pompa scrausa del lidl non ci sono mai riuscito, ma qui dentro da quel che ho letto in molti con la pompa da pavimento riescono a far tallonare le coperture, dipende dal volume d'aria iniziale che riesce la pompa a dare.
 

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.496
1.224
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Ciao, io sono 10kg in più, però con gli Hutchinson perf.fusion 5 11storm gonfiati sotto i 6.5 a volte in curva sembrano mollare la tenuta, se li tengo a 6,5/7 non mi capita mai, a te non è mai successo?
Poi chiedo a tutti: non ho capito perché prendere cerchi hookless rispetto a quelli che hanno il gancio di tenuta, questi ultimi non sono più sicuri?
Hai ragione per quanto riguarda gli hookless, purtroppo alcuni marchi come Giant li montano sulle loro biciclette nuove, quindi se ti piace e compri Giant o riesci a farteli sostituire in negozio oppure te li tieni...