SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.991
19.409
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
E' sempre facile parlare quando non si e' un soggetto a rischio o in fascia di eta' a rischio morte.
Ma secondo me ci sono moltissimi soggetti a rischio che non sono disposti a rinunciare alla libertà...soprattutto quelli che hanno vissuto la guerra,di farsi rinchiudere,ti rispondono che hanno già dato, e piuttosto che vivere da malati per morire sani,per quel che gli resta da vivere accettano il rischio.
Io li vedo sempre in giro i soggetti a rischio...è più facile che si autorinchiuda qualcuno più giovane che sente sull'orlo del crollo il miraggio della vita eterna e dell'agio in cui vive,che qualcuno che ha esperienza di vita dura e a rischio come i nonni che hanno vissuto in tempo di guerra.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.783
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
si tratta sempre di capire chi è disposto a rinunciare alla vita in cambio della sopravvivenza
mah c'e' anche chi dice che i vecchi non servono a nulla ed andrebbero eliminati quando non sono piu' produttivi ( quindi a 65 anni ) diciamo che questo modo di pensare non mi piace.........ed io sono tutto furche' un buonista,ma certe filosofie e stili di vita mi fanno veramente cagare ...si puo' dire??

• Mi piace
Reactions: tincone and EMAC

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.365
22.443
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ma secondo me ci sono moltissimi soggetti a rischio che non sono disposti a rinunciare alla libertà...soprattutto quelli che hanno vissuto la guerra,di farsi rinchiudere,ti rispondono che hanno già dato, e piuttosto che vivere da malati per morire sani,per quel che gli resta da vivere accettano il rischio.
Io li vedo sempre in giro i soggetti a rischio...è più facile che si autorinchiuda qualcuno più giovane che sente sull'orlo del crollo il miraggio della vita eterna e dell'agio in cui vive,che qualcuno che ha esperienza di vita dura e a rischio come i nonni che hanno vissuto in tempo di guerra.
io so di anziani che non vedono i nipoti da mesi e nemmeno i figli
per 1 che vedi in piazza ce ne saranno 10 chiusi in casa e che limitano i contatti
ce ne sono tanti che quest'anno hanno fatto il vaccino influenzale, gente che non l'aveva fatto in passato ed e questo è un segnale di paura e di volersi cautelare, almeno per quello che si può finora

• Mi piace
Reactions: EMAC

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.991
19.409
Genova
Visita sito
Bici
mah c'e' anche chi dice che i vecchi non servono a nulla ed andrebbero eliminati quando non sono piu' produttivi ( quindi a 65 anni ) diciamo che questo modo di pensare non mi piace.........ed io sono tutto furche' un buonista,ma certe filosofie e stili di vita mi fanno veramente cagare ...si puo' dire??
Io benche' sia stata esposta male da chi l'ha proposta e dai media pubblicata ancora peggio,non l'ho intesa come vanno eliminati....piuttosto l'ho intesa come forse sarebbe meglio fare delle restrizioni a chi ha più di 75 anni e la sua pensione assicurata in saccoccia,per permettere ai nipoti di andare a scuola e a molte attività di poter lavorare e perdere meno posti di lavoro e retribuzioni possibili.
Per quanto discutibile per migliaia di motivi ,io non lo rifiuto a prescindere come pensiero...e tieni presente che l'ha proposta una persona per cui non simpatizzo per niente ,e non da ora.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.362
6.146
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
...vediamo a chi daranno la colpa nel caso cicchino anche la vaccinazione...
Alle regioni, a chi non vuole farli, alla germania, ai frigoriferi che li contengono, a chi se ne occuperà ecc... a qualcuno sicuro :mrgreen:

Se invece nello scenario fantasy ci riusciranno si scateneranno i complottisti visto che sarebbe una delle poche cose riuscite e non può essere casuale per loro!
Una zona gialla un po' rossa ma anche un po' nera
Una zona marrone insomma :mrgreen:
No, su quello abbiamo l'esclusiva noi, il famoso e copiato (con giusto un pizzico di modifiche) "modello italia" :==
Nel scrivere modello italia ho trovato questo sotto, se volete farvi una risata.
La seconda ondata non ci troverà impreparati (Cit.)

