SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.694
5.898
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Zaia può farlo. I Presidenti di regione possono applicare norme più restrittive di quelle decise dal governo centrale.
quindi, perchè invece di cianciare non lo fa?
La mia personale opinione e' che da bravo amministratore lui conosca bene la situazione e quindi sia consapevole che necessita una stretta, pero' allo stesso tempo deve sottostare alle direttive del proprio shieramento politico che sono contrarie alle chiusure e quindi sta cercando di scaricare la patata bollente al governo.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
anche perché chiudere costa molto e con i vari dpcm hanno già finito i soldi, tanto che per fare l'ultimo hanno dovuto votare un nuovo scostamento di bilancio. Ora per Natale non hanno nulla da dare in termini economici e quindi di qui l'attesa e l'indecisione su cosa fare, acnhe perché è il periodo più attivo per i commerci. Probabilmente i soldi saranno stanziati in caso di forti chiusure natalizie ma solo a gennaio 2021 e sul bilancio del 21 appunto.
Facile criticare ma quando si decide li bisogna fare i conti con tutto
al di là che "non ci sono i soldi" è una bufala, ma dove sono finiti i 400 miliardi promessi da Conte? non li abbiamo mica visti fin'ora

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.783
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Lo sto ascoltando in diretta e si e' incartato sulle percentuali di positivita' in Veneto quando gli e' stato fatto notare che lui parla del 6% e l'ISS parla del 18% . Ha cominciato con il discorso che il Veneto fa' una montagna di tamponi ed e' vero, solo che non vuol dire niente perche' si parla di percentuale su tamponi. Non riesco a capire se la situazione sia veramente sotto controllo o se ci sia stata una sottovalutazione del problema data la grossa disponibilita' di risorse sanitarie e ho paura che dopo le ferie ci ritroveremo blindati.
in Veneto la situazione e' fuori controllo....mai avuto cosi tanti clieme malati......siamo sicuramente messi molto male,non a caso abbiamo i dati peggiori d'italia.....anche la mia paura che chiudano tutto....bici compresa( che mi fa' girare le balle)

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.694
5.898
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
in Veneto la situazione e' fuori controllo....mai avuto cosi tanti clieme malati......siamo sicuramente messi molto male,non a caso abbiamo i dati peggiori d'italia.....anche la mia paura che chiudano tutto....bici compresa( che mi fa' girare le balle)
I miei e' gia' da un pezzo che sono impestati. Non penso che chiudano lo sport individuale all'aperto, la mia preoccupazione e' che non ci si trovi a chiudere del tutto le attivita' come l'altra volta.

Superste230

Novellino
27 Marzo 2018
27
22
35
Lombardy, Italy
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Chi ci è già passato dalla zona rossa e da quella arancione nelle scorse settimane è pienamente sopravvissuto alla mancanza di bici o si è adattato. Se a Novembre tutte le regioni le avessero fatte arancioni o rosse, come Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna ecc. a quest'ora non saremmo in questa situazione.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.694
5.898
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
al di là che "non ci sono i soldi" è una bufala, ma dove sono finiti i 400 miliardi promessi da Conte? non li abbiamo mica visti fin'ora
Non li abbiamo visti perche' come da previsioni arriveranno l'anno prossimo e un ulteriore rallentamento e' stato causato dai casini inviati dagli ultranazionalisti come Orban che hanno fatto perdere un mese ulteriore per le trattative.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ed è esattamente quello che vado sostenendo da mesi.

Ma fammi capire, se sta cosa la scrivo io, mi tratti a ca..i in faccia dicendo che non sono mica virologo e che se sono più bravo di andarci io a farlo, poi però scrivi la stessa cosa che che ho ripetuto in più e più post su chi ci amministra.
Insomma sta gestione è buona o fallimentare?

no tu li bocci a prescindere, io qualche attenuante la do, nella prima fase era un salto nel buoi e ci siamo fatti male, infatti abbiamo chiuso tutto, in questa seconda hanno tappato qualche falla, non hanno fatto una chiusura totale che sarebbe stata deleteria per tutti ma solo qualche categoria, a questo giro a prescindere da qualche politico cazzaro che fa solo sciacallaggio, i ristori sono arrivati abbastanza velocemente, certo cose che non vano ce ne sono molte ma e' piu' facile criticare che decidere e prendersi le responsabilita'.

