SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Io invece penso che la vita non tornerà mai più come prima e penso che il mondo che verrà non mi piacerà per niente...e questa cosa mi inquieta non poco...e solo il pensiero di poter perdere anche un briciolo della libertà per la quale i nostri nonni si sono fatti fracassare la testa,non mi fa dormire di notte.

Ansia +1000... mamma mia...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.783
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
comunque ancora si continua a non capire.......il problema sono scuole e trasporti.......non e' solo un problema italiano,per far capire oggi in Gran Bretagna 500 morti ed in Francia quasi 800,QUINDI CI PORTIAMO DIETRO TUTTI LO STESSO PROBLEMA,le aperture scolastiche di settembre che hanno dato un'accelerata al contagio

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
comunque ancora si continua a non capire.......il problema sono scuole e trasporti.......non e' solo un problema italiano,per far capire oggi in Gran Bretagna 500 morti ed in Francia quasi 800,QUINDI CI PORTIAMO DIETRO TUTTI LO STESSO PROBLEMA,le aperture scolastiche di settembre che hanno dato un'accelerata al contagio
Noooooo.... è colpa tua che magari sei andato in ferie a luglio , hai preso il virus, lo hai tenuto in incubazione 3 mesi e poi l'hai passato a tutti!
A scuola , nei mezzi pubblici e nelle fabbriche non ci si contagia.
Se esci da solo a fare un po' di sport sei un untore!

• Haha
Reactions: pantera

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.365
22.441
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
e' stata fallimentare perche' erano impreparati ma visto che c'erano gia' passati dovevano prepararsi al contraccolpo di autunno, cosa che inizialmente ha retto per poi crollare a ottobre, c'e' da dire pero' che a sto giro non hanno chiuso quasi nulla e questo e' un bene poi naturalmente siamo in attesa di sto' benedetto vaccino sperando che lo distribuiscano in fretta e a tutti (tranne naturalmente ai decerebrati nomask/nobrain ma li i problemi sono altri)
anche perché chiudere costa molto e con i vari dpcm hanno già finito i soldi, tanto che per fare l'ultimo hanno dovuto votare un nuovo scostamento di bilancio. Ora per Natale non hanno nulla da dare in termini economici e quindi di qui l'attesa e l'indecisione su cosa fare, acnhe perché è il periodo più attivo per i commerci. Probabilmente i soldi saranno stanziati in caso di forti chiusure natalizie ma solo a gennaio 2021 e sul bilancio del 21 appunto.
Facile criticare ma quando si decide li bisogna fare i conti con tutto

• Mi piace
Reactions: pietrogrip

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
L'Italia in generale è un paese vecchio e la mancata crescita economica negli ultimi 20 anni dipende anche da questo.
Cmq la Liguria è la regione più anziana d'Italia e quindi d'Europa e forse del mondo
Sono ligure e se ti dicessi che oltre il 50 per cento dei miei clienti sono in quella fascia di età ... ci credi? Faccio il Gestore I in banca, tradotto: qui da noi i soldi in mano ce li hanno i vecchi, col cavolo che li danno ai figli.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.365
22.441
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Sono ligure e se ti dicessi che oltre il 50 per cento dei miei clienti sono in quella fascia di età ... ci credi? Faccio il Gestore I in banca, tradotto: qui da noi i soldi in mano ce li hanno i vecchi, col cavolo che li danno ai figli.
infatti, io dicevo che con i loro risparmi e pensioni sono la fonte di sostentamento principale di molte famiglie!
altro che "muoiono solo i vecchi e chissenefrega...." come hanno scritto più volte qui e in giro

• Mi piace
Reactions: EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.694
5.898
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
la tua opinione la puoi esprimere eccome, la cosa che suona meno bene è quando parli al plurale dicendo "dovremmo fare..... dovremmo limitare......dovremmo rinunciare alla libertà per un anno, e tante altre cose che valgono per te ma non per tutti.
Il discorso è virato poi su altro semplicemente per farti notare che cause alle quali contribuire economicamente o con il proprio tempo potrebbero essere infinite e non esiste soltanto il covid.

