COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

intendi questo? se scrolli ci sono le specifiche tecniche e i modelli che fanno. Come vedi Colnago tutte tranne la mia (:doh:)

-Colnago C64-V3RS-V3-G3-X Straight (319€) Setback 13mm (349€
-Pinarello F8-F10-F12 Straight (369€)
-Cervélo R5 Straight
-Cervélo Caledonia 5 Straight
-Canyon Aeroad Straightup to 2020
-Giant Revolt Straight D-Fuse
-Giant TCX Straight D-Fuse
-Berria Belador Straight (319€) Setback 15 mm(349€)
-Working hard on new models for you!!
-Need one different? Ask us!!

Io devo chiedere se ne hanno uno per Concept Aero perchè mi piacerebbe averlo in carbonio non verniciato.
cioè fammi capire.. dovrei fissare la sella con due cordini??? quando avevo il TMR01 mi si troncò la vite e feci un volo per ride… meno male ero partito da un incrocio e la velocità era minima ma li x li mi sentii "intubato" e il covid non c'era ancora...
ma regge??? mah?! :pork:

• Haha
Reactions: Kylo_ren

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
cioè fammi capire.. dovrei fissare la sella con due cordini??? quando avevo il TMR01 mi si troncò la vite e feci un volo per ride… meno male ero partito da un incrocio e la velocità era minima ma li x li mi sentii "intubato" e il covid non c'era ancora...
ma regge??? mah?! :pork:
quel composito è più resistente di una qualsiasi parte della tua automobile.
Il test di validazione che fanno è pazzesco.
Non immagineresti mai cosa fanno con quei lacci: ci sono alcune industrie che fanno lacci in composito per riparazioni di mezzi pesanti come metropolitane o anche aeroplani. Hanno una tenuta superiore al comune materiale metallico, più elastico dell'alluminio e più resistente del titanio e molto più efficiente e leggero del magnesio.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Non immagineresti mai cosa fanno con quei lacci: ci sono alcune industrie che fanno lacci in composito per riparazioni di mezzi pesanti come metropolitane o anche aeroplani. Hanno una tenuta superiore al comune materiale metallico, più elastico dell'alluminio e più resistente del titanio e molto più efficiente e leggero del magnesio.
minimo quando lo monto, sbaglio e prendo il filo interdentale :))):

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
grazie… ho visto ora che per V3rs non hanno niente … proverò a contattarli per sapere delle disponibilità..
prima pero' vorrei la bici :bua:
Senza che ti offendi.... ma ho la sensazione che qs acquisto tu non lo abbia molto ben studiato
Fra stem e piega che non ti piacciono, reggi off set zero (in qs caso mi pare strano venendo dal c64) insomma non sei stato attento o hai completamente stravolto la posizione?

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx

Sì però è bruuuutto a vedessiiii!
Mi sembra che il reggisella col seatback invece lo facciano con la chiusura tradizionale ma non ho capito se esiste per il c64.
Ecco se esistesse quello lo prenderei volentieri con label nero.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Senza che ti offendi.... ma ho la sensazione che qs acquisto tu non lo abbia molto ben studiato
Fra stem e piega che non ti piacciono, reggi off set zero (in qs caso mi pare strano venendo dal c64) insomma non sei stato attento o hai completamente stravolto la posizione?
figurati se mi offendo.
dunque sul C64 in misura 54H ho 1cm di spessore e attacco da 130mm con manubrio 75mm. nonostante questo dal c.a. sella alle leve sono corto di 1cm buono e l'unica è cercare un attacco da 140mm..cosa che non ci penso nemmeno perché già quello da 130 è un bel collo di papero.
riguardo la posizione ho cambiato l'arretramento sella e sono avanzato.. effettivamente ero un po arretrato.. ho cambiato anche posizione delle tacchette .. il tutto fatto a settembre. ho tolto la sella C59 e messo la Boost perché con la prima mi veniva tutta avanti rispetto all'offset del reggisella e faceva ridere.

prendendo il V3rs in misura 56s non sono stato particolarmente attento ai componenti attacco e manubrio perché ho già in mente al 90% di metterci l'Alanera però non so' se mi servirà un 110 ( dai calcoli sembrerebbe questo ), quindi una volta posizionato vedo cosa effettivamente serve. per il reggisella non l'ho ordinato su colnago perchè gia i primi di ottobre mi davano la consegna a fine gennaio... ci mancava anche di aspettare la bici..
quindi, intanto la monto così com'è e poi si vede come finisce il tutto

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
figurati se mi offendo.
dunque sul C64 in misura 54H ho 1cm di spessore e attacco da 130mm con manubrio 75mm. nonostante questo dal c.a. sella alle leve sono corto di 1cm buono e l'unica è cercare un attacco da 140mm..cosa che non ci penso nemmeno perché già quello da 130 è un bel collo di papero.
riguardo la posizione ho cambiato l'arretramento sella e sono avanzato.. effettivamente ero un po arretrato.. ho cambiato anche posizione delle tacchette .. il tutto fatto a settembre. ho tolto la sella C59 e messo la Boost perché con la prima mi veniva tutta avanti rispetto all'offset del reggisella e faceva ridere.

prendendo il V3rs in misura 56s non sono stato particolarmente attento ai componenti attacco e manubrio perché ho già in mente al 90% di metterci l'Alanera però non so' se mi servirà un 110 ( dai calcoli sembrerebbe questo ), quindi una volta posizionato vedo cosa effettivamente serve. per il reggisella non l'ho ordinato su colnago perchè gia i primi di ottobre mi davano la consegna a fine gennaio... ci mancava anche di aspettare la bici..
quindi, intanto la monto così com'è e poi si vede come finisce il tutto
X curiosità quanto sei alto e che cavallo hai?

Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
Mi sembra che facciano custom
Vedi l'allegato 251874
Ho una curiosità. Mi pare che tu conosca piuttosto bene il carbonio. Secondo te che costo di produzione ha un reggisella del genere che viene venduto a oltre 300 euro? Escludi i costi di progettazione ed affini, parlo proprio di costruzione pura e materiale.
Non è una domanda polemica, è solo pura curiosità. Mi riferisco ai reggisella Darimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.