SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.784
28.423
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
cosa c'è di non chiaro in: " su 3 persone testate (cioà mai testate in precedenza) 1 è positiva"?
questi sono i nuovi casi...
scusa ma quel che hai allegato è poco comprensibile, il secondo per esempio dice (se ho capito bene) che il 71,6% sono di controllo ed il restante 28,4 diagnositici ma dei risultati ottenuti non parla o almeno io non lo vedo
il grafico precedente

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
65
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Ormai e' abbastanza chiaro che i numeri non sono parametrabili fra diverse realta' in quanto elaborati in modo diverso. Forse gli unici non bugiardi ( o sbugiardabili) sono relativi all'andamento dei ricoveri / decessi ( se rilevati nella stessa realta' perché anche questi non mi pare siano cosi' standardizzati). Questi numeri , elaborati da un bravo matematico statistico ( che invidio in quanto con tutta la buona volonta' non mi sono mai allontanato dal 4 in matematica per tutte le superiori … intendo allontanato verso l'alto) DICONO PARECCHIO su cosa scatena il peggioramento , come e perché. Solo che mi pare nessuno ( o pochi) li stia a sentire. Nessuno dei decisori ha fatto autocritica per come sono state riaperte le scuole , senza adeguare tutta la logistica e senza controllo all'esterno. Non parliamo poi dei vari "bonus" e relative reprimende atte a scaricare le responsabilita' sul popolino , che sara' anche bue , ma se tu che hai l'onore / onere di governarlo lo sai , comportati di conseguenza ……… conclusione , se questi non se ne vanno a casa ( parlo delle persone , non necessariamente dei partiti che le esprimono) saremo sempre gli ultimi nel bene ed i primi nel male

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
  • Haha
Reactions: Dragon77

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.784
28.423
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non ho capito ma quel "mai testate in precedenza" lo hai ricavato da qualche parte nel grafico o vai sulla fiducia?
scusa, sono le persone testate in generale, ma sempre in rapporto a NUOVE positività.

in ogni caso qui la spiegazione di tutto:

potete anche vedere il sito della fondazione GIMBE

poi se pensate che imbrogliano sui numeri non ci posso far nulla. io mi baso sui dati che vengono forniti

• Mi piace
Reactions: EMAC

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ormai e' abbastanza chiaro che i numeri non sono parametrabili fra diverse realta' in quanto elaborati in modo diverso. Forse gli unici non bugiardi ( o sbugiardabili) sono relativi all'andamento dei ricoveri / decessi ( se rilevati nella stessa realta' perché anche questi non mi pare siano cosi' standardizzati). Questi numeri , elaborati da un bravo matematico statistico ( che invidio in quanto con tutta la buona volonta' non mi sono mai allontanato dal 4 in matematica per tutte le superiori … intendo allontanato verso l'alto) DICONO PARECCHIO su cosa scatena il peggioramento , come e perché. Solo che mi pare nessuno ( o pochi) li stia a sentire. Nessuno dei decisori ha fatto autocritica per come sono state riaperte le scuole , senza adeguare tutta la logistica e senza controllo all'esterno. Non parliamo poi dei vari "bonus" e relative reprimende atte a scaricare le responsabilita' sul popolino , che sara' anche bue , ma se tu che hai l'onore / onere di governarlo lo sai , comportati di conseguenza ……… conclusione , se questi non se ne vanno a casa ( parlo delle persone , non necessariamente dei partiti che le esprimono) saremo sempre gli ultimi nel bene ed i primi nel male
un ruolo ce l'ha l'informazione, che ovviamente nel lecchinaggio avrà i suoi propri tornaconti.
non sarebbe la prima volta.

l'informazione rilancia mezze bufale come quella dell'equiparazione germania italia. fanno il lockdown anche loro. sì sì. poi avai a vedere...e
non c'è nessun divieto di spostamento in germania.

hanno chiuso ""horeca"" cacciando la grana. fine della fiera ma in germania ti puoi spostare.

qui è tutta una manfrina sugli spostamenti.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
#2899 edit.

ho scritto test molecolare in luogo di test rapido.

test molecolare è quello ufficiale.

test rapido non è quello ufficiale.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
rapporto NUOVI contagi e tamponi test (non diagnostici) fatti
c'è distinzione tra una positività nuova e una positività dignostica
es. in EM ci sono 72% di tamponi dignostici (controllo) e 28% di test su persone mai testate in precedenza...
quindi no, un positivo di controllo non rientra nelle nuove positività...
Vedo che non ci siamo capiti....o almeno io continuo a non capire. In che maniera quei dati dicono che i positivi che ti dice la protezione civile e vengono rimbalzati dai media, sono solo i NUOVI positivi? C'è scritto questo in quei grafici?
In Alto Adige mi risulta che i positivi comunicati siano i positivi rilevati, senza distinzione fra nuovi positivi e positivi diagnostici (vecchi).

