Triban RC 500 e Triban RC 520

Brunik

Pignone
6 Gennaio 2020
290
271
Milano
Visita sito
Bici
Nothing
Decathlon mi ha avvisato che non avrò la bici. Pazzesco, servizio a dir poco imbarazzante, mi hanno fatto l'ordine, hanno consegnato una bici diversa, per rispedirla ci hanno messo 2 settimane, e nessuno si è preoccupato di tenere da parte la mia bici in deposito, risultato non c'è ne sono più disponibili (fino a ieri ad esempio da sito ne risultavano 13 disponibili). Sono veramente deluso e innervosito da questa cosa. Per lo più ora sono legato a loro per poter usufruire del bonus mobilità che ho già attivato con loro. Pazzesco. Vabbè.

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.232
1.131
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Nel tardo pomeriggio dopo 10 giorni, utilizzo del buono mobilità e bonifico del saldo.... Mi è stato annullato l'ordine della Triban RC500.... Ed io che aspettavo di essere contattato per il ritiro il 9/12.....
Sono corso al decathlon di Reggio Emilia e dopo oltre mezz'ora sul da farsi e come, i ragazzi gentilissimi del decathlon hanno fatto un altro ordine in sostituzione evitandomi procedure varie di rimborso, visto che avevo fatto l'ordine online.
Stessa cosa che è successa a me... io ho aspettato finché non è tornata disponibile la bici: speriamo che stavolta arrivi.

• Mi piace
Reactions: giutex

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.232
1.131
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Per lo più ora sono legato a loro per poter usufruire del bonus mobilità che ho già attivato con loro. Pazzesco. Vabbè.
Questo no, puoi anche acquistare altrove (ammesso che trovi ancora bici di tuo gradimento disponibili) e poi con la fattura ti rimborsano il bonus. Leggi qua:
Decathlon - Abbigliamento, scarpe e materiale per lo Sport

Nello specifico:
"Se preferisci rivolgerti ad un'altra Insegna, una volta effettuato l'acquisto presso la stessa, potrai contattarci a [email protected] allegando la fattura che comprovi la transazione del bene rientrante nelle condizioni di fruizione del Bonus Mobilità: ti verrà riconosciuto il rimborso in contanti/bonifico (o se preferisci in carta regalo) pari all'importo del Bonus spettante."

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Decathlon mi ha avvisato che non avrò la bici. Pazzesco, servizio a dir poco imbarazzante, mi hanno fatto l'ordine, hanno consegnato una bici diversa, per rispedirla ci hanno messo 2 settimane, e nessuno si è preoccupato di tenere da parte la mia bici in deposito, risultato non c'è ne sono più disponibili (fino a ieri ad esempio da sito ne risultavano 13 disponibili). Sono veramente deluso e innervosito da questa cosa. Per lo più ora sono legato a loro per poter usufruire del bonus mobilità che ho già attivato con loro. Pazzesco. Vabbè.
Stessa cosa che è successa a me... io ho aspettato finché non è tornata disponibile la bici: speriamo che stavolta arrivi.

A me hanno annullato due ordini dopo vari giorni.
Alla fine mi hanno comunicato che dal 26/11 non era più possibile utilizzarlo on line e non avendo trovato altro mi ritrovo senza niente.
Incazzatura a parte mi pare che il Deca non abbia gestito al meglio la cosa.

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.232
1.131
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
A me hanno annullato due ordini dopo vari giorni.
Alla fine mi hanno comunicato che dal 26/11 non era più possibile utilizzarlo on line e non avendo trovato altro mi ritrovo senza niente.
Incazzatura a parte mi pare che il Deca non abbia gestito al meglio la cosa.
Però puoi ancora rifare l'ordine recandoti presso un punto vendita (sbattimento a parte), o neanche quello?

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Però puoi ancora rifare l'ordine recandoti presso un punto vendita (sbattimento a parte), o neanche quello?
Non credo visto che il buono è scaduto. Sinceramente visto che l'ordine era stato inserito ho pensato che, anche se avrei dovuto aspettare, sarebbe andato a buon fine ed invece niente. Purtroppo mi hanno fatto perdere un sacco di tempo annullandomi vari ordini anche se al di fuori del Deca non avevo altre possibilità dove spenderlo visto i pochi negozi fisici che aderivano.

davidea3320

Pignone
13 Febbraio 2013
157
92
Pinerolo
Visita sito
Bici
Olmo old style
Fortunatamente a me è andata bene. Ordine online, bonifico e ritirata lunedì la bici. Una RC520, più bella dal vivo che in foto dal sito.
Qualcuno sa che battuta posteriore ha? Ero convinto di avere un classico qr da 135mm ma, montato sui rulli non combacia la misura.
Esiste 142mm di battuta con un qr?

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.232
1.131
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Non credo visto che il buono è scaduto. Sinceramente visto che l'ordine era stato inserito ho pensato che, anche se avrei dovuto aspettare, sarebbe andato a buon fine ed invece niente. Purtroppo mi hanno fatto perdere un sacco di tempo annullandomi vari ordini anche se al di fuori del Deca non avevo altre possibilità dove spenderlo visto i pochi negozi fisici che aderivano.
Se è già scaduto (ovviamente lo è, scemo io a non pensarci) allora l'unica è rifare l'ordine presso un punto vendita quando la bici tornerà disponibile. Nelle FAQ che ho linkato sopra c'è scritto che il voucher rimarrà attivo fino all'arrivo dell'articolo. Io ho fatto così.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Se è già scaduto (ovviamente lo è, scemo io a non pensarci) allora l'unica è rifare l'ordine presso un punto vendita quando la bici tornerà disponibile. Nelle FAQ che ho linkato sopra c'è scritto che il voucher rimarrà attivo fino all'arrivo dell'articolo. Io ho fatto così.
Perdonami la curiosità ma il tuo buono che scadenza ha. Proverò ad andare nel negozio a sentire se c'è ancora la possibilità di utilizzarlo in qualche modo ma la vedo dura. o-o

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
68
Collegno
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
Fortunatamente a me è andata bene. Ordine online, bonifico e ritirata lunedì la bici. Una RC520, più bella dal vivo che in foto dal sito.
Qualcuno sa che battuta posteriore ha? Ero convinto di avere un classico qr da 135mm ma, montato sui rulli non combacia la misura.
Esiste 142mm di battuta con un qr?
Il telaio RC 5X0 posteriormente ha battuta 135 mm (100 mm anteriore).
Tra l’altro la mia è ora su un rullo Elite antidiluviano, senza alcun problema.

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.232
1.131
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Perdonami la curiosità ma il tuo buono che scadenza ha. Proverò ad andare nel negozio a sentire se c'è ancora la possibilità di utilizzarlo in qualche modo ma la vedo dura. o-o
Il mio scadeva il 2/12. Rileggendo meglio, la discriminante pare che sia se il bonus è stato già incassato o no. Il mio lo avevano già incassato, quindi mi hanno fatto rifare l'ordine. Prova a sentire.

• Mi piace
Reactions: Petgold969

oniinside

Procrastinatore incallito
22 Luglio 2012
28
14
Legnago (Vr)
Visita sito
Bici
Triban RC520 / Guerciotti G45 / Atala Discovery
Ho due domande per i possessori di questa bici.
  • Nella taglia M, l'attacco manubrio dovrebbe essere da 100mm, sapete dirmi a quanti gradi e'?
  • Nei cerchi che monta di serie, e' facile montare e rimontare il copertoncino o c'e' da sudare come in tante che questi temi permettono di montare i tubless?
grazie
Per rispondere alla seconda: io fatico moltissimo ogni volta che ci metto le mani, sia a stallonare che a rimontare il copertone. Stasera ho stallonato i Gravelking SK da 32 dalle ruote di serie della 520 per metterli su altre ruote e ho sudato come non mai. Credo comunque come segnalano alcuni che la difficoltà sia dovuta almeno in parte al nastro di serie, davvero molto spesso.

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
850
47
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
fate attenzione a come è stato montato il movimento centrale ! io dopo averlo smontato ho scoperto che la calotta di destra della RC 520 era stata montata "a secco" e storta, infatti dopo la rimozione che non è stata semplice da parte del mio meccanico il filetto della calotta è distrutto e quello del telaio danneggiato. Ho dovuto far rifare il filetto del telaio per montare il nuovo movimento centrale......
vado al Decathlon per farmi sostituire il movimento in quanto avevo venduto il gruppo e mi viene detto da un certo Vincenzo (capo del reparto meccanico di Settimo Torinese, avete presente gli ingegneri della motorizzazione ? superpignolo, per niente accomodante, deciso a non darti ragione in nessun modo) che loro vogliono vedere tutta la bici smontata e spedirla ad un centro (Atem di Brandizzo) nel quale c'è una specie di commissione che decide se si è o no in garanzia.......pazzesco, tutto questo per un pezzo che sul loro sito costa 13,99€, figuriamoci per problemi più seri !
in pratica la garanzia non esiste perchè si possono inventare scuse di ogni genere per non riconoscerla, nel mio caso mi è stato detto che potrebbe essere stato il meccanico a fare il danno svitandolo.
Avevo letto di uno che aveva comprato un telaio in carbonio da 1000€ che si era crepato ed era in garanzia "a vita" e non gli è stata riconosciuta perchè secondo loro era colpa sua se si era crepato......non ci volevo credere..........ora ci credo

• Mi piace
Reactions: 123lorka

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
68
Collegno
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
fate attenzione a come è stato montato il movimento centrale ! io dopo averlo smontato ho scoperto che la calotta di destra della RC 520 era stata montata "a secco" e storta, infatti dopo la rimozione che non è stata semplice da parte del mio meccanico il filetto della calotta è distrutto e quello del telaio danneggiato. Ho dovuto far rifare il filetto del telaio per montare il nuovo movimento centrale......
vado al Decathlon per farmi sostituire il movimento in quanto avevo venduto il gruppo e mi viene detto da un certo Vincenzo (capo del reparto meccanico di Settimo Torinese, avete presente gli ingegneri della motorizzazione ? superpignolo, per niente accomodante, deciso a non darti ragione in nessun modo) che loro vogliono vedere tutta la bici smontata e spedirla ad un centro (Atem di Brandizzo) nel quale c'è una specie di commissione che decide se si è o no in garanzia.......pazzesco, tutto questo per un pezzo che sul loro sito costa 13,99€, figuriamoci per problemi più seri !
in pratica la garanzia non esiste perchè si possono inventare scuse di ogni genere per non riconoscerla, nel mio caso mi è stato detto che potrebbe essere stato il meccanico a fare il danno svitandolo.
Avevo letto di uno che aveva comprato un telaio in carbonio da 1000€ che si era crepato ed era in garanzia "a vita" e non gli è stata riconosciuta perchè secondo loro era colpa sua se si era crepato......non ci volevo credere..........ora ci credo
Prova a Grugliasco o a Muncalé...

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.711
569
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
che loro vogliono vedere tutta la bici smontata e spedirla ad un centro (Atem di Brandizzo) nel quale c'è una specie di commissione che decide se si è o no in garanzia.......pazzesco, tutto questo per un pezzo che sul loro siito costa 13,99€, figuriamoci per problemi più seri !

Di bici " lavate asciugate e stirate " nel passato ne hanno rese tantissime semplicemente per passare al modello superiore !!!! Per ogni piccolo problema si faceva di tutto per farsi sostituire il componente anche se non necessario, fatte richieste di interventi in garanzia su danni provocati ecc ecc. La garanzia decade per manomissione, modifiche, riparazioni non autorizzate, quindi ritengo giusto che vogliono esaminare la bici per valutare se passarla in garanzia.

• Mi piace
Reactions: Maurizio_M

Melo62

Novellino
10 Dicembre 2020
27
21
Novara
Visita sito
Bici
Triban 520 gravel
Scusate, qualcuno può aiutarmi a scegliere la taglia giusta per la bicicletta che vorrei acquistare? Non ho esperienza in questo campo, ho 59 anni e a Gennaio arriva la tanto attesa pensione, ho cominciato a fare chilometri con una vecchia bicicletta da città senza marce e devo dire che mi piace molto, vorrei fare sia strada che sterrato e mi hanno consigliato la triban 520 gravel, sono alto 170cm e ho 78cm di cavallo, sono andato in decathlon ma non avendo in casa una triban gravel mi hanno fatto provare una Van Rysel da corsa taglia M consigliata da loro, io mi sono sentito allungato ma come dicevo non ho esperienza, e soprattutto non ho mai avuto una bici con manubrio da corsa. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.