Sono iscritto dal 2005 quindi ho più messaggi, quello che volevo dire è che sei onnipresente in questa discussione mentre in quelle che riguarda il ciclismo non ti ho mai visto.
Mi sono preso due minuti per vedere il tuo profilo e cliccando sui tuoi messaggi le prime 5 pagine sono tutte solo di messaggi su questo post, poi non sono andato avanti perchè è abbastanza. Nulla di male, però forse hai sbagliato forum.
Guarda che tu hai quotato due messaggi nei quali rispondevo ad un altro utente che mi chiedeva se IO fossi disposto a rinunciare ad un anno delle MIE liberta' personali se paradossalmente con la MIA decisione avessi potuto salvare 65.000 e ho risposto che IO l'avrei fatto e da qua sei partito con il discorso che dovevo finirla di dire certe cose e che avrei fatto meglio ad aiutare gli altri prima di parlare. Ti ho risposto che nel mio piccolo gli altri li aiuto gia' anche se non sono un missionario. Per quello che riguarda la presenza nelle discussioni , leggo molte cose ma intervengo solo dove ho qualcosa da dire, non mi piace scrivere tanto per far vedere che ci sono e in questa scrivo perche' mi interessa e mi tocca da vicino.

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
infatti, io dicevo che con i loro risparmi e pensioni sono la fonte di sostentamento principale di molte famiglie!
altro che "muoiono solo i vecchi e chissenefrega...." come hanno scritto più volte qui e in giro
Oppure aggiungi .... "chissenefr. così è la volta buona che eredito" .... sapessi quanto spesso lo capto questo discorso

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Intanto Zaia a detto che lui chiuderebbe tutto fino al 6 Gennaio perché il Veneto non ce la fa più
poi il 6 gennaio se il contagio non dovesse calare dira: ma chi è quello str. che ha detto di chiudere tutto?

se il 6 gennaio calerà dirà che figo che sono stato.

se invece non si capirà se è calato o meno (70% di possibilità) dirà che comunque lui è stato lungimirante e quindi figo.

p.s. ma perché non manda uno scienziato a dare i numeri del contagio invece di esserci lui,
chissà perché....

• Mi piace
Reactions: trecow

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
773
801
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
poi il 6 gennaio se il contagio non dovesse calare dira: ma chi è quello str. che ha detto di chiudere tutto?

se il 6 gennaio calerà dirà che figo che sono stato.

se invece non si capirà se è calato o meno (70% di possibilità) dirà che comunque lui è stato lungimirante e quindi figo.

p.s. ma perché non manda uno scienziato a dare i numeri del contagio invece di esserci lui,
chissà perché....
Giusto,se vuol chiudere può farlo anche senza avere l'ok da Roma

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.365
22.441
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Oppure aggiungi .... "chissenefr. così è la volta buona che eredito" .... sapessi quanto spesso lo capto questo discorso
già ma questo discorso vale se c'è qualcosa da ereditare...
in molti casi al centrosud dove ci sono problemi a trovare lavoro stabile invece si spera che il vecchio resista il più possibile per la pensione

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.694
5.898
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Giusto,se vuol chiudere può farlo anche senza avere l'ok da Roma
Lo sto ascoltando in diretta e si e' incartato sulle percentuali di positivita' in Veneto quando gli e' stato fatto notare che lui parla del 6% e l'ISS parla del 18% . Ha cominciato con il discorso che il Veneto fa' una montagna di tamponi ed e' vero, solo che non vuol dire niente perche' si parla di percentuale su tamponi. Non riesco a capire se la situazione sia veramente sotto controllo o se ci sia stata una sottovalutazione del problema data la grossa disponibilita' di risorse sanitarie e ho paura che dopo le ferie ci ritroveremo blindati.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.515
3.510
Visita sito
Io invece penso che la vita non tornerà mai più come prima e penso che il mondo che verrà non mi piacerà per niente...e questa cosa mi inquieta non poco...e solo il pensiero di poter perdere anche un briciolo della libertà per la quale i nostri nonni si sono fatti fracassare la testa,non mi fa dormire di notte.
Devi prendere atto che quelle libertà per cui ci si è fatti fracassare la testa, per cui si è lottato, etc., al momento non esistono più in quella forma (ideale, aggiungerei), ma sono diventate altro oppure non sono quelle per cui noi come individui del 21. secolo al momento dobbiamo lottare.