• Mi piace
Reactions: gasht

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.695
5.898
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io benche' sia stata esposta male da chi l'ha proposta e dai media pubblicata ancora peggio,non l'ho intesa come vanno eliminati....piuttosto l'ho intesa come forse sarebbe meglio fare delle restrizioni a chi ha più di 75 anni e la sua pensione assicurata in saccoccia,per permettere ai nipoti di andare a scuola e a molte attività di poter lavorare e perdere meno posti di lavoro e retribuzioni possibili.
Per quanto discutibile per migliaia di motivi ,io non lo rifiuto a prescindere come pensiero...e tieni presente che l'ha proposta una persona per cui non simpatizzo per niente ,e non da ora.
Sarà, ma io ne ho sentiti tanti dire che tanto muoiono solo i vecchi o chi deve già morire,anche qui dentro.

• Mi piace
Reactions: alearc66 and nove59

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
si tratta sempre di capire chi è disposto a rinunciare alla vita in cambio della sopravvivenza
il problema è che non è in ballo solo la tua vita o la tua sopravvivenza, ma quella di tutti. Poi possiamo discutere fin che vuoi su cosa tu intendi per sopravvivenza. Per me sopravvivenza era quella nei lager. Stare in casa a far girare i pollici non è sopravvivenza .....

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.783
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si ma e' il modo di pensare che e' sbagliato......caxxo io prima di mettere a rischio una persona anziana ci penso su,qua sembra che ci sia una lotta tra generazioni....capisco che il periodo non e' facile,perche' pure per chi e' giovane,non e' giusto non vivere la vita,ma se non ci mettiamo nell'ordine delle idee che certe cose non le possiamo fare attualmente non ne usciamo ( ad esempio il classico cenone natalizio tra parenti ).
Poi per me sinceramente cambia pure poco......io vivo con la mia compagna e feste in famiglia non ne faremo,se la gente le vuole fare liberissima di farle......ma che non si pianga poi....questo dico.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.991
19.409
Genova
Visita sito
Bici
o so di anziani che non vedono i nipoti da mesi e nemmeno i figli
Ma ti sembra un modo normale di vivere?
Mi metto nella tomba prima.perchè domani potrei rischiare di morire...
Io se dovessi fare questo ragionamento non mi muoverei più di casa....quando non dormo,sono per strada con qualsiasi mezzo si possa guidare,perlo più su 2 ruote,scooter o bici...ho una percentuale di lasciarci le penne in un incidente stradale che non voglio conoscere.
E' vero chi diceva che si tornerà alla normalità quando la gente vivrà normalmente sapendo che c'è una nuova malattia di cui si può ammalarsi e talvolta anche morire....anche perchè, per quanto ancora si può fermare il mondo?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Alle regioni, a chi non vuole farli, alla germania, ai frigoriferi che li contengono, a chi se ne occuperà ecc... a qualcuno sicuro :mrgreen:

Se invece nello scenario fantasy ci riusciranno si scateneranno i complottisti visto che sarebbe una delle poche cose riuscite e non può essere casuale per loro!

No, su quello abbiamo l'esclusiva noi, il famoso e copiato (con giusto un pizzico di modifiche) "modello italia" :==
Nel scrivere modello italia ho trovato questo sotto, se volete farvi una risata.
La seconda ondata non ci troverà impreparati (Cit.)
Ipse dixit :ueh:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.991
19.409
Genova
Visita sito
Bici
il problema è che non è in ballo solo la tua vita o la tua sopravvivenza, ma quella di tutti. Poi possiamo discutere fin che vuoi su cosa tu intendi per sopravvivenza. Per me sopravvivenza era quella nei lager. Stare in casa a far girare i pollici non è sopravvivenza .....
No--- è come essere agli arresti domiciliari senza commettere un reato.
Chiuditi in casa e restaci per il resto dei tuoi giorni se ti piace così tanto.
Non fa per me grazie.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.614
Visita sito
Bici
TREK
Se ti riferisci alla seconda guerra mondiale, almeno per noi l'ultima, per ricordare qualcosa di essa devono essere nati almeno dal 1920 al 1940 ( quindi anche i centenari ci ho inserito). Non sono moltissimi secondo me e di veramente autosufficienti al 100% da decidere come, dove e quando uscire sono ancora meno. Io ne conosco qualcuno dato l'ambiente in cui lavoro e nessuno ( di coloro che ancora è capace di intendere e di volere) mi ha fatto questo discorso, anzi, tengono alla loro vita più di noi perché la maggior parte di essa l'hanno già vissuta e si attengono alle regole.

• Mi piace
Reactions: EMAC

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.362
6.146
34
Visita sito
Bici
non penso ci sia molta scelta qui
lo prendono dentro le case di riposo o perché fanno la spesa o vedono i figli
non penso che un'80enne lo prenda all'aperitivo in piazza
Strano, a me quelli sopra una certa 60? mi sembrano i primi a non tutelarsi granché, nei giri comunali in zona rossa davanti ai bar a chiaccherare loro vedevo principalmente whisp
anche perché loro sono a casa dal lavoro di solito, ieri stesso al centro commerciale tante mamme coi bimbi e anziani come se piovesse, quelli della mia età normalmente lavorano in settimana.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.991
19.409
Genova
Visita sito
Bici
Se ti riferisci alla seconda guerra mondiale, almeno per noi l'ultima, per ricordare qualcosa di essa devono essere nati almeno dal 1920 al 1940 ( quindi anche i centenari ci ho inserito). Non sono moltissimi secondo me e di veramente autosufficienti al 100% da decidere come, dove e quando uscire sono ancora meno. Io ne conosco qualcuno dato l'ambiente in cui lavoro e nessuno ( di coloro che ancora è capace di intendere e di volere) mi ha fatto questo discorso, anzi, tengono alla loro vita più di noi perché la maggior parte di essa l'hanno già vissuta e si attengono alle regole.
Forse vivi in una regione di giovani...qui in Liguria da 80 a 100 anni ce ne sono eccome...e fortunatamente ancora autosufficienti ce ne sono tanti,tra cui il mio babbo.

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
No--- è come essere agli arresti domiciliari senza commettere un reato.
Chiuditi in casa e restaci per il resto dei tuoi giorni se ti piace così tanto.
Non fa per me grazie.
Allora vai a vivere su un'isola deserta dove non puoi nuocere a nessuno. l gesti inopportuni di pochi possono vanificare lo sforzo fatto dalla maggioranza. Non si tratta di restare chiusi in casa per il resto dei nostri giorni ma di pazientare per poi poter riprendere la vita di prima , tutti insieme pero'.

• Mi piace
Reactions: tincone

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.783
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Strano, a me quelli sopra una certa 60? mi sembrano i primi a non tutelarsi granché, nei giri comunali in zona rossa davanti ai bar a chiaccherare loro vedevo principalmente whisp
anche perché loro sono a casa dal lavoro di solito, ieri stesso al centro commerciale tante mamme coi bimbi e anziani come se piovesse, quelli della mia età normalmente lavorano in settimana.
sinceramente in primavera si......adesso devo dire che anziani hanno molta piu' paura.
Comunque non e' che abbiamo grandi possibilita' contro questo virus.....unica cosa e' cercare di tenerlo moderatamente controllato,cosa che anche attualmente non e'

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.783
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Allora vai a vivere su un'isola deserta dove non puoi nuocere a nessuno. l gesti inopportuni di pochi possono vanificare lo sforzo fatto dalla maggioranza. Non si tratta di restare chiusi in casa per il resto dei nostri giorni ma di pazientare per poi poter riprendere la vita di prima , tutti insieme pero'.
oppure in Corea del Nord......dove si dice che chi viene trovato positivo viene fucilato :))): :))): :))):

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.362
6.146
34
Visita sito
Bici
sinceramente in primavera si......adesso devo dire che anziani hanno molta piu' paura.
Comunque non e' che abbiamo grandi possibilita' contro questo virus.....unica cosa e' cercare di tenerlo moderatamente controllato,cosa che anche attualmente non e'
Lo sapevo, dovevo fare delle foto ieri, maledizione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.