Buondi'.
Per una volta non parlo di coperture. Ritorno qui visto che ieri ho avuto una mezza disavventura (per colpa mia e per colpa della mini pompetta di melma, non per colpa del tubeless).
Mi dite che pompetta vi portate dietro? Vorrei qualcosa di (relativamente) compatto visto che me la porterei nella tasca posteriore ma:
- che agganci bene sulla valvola, requisito primario (ho la
Topeak Micro Rocket che niente, sia tubeless che copertoncino, 9 volte su 10 pompa a vuoto. Non so perche', ma non aggancia bene sulla valvola).
- che abbia una discreta capacita', non mi dispiace di dover pompare a lungo (sia mai che faccio un po' di esercizio coi bicipiti) niente pompettine del kaiser che pesano dieci grammi e che sono inutili per andare oltre i 3.5 bar. Che sia relativamente compatta (almeno in lunghezza) mi fa piacere, che sia leggera me ne frega meno di zero.
- se e' ibrida e ha anche l'attacco CO2 ancora meglio
Insomma, me ne strafrego se pesa un po' di piu', voglio semplicemente essere certo che se sto a bordo strada la pompa agganci bene e che pompi per bene fino a 7.5 bar o giu' di li (non che io vada in bici a 7.5, ma in caso dovessi far ritallonare le coperture a volte serve un po' piu' di pressione). Se la mia ricerca e' futile ditemelo subito cosi' mi compro le bombolette CO2, le uso con prudenza con la valvola ad ore 12 e via, poi a casa sgonfio e rigonfio cosi' da cercare di far sopravvivere il
lattice.