SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.991
19.409
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Allora vai a vivere su un'isola deserta dove non puoi nuocere a nessuno. l gesti inopportuni di pochi possono vanificare lo sforzo fatto dalla maggioranza. Non si tratta di restare chiusi in casa per il resto dei nostri giorni ma di pazientare per poi poter riprendere la vita di prima , tutti insieme pero'.
Si ma è quasi un anno che pazientiamo ...quanto dobbiamo ancora pazientare?,,,,per quel che riguarda l'isola deserta,appena avrò uno straccio di pensione stai tranquillo che è il mio sogno,un'isola di quelle dove non c'è l'aeroporto...dove qualsiasi cosa succeda nel mondo la vedi come una cosa lontanissima...e la vivi da spettatore...
Durante il primo lock down sono fuggito sui monti dietro casa mia e ho invidiato un pastore che ho incontrato, perchè la sua vita non aveva subito nessun cambiamento.

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Si ma è quasi un anno che pazientiamo ...quanto dobbiamo ancora pazientare?,,,,per quel che riguarda l'isola deserta,appena avrò uno straccio di pensione stai tranquillo che è il mio sogno,un'isola di quelle dove non c'è l'aeroporto...dove qualsiasi cosa succeda nel mondo la vedi come una cosa lontanissima...e la vivi da spettatore...
Durante il primo lock down sono fuggito sui monti dietro casa mia e ho invidiato un pastore che ho incontrato, perchè la sua vita non aveva subito nessun cambiamento.
Sei un vero eroe, non sacrifichi la tua pseudo vita per la sopravvivenza dei più, chiamiamoli, sfortunati che all'improvviso si scoprono deboli e abbandonati.. Proprio quello che capitò agli ebrei durante l'olocausto..
.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sei un vero eroe, non sacrifichi la tua pseudo vita per la sopravvivenza dei più, chiamiamoli, sfortunati che all'improvviso si scoprono deboli e abbandonati.. Proprio quello che capitò agli ebrei durante l'olocausto..
.
Ma una ca..ata del genere la hai pensata o ti è venuta dal cuore?;nonzo%

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.365
22.443
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
No--- è come essere agli arresti domiciliari senza commettere un reato.
Chiuditi in casa e restaci per il resto dei tuoi giorni se ti piace così tanto.
Non fa per me grazie.
Ma i negozi sono aperti, la gente esce, non capisco perché non vedere nipoti o tanta gente come prima sia paragonabile ai domiciliari. Allora in Svezia o Germania dove gli anziani si comportano così da sempre, sarebbero ai domiciliari già da tempo!
Poi dimentichi il fatto che ci sono famiglie intere che vivono con la pensione dei nonni...

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.365
22.443
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Sogni di fare l'eremita e poi critichi l'anziano che resta di più a casa in questo periodo? ;nonzo%

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.362
6.146
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
beh qualche idiota c'e' pure tra anziani....quindi ci credo
Non è questione solo di idioti, chiunque ha nonni o genitori di una certa sa che non è facile fargliela capire a cosa devono stare attenti (non lo capiscono pure alcuni che ne hanno la metà ahimè...), prendi ad esempio quei 2 anziani che erano entrati in banca positivi di cui aveva scritto qui @pedalone della bassa se non erro, dubito lo abbiano fatto fregandosene di tutto, più verosimilmente non ci arrivano su da soli.
Che poi i 60 enni non hanno questa scusa ok, ma più si va in là non si ringiovanisce di solito.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.365
22.443
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Il veneto non mi sembra una regione di giovani. Ma, effettivamente, da 80 a 100 aa quanti ce ne sono in Liguria? Complimenti al babbo. o-o
L'Italia in generale è un paese vecchio e la mancata crescita economica negli ultimi 20 anni dipende anche da questo.
Cmq la Liguria è la regione più anziana d'Italia e quindi d'Europa e forse del mondo

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.783
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non è questione solo di idioti, chiunque ha nonni o genitori di una certa sa che non è facile fargliela capire a cosa devono stare attenti (non lo capiscono pure alcuni che ne hanno la metà ahimè...), prendi ad esempio quei 2 anziani che erano entrati in banca positivi di cui aveva scritto qui @pedalone della bassa se non erro, dubito lo abbiano fatto fregandosene di tutto, più verosimilmente non ci arrivano su da soli.
Che poi i 60 enni non hanno questa scusa ok, ma più si va in là non si ringiovanisce di solito.
ripeto io vedo anziani che hanno paura....oggi stesso in posta dove una ragazza stava fumando in solitaria a distanza di minimo 5 metri da tutti,ed anziano si lamentava che non poteva fumare senza mascherina.....

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.991
19.409
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ma i negozi sono aperti, la gente esce, non capisco perché non vedere nipoti o tanta gente come prima sia paragonabile ai domiciliari. Allora in Svezia o Germania dove gli anziani si comportano così da sempre, sarebbero ai domiciliari già da tempo!
Poi dimentichi il fatto che ci sono famiglie intere che vivono con la pensione dei nonni...
Tu hai detto restare a casa a girarsi i pollici,non uscire o andare per negozi...è ben diverso.
E comunque io vivevo bene prima...ora mi sento costretto a dei comportamenti che non avrei mai tenuto.
A me non vedere gli amici di una vita che ormai ci si incontrava una volta l'anno prima di Natale per farsi una bella bicchierata in allegria,pesa un sacco...a te magari non te ne può fregar di meno.
A me le restrizioni alla libertà personale pesano....anche perchè penso che la vita libera come prima non la faremo mai più.

Joop

Gregario
1 Ottobre 2019
532
703
26
verona
Visita sito
Bici
due
.
Forse non te ne sei reso conto, ma hai paragonato i disagi che stiamo sopportando in questo periodo (chi con più e chi con meno insofferenza) all'immane tragedia subita dal popolo ebraico. E' offensivo a dir poco, ripensaci se puoi :-|

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.