C'è un bel libro uscito in questi anni che analizza molto bene il momento che stiamo vivendo. Il debito del vivente, di Elettra Stimilli.

La tesi di partenza è già sentita, ovvero il fatto che siamo nati con un debito economico verso la società; se parliamo di Stato, perché è così che la nostra società è organizzata ora, parleremo di debito pubblico. Le cifre proposte dai vari economisti per la realtà italiana, ad esempio, fanno realmente rizzare i capelli. Praticamente già alla nascita viene a mancare una libertà fondamentale, perché come viene fatto notare dall'autrice la nostra esistenza poi si configurerà come una risposta a tale condizione, che non abbiamo certo scelto consapevolmente.

Il resto ruota intorno al vero motore di questo secolo: l'economia, il capitale, la ricchezza, i mercati, le forze produttive, etc. sono come un gigantesco ingranaggio che tira a sé tutti gli individui facendoli diventare parte di questa macchina complessa, e sottraendo loro e alle comunità di cui fanno parte il controllo del loro destino.

A quel punto otteniamo un individuo che insegue una libertà senza scopo, o per dirla con le parole di un noto filosofo: una "felicità senza scopo", perché tale è quella vincolata al consumo fine a se stesso, per appagare bisogni e godimenti non necessari a cui siamo legati a doppia mandata dal famoso debito. Ma il paradosso è che nemmeno chi si vorrebbe votare ad una vita di ascetismo, privandosi dei fronzoli del consumismo, al momento sarebbe libero, se nato in questa società.

Con tutto il rispetto per le libertà conquistate dai nostri avi, mi preme dire che al momento abbiamo anche noi le nostre libertà da rivendicare, libertà che potrebbero cambiare e le nostre vite, il nostro destino già quando nasciamo. Tali libertà non hanno nulla a che vedere con le rinunce che faremo legate al Covid, perché tali rinunce saranno pro tempore e legate ad un momento di emergenza. Esaurita l'emergenza saremo di nuovo lì a parlare di inquinamento, di clima, di accordi internazionali non rispettati, di globalizzazione? Perché, visto che molti qui spesso rivendicano la propria preoccupazione per il futuro dei figli, la battaglia per loro e sul nostro futuro al momento si gioca tutta lì.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
certo ma farlo significa prendersi delle responsabilità e delle critiche
Conte si vede che non sa cosa fare da mesi, lo stesso governo e maggioranza sono deboli ed evitano di decidere su qualsiasi tema
...........
Ed è esattamente quello che vado sostenendo da mesi.
e' stata fallimentare perche' erano impreparati ma visto che c'erano gia' passati dovevano prepararsi al contraccolpo di autunno, cosa che inizialmente ha retto per poi crollare a ottobre, .........
Ma fammi capire, se sta cosa la scrivo io, mi tratti a ca..i in faccia dicendo che non sono mica virologo e che se sono più bravo di andarci io a farlo, poi però scrivi la stessa cosa che che ho ripetuto in più e più post su chi ci amministra.
Insomma sta gestione è buona o fallimentare?

• Mi piace
  • Haha
Reactions: bonny92 and EZIO61

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Guarda che non ti ho detto che sei un pazzo, ti ho solo detto che da marzo ti sei messo a leggere dei testi che a tuo dire diffondono la verità e hai cominciato a dare per assodato che gli altri che si informano sui canali e libri ufficiali siano tutti traviati da qualche potere occulto.

si vede che sei un ciclista. La tua resistenza allo sforzo è encomiabile, pur sapendo che ormai la fuga è andata, il gruppo pure e c'è rimasto giusto il fine corsa..

• Mi piace
Reactions: EMAC
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.