Abbigliamento Invernale!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
allora tutto nella norma o quasi...
per me questo è il secondo inverno in bici...
l'anno scorso con uyn evolutyon e maglia felpata a 10° avevo freddo, adesso con lo stesso abbigliamento arrivo a 5-6° senza problemi, anche a 3-4° se l'allenamento è intenso...

quindi ti dico che per quest'anno dovrai soffrire un pò e vestirti di più (quindi intimo o giacca un più pesante) poi se sei fortunato (dipende dal fisico penso) ti abitui ed il prossimo inverno avrai meno problemi...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io al momento mi trovo bene con estivo + gambali ma se dovessi prendere un corto felpato sarebbe sicuramente alè klimatik, su alcuni siti si trova in offerta tra 70 e 80 euro mi pare, dipende dalla taglia che serve...

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10
Yes. Primo anno che esco in generale

allora tutto nella norma o quasi...
per me questo è il secondo inverno in bici...
l'anno scorso con uyn evolutyon e maglia felpata a 10° avevo freddo, adesso con lo stesso abbigliamento arrivo a 5-6° senza problemi, anche a 3-4° se l'allenamento è intenso...

quindi ti dico che per quest'anno dovrai soffrire un pò e vestirti di più (quindi intimo o giacca un più pesante) poi se sei fortunato (dipende dal fisico penso) ti abitui ed il prossimo inverno avrai meno problemi...
Infatti proprio quello che intendevo, ti devi un po' adattare, la prima volta che sono uscito con 4/5 gradi mi pareva di essere Ambrogio Fogar al polo nord, adesso 5 gradi mi sembra primavera .
Ma una curiosità sei iscritto dal 2008 ed hai cominciato adesso ad andare in bici ?

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
655
56
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Anche io in attesa della merce, spedita il 4/12 e apparentemente affidata alle poste per il tratto italiano il 9/12... aspetta e spera adesso....
ho scritto ad AddNature e sentito DHL, il mio pacco è tornato al mittente il 9/12, non ha mai lasciato la Germania, sul tracking ora indica: "Shipment sent directly from parcel center to business customer" . Vedo di capire se intendono rispedire o se rimborsano. Non positiva come esperienza con AddNature comunque... e sempre più contento di aver usato PayPal...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Infatti proprio quello che intendevo, ti devi un po' adattare, la prima volta che sono uscito con 4/5 gradi mi pareva di essere Ambrogio Fogar al polo nord, adesso 5 gradi mi sembra primavera .
Ma una curiosità sei iscritto dal 2008 ed hai cominciato adesso ad andare in bici ?
Si sono iscritto dal 2008, avevo cominciato ad andare in bici e poi avevo mollato quasi subito per diverse ragioni. Ora però visto che ho le ginocchia un po' malandate e non posso correre ho ripreso ad andare in bici.

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Una curiosità: le giacche in tessuto non antivento, con la goffratura interna, quando si usano? Almeno per me la maggior parte del freddo deriva dall'aria che ti investe mentre pedali e senza antivento credo avrei freddo.
Ne ho comprata una insieme ad un completo della Rion per provarla ma in inverno non mi sognerei di metterla.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.557
39.400
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Una curiosità: le giacche in tessuto non antivento, con la goffratura interna, quando si usano? Almeno per me la maggior parte del freddo deriva dall'aria che ti investe mentre pedali e senza antivento credo avrei freddo.
Ne ho comprata una insieme ad un completo della Rion per provarla ma in inverno non mi sognerei di metterla.
Infatti di solito sono da mezza stagione

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
81
56
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi
Eventualmente come posso fare per stare più caldo? Un altro strato?

Se non vuoi prendere un altro giubbotto, prova con una giacca o smanicato antivento di quelli che si possono chiudere e riporre nella tasca. Li usi finchè non ti scaldi. Li puoi usare anche d'estate quando affronti le discese .

Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.375
6.158
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Se ho capito il tipo di giacca potrebbe essere tipo una che ho da 4 anni, questa sotto.
Prima di passare alla giacca antivento, non felpata che uso tutto inverno, la uso prima con sotto una maglia estiva in quelle giornate dove con solo la maglia estiva maniche corte soffri sopratutto in discesa o quando c'è vento, poi con l'invernale ma pochissime uscite di solito, davanti ripara abbastanza mentre le maniche sono tutte traforate.
Ps: il primo anno ho fatto tutto inverno con questa visto che non avevo altro, ma soffrivo molto il caldo qualche anno fa, andavo in giro con i guanti corti ai tempi...