attualmente abbiamo comunque 27 mila ricoverati per covid di cui 3000 in T.I.
il grafico precedentescusa ma quel che hai allegato è poco comprensibile, il secondo per esempio dice (se ho capito bene) che il 71,6% sono di controllo ed il restante 28,4 diagnositici ma dei risultati ottenuti non parla o almeno io non lo vedo
cosa c'è di non chiaro in: " su 3 persone testate (cioà mai testate in precedenza) 1 è positiva"?
questi sono i nuovi casi...
il grafico precedente
non ho capito ma quel "mai testate in precedenza" lo hai ricavato da qualche parte nel grafico o vai sulla fiducia?
scusa, sono le persone testate in generale, ma sempre in rapporto a NUOVE positività.non ho capito ma quel "mai testate in precedenza" lo hai ricavato da qualche parte nel grafico o vai sulla fiducia?
un ruolo ce l'ha l'informazione, che ovviamente nel lecchinaggio avrà i suoi propri tornaconti.Ormai e' abbastanza chiaro che i numeri non sono parametrabili fra diverse realta' in quanto elaborati in modo diverso. Forse gli unici non bugiardi ( o sbugiardabili) sono relativi all'andamento dei ricoveri / decessi ( se rilevati nella stessa realta' perché anche questi non mi pare siano cosi' standardizzati). Questi numeri , elaborati da un bravo matematico statistico ( che invidio in quanto con tutta la buona volonta' non mi sono mai allontanato dal 4 in matematica per tutte le superiori … intendo allontanato verso l'alto) DICONO PARECCHIO su cosa scatena il peggioramento , come e perché. Solo che mi pare nessuno ( o pochi) li stia a sentire. Nessuno dei decisori ha fatto autocritica per come sono state riaperte le scuole , senza adeguare tutta la logistica e senza controllo all'esterno. Non parliamo poi dei vari "bonus" e relative reprimende atte a scaricare le responsabilita' sul popolino , che sara' anche bue , ma se tu che hai l'onore / onere di governarlo lo sai , comportati di conseguenza ……… conclusione , se questi non se ne vanno a casa ( parlo delle persone , non necessariamente dei partiti che le esprimono) saremo sempre gli ultimi nel bene ed i primi nel male
Vedo che non ci siamo capiti....o almeno io continuo a non capire. In che maniera quei dati dicono che i positivi che ti dice la protezione civile e vengono rimbalzati dai media, sono solo i NUOVI positivi? C'è scritto questo in quei grafici?rapporto NUOVI contagi e tamponi test (non diagnostici) fatti
c'è distinzione tra una positività nuova e una positività dignostica
es. in EM ci sono 72% di tamponi dignostici (controllo) e 28% di test su persone mai testate in precedenza...
quindi no, un positivo di controllo non rientra nelle nuove positività...
hai o avete dubbi anche sul dato del numero dei morti?Vedo che non ci siamo capiti....o almeno io continuo a non capire. In che maniera quei dati dicono che i positivi che ti dice la protezione civile e vengono rimbalzati dai media, sono solo i NUOVI positivi? C'è scritto questo in quei grafici?
In Alto Adige mi risulta che i positivi comunicati siano i positivi rilevati, senza distinzione fra nuovi positivi e positivi diagnostici (vecchi).
scusa, sono le persone testate in generale, ma sempre in rapporto a NUOVE positività.
in ogni caso qui la spiegazione di tutto:
potete anche vedere il sito della fondazione GIMBE
poi se pensate che imbrogliano sui numeri non ci posso far nulla. io mi baso sui dati che vengono forniti
Quello no, ma non tutti i morti che dicono sono per covid.hai o avete dubbi anche sul dato del numero dei morti?
si muore più volte per aumentare i numeri e impaurire la gente?
non so per l'italia quali siano i dati ufficiali.hai o avete dubbi anche sul dato del numero dei morti?
in generale, in aa, non lo so.Vedo che non ci siamo capiti....o almeno io continuo a non capire. In che maniera quei dati dicono che i positivi che ti dice la protezione civile e vengono rimbalzati dai media, sono solo i NUOVI positivi? C'è scritto questo in quei grafici?
In Alto Adige mi risulta che i positivi comunicati siano i positivi rilevati, senza distinzione fra nuovi positivi e positivi diagnostici (vecchi).
no.
hai o avete dubbi anche sul dato del numero dei morti?
Non sono del settore, ma domando; lo stato fino adesso ha mai mancato i propri pagamenti in ambito finanziario?
Prendo il secondo link che hai citato e riporto:in generale, in aa, non lo so.
vengono comunicati tutti i casi distinti
- totale contagi
- attualmente positivi
- nuovi positivi (nuovi casi)
- il numero di tamponi fatti
quei grafici sono rapportati sui nuovi positivi
![]()
Coronavirus, guida interattiva al bollettino
Perché sembra che sommiamo i nuovi malati ai guariti e ai morti? Da inizio pandemia, e ora con la sua recrudescenza, riceviamo numerosi messaggi in cui si chiedono chiarimenti sul sistema di conteggio, sottolineando come sia 'scorretto' il sistema con cui calcoliamo i dati. Proviamo così a fare...lab.gedidigital.it
poi come ho detto, se hai dubbi che i dati forniti siano falsi non posso impedirlo. quelli sono i dati forniti...
No quelli li aumentano attribuendo al Covid decessi avvenuti per tutt'altre ragioni, per il solo fatto che il deceduto era positivo. Ma credo se ne sia parlato già a dismisura, e con numerose prove specifiche che ciò avviene.hai o avete dubbi anche sul dato del numero dei morti?
il titolo di Stato normalmente è l'investimento più sicuro, almeno questo a dire di qualsiasi consulente di investimento, tant'è che è anche quello che rende di meno