ps un uccellino, molto ben informato, mi ha detto che a gennaio tu mi sorpassi di una classe nella categoria "virologi", io devo attendere altri 2 anni :yoga:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Zaia può farlo. I Presidenti di regione possono applicare norme più restrittive di quelle decise dal governo centrale.
quindi, perchè invece di cianciare non lo fa?

credo per lo stesso motivo per cui lo invocava, ma non lo faceva, quello della Campania
se chiudono dal Governo, a quelli che si lamenteranno, poi lui potrà dire:" eh, ma non è colpa mia"

Superste230

Novellino
27 Marzo 2018
27
22
35
Lombardy, Italy
Visita sito
Bici
La mia personale opinione e' che da bravo amministratore lui conosca bene la situazione e quindi sia consapevole che necessita una stretta, pero' allo stesso tempo deve sottostare alle direttive del proprio shieramento politico che sono contrarie alle chiusure e quindi sta cercando di scaricare la patata bollente al governo.
Un così bravo amministratore che a oggi sono così:
Covid in Veneto, i medici: «Siamo al collasso, i posti in terapia intensiva sono solo teorici» - CorrieredelVeneto.it
Covid Veneto, zona rossa fino a gennaio: la richiesta di Zaia. Ospedali al limite- Corriere.it
Forse qualcosa di sbagliato nella gestione degli ultimi mesi c'è stato anche in Veneto

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Non li abbiamo visti perche' come da previsioni arriveranno l'anno prossimo e un ulteriore rallentamento e' stato causato dai casini inviati dagli ultranazionalisti come Orban che hanno fatto perdere un mese ulteriore per le trattative.
non parlo di aiuti europei, Conte ad aprile ha detto che, se l'Europa non risponde subito, noi abbiamo una potenza di fuoco da 400 miliardi
soldi dall'UE non si sono visti, ovviamente, ma nemmeno questi 400 miliardi

il punto è che l'emergenza è adesso, o ci riprendiamo un briciolo di sovranità adesso e salviamo l'economia reale sul territorio, oppure la lasciamo fallire in attesa che i padroni ci prestino i soldi; che poi tra l'altro mica ce li prestano per salvare l'economia sul territorio, ce li prestano per digitalizzare il paese, le pizze non si digitalizzano, e neanche i letti in hotel si digitalizzano

io sono sempre dell'idea che il nostro governo non sia colpevole di incompetenza, semmai di tradimento, come del resto tutti i precedenti degli ultimi 40 anni (almeno)

• Mi piace
Reactions: EZIO61

Superste230

Novellino
27 Marzo 2018
27
22
35
Lombardy, Italy
Visita sito
Bici
appunto...il dopo...per questo non serve a nulla
Il dopo lo gestirei sempre con il sistema dei colori, cioè con un progressivo allentamento delle misure. Per me l'errore è stato mettere nella prima settimana di Novembre solo poche regioni in zona rossa e arancione, mentre la maggior parte erano gialle. Un errore in questo senso è stato palese fin da subito anche a loro, perchè nelle settimane successive molte altre sono passate in zona arancione e rossa. Io credo che se fossero partite tutte le regioni dal rosso o dall'arancione, ma fin dai primi di Novembre, non da metà mese, a quest'ora i casi sarebbero stati molti di meno. I morti non so, perché è un parametro molto indipendente.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.783
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il dopo lo gestirei sempre con il sistema dei colori, cioè con un progressivo allentamento delle misure. Per me l'errore è stato mettere nella prima settimana di Novembre solo poche regioni in zona rossa e arancione, mentre la maggior parte erano gialle. Un errore in questo senso è stato palese fin da subito anche a loro, perchè nelle settimane successive molte altre sono passate in zona arancione e rossa. Io credo che se fossero partite tutte le regioni dal rosso o dall'arancione, ma fin dai primi di Novembre, non da metà mese, a quest'ora i casi sarebbero stati molti di meno. I morti non so, perché è un parametro molto indipendente.
ma lo capisci o no che il problema sono state le 6 settimane di scuola???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.