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.438
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Vedo che non ci siamo capiti....o almeno io continuo a non capire. In che maniera quei dati dicono che i positivi che ti dice la protezione civile e vengono rimbalzati dai media, sono solo i NUOVI positivi? C'è scritto questo in quei grafici?
In Alto Adige mi risulta che i positivi comunicati siano i positivi rilevati, senza distinzione fra nuovi positivi e positivi diagnostici (vecchi).
hai o avete dubbi anche sul dato del numero dei morti?
si muore più volte per aumentare i numeri e impaurire la gente?

• Mi piace
Reactions: EMAC

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
scusa, sono le persone testate in generale, ma sempre in rapporto a NUOVE positività.

in ogni caso qui la spiegazione di tutto:

potete anche vedere il sito della fondazione GIMBE

poi se pensate che imbrogliano sui numeri non ci posso far nulla. io mi baso sui dati che vengono forniti

io penso che, in buona o cattiva fede non saprei, i conteggi siano gonfiati. Tu?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
non so per l'italia quali siano i dati ufficiali.

ma la faz o un altro giornale tedesco nazionale ha annunciato oggi che metà dei morti tedeschi sono da rsa.
un dato è un dato.
certo viene interpretato, ma di sicuro metà di quei morti hanno determinate caratteristiche.

il fatto che metà dei morti vengano da rsa non ne cambia il numero ma merita considerazioni diverse rispetto al controfattuale che preveda provengano da un asilo.

Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.784
28.423
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
in generale, in aa, non lo so.
vengono comunicati tutti i casi distinti
- totale contagi
- attualmente positivi
- nuovi positivi (nuovi casi)
- il numero di tamponi fatti

quei grafici sono rapportati sui nuovi positivi

poi come ho detto, se hai dubbi che i dati forniti siano falsi non posso impedirlo. quelli sono i dati forniti...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non sono del settore, ma domando; lo stato fino adesso ha mai mancato i propri pagamenti in ambito finanziario?

no, ma nel 2011...…...magari se lo si è dimenticati, eravamo veramente ad un passo.
ma più che non pagare i propri debito, in primis può non aver la liquidità per pagare pensioni, stipendi pubblici……ed occhio, ripeto, ci si è andati mooolto vicini

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
in generale, in aa, non lo so.
vengono comunicati tutti i casi distinti
- totale contagi
- attualmente positivi
- nuovi positivi (nuovi casi)
- il numero di tamponi fatti

quei grafici sono rapportati sui nuovi positivi

poi come ho detto, se hai dubbi che i dati forniti siano falsi non posso impedirlo. quelli sono i dati forniti...
Prendo il secondo link che hai citato e riporto:

"""I Nuovi casi (NC) che definiamo anche Nuovi positivi sono il dato quotidiano degli individui che hanno ricevuto un tampone positivo nelle ultime 24 ore."""
Qui non è questione di avere dubbi complottistici o meno, ma solo di capire cosa c'è scritto. Io in italiano leggo scritto che sono considerati Nuovi positivi, quelli che nelle ultime 24h hanno ricevuto un tampone positivo. Ora se nelle ultime 24h il mio tampone era di controllo ad esempio dopo 10 giorni ed sono di nuovo positivo (come capitato sia a me che a tutta la mia famiglia, tutti positivi per 2 tamponi), io vengo inserito nella lista di quelli che "hanno ricevuto un tampone positivo nelle ultime 24h".
Abbi pazienza ma io una confutazione a questo, non la trovo nè nei grafici che hai postato, che analizzano (suppongo in maniera corretta) altri aspetti specifici nè in altri link nel tempo postati.
Sono ovviamente disponibile a ricredermi se trovo che da qualche parte mi dicano: i 20mila positivi che abbiamo comunicato ieri urbi et orbi, sono gente positiva per la 1 volta. Essendo piuttosto ignorante di grafici e matematica, credo che una semplice frase del genere sarebbe molto più esaustiva, che non spiegare le cose sempre e per forza con linguaggio DPCMesco.
p.s. non avertene a male, ma in giro si leggono veramente troppe cazzate e io non credo praticamente più a nulla di quello che leggo, se non mi viene scritto come lo si farebbe a un bambino della prima elementare. Con dimostrazione pratica, ove e quando possibile.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stambecco

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
No quelli li aumentano attribuendo al Covid decessi avvenuti per tutt'altre ragioni, per il solo fatto che il deceduto era positivo. Ma credo se ne sia parlato già a dismisura, e con numerose prove specifiche che ciò avviene.

• Mi piace
Reactions: caffo59

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
il titolo di Stato normalmente è l'investimento più sicuro, almeno questo a dire di qualsiasi consulente di investimento, tant'è che è anche quello che rende di meno

dipende a che stato ti riferisci.
scusa se mi permetto, ma se hai un consulente, che indica come "normalmente l'investimento più sicuro" è un titolo di stato italiano…...cambialo, ed alla veloce

ma su he basi uno può dire questo? su quanto rende? rende poco perché c'è la BCE che ne compra a man bassa, e basta.
i fondamentali non sono buoni (entrate/uscite, liquidità, stabilità……)
vatti a vedere l'andamento dei CDS, lì il tuo consulente forse se ne farà un idea più chiara (se sa cosa sono ovvio)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.