SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
il problema è che la comunicazione odierna, in tutti i settori, è piena di frasi buttate lì che la gente ascolta ma non comprende, a meno che non si fermi un attimo a ragionare.

Ti faccio un esempio che non c'entra nulla con il virus ma che è lo specchio di questi tempi: da qualche mattina c'è una insistente pubbilicità sulