fate attenzione a come è stato montato il movimento centrale ! io dopo averlo smontato ho scoperto che la calotta di destra della RC 520 era stata montata "a secco" e storta, infatti dopo la rimozione che non è stata semplice da parte del mio meccanico il filetto della calotta è distrutto e quello del telaio danneggiato. Ho dovuto far rifare il filetto del telaio per montare il nuovo movimento centrale......
vado al Decathlon per farmi sostituire il movimento in quanto avevo venduto il gruppo e mi viene detto da un certo Vincenzo (capo del reparto meccanico di Settimo Torinese, avete presente gli ingegneri della motorizzazione ? superpignolo, per niente accomodante, deciso a non darti ragione in nessun modo) che loro vogliono vedere tutta la bici smontata e spedirla ad un centro (Atem di Brandizzo) nel quale c'è una specie di commissione che decide se si è o no in garanzia.......pazzesco, tutto questo per un pezzo che sul loro sito costa 13,99€, figuriamoci per problemi più seri !
in pratica la garanzia non esiste perchè si possono inventare scuse di ogni genere per non riconoscerla, nel mio caso mi è stato detto che potrebbe essere stato il meccanico a fare il danno svitandolo.
Avevo letto di uno che aveva comprato un telaio in carbonio da 1000€ che si era crepato ed era in garanzia "a vita" e non gli è stata riconosciuta perchè secondo loro era colpa sua se si era crepato......non ci volevo credere..........ora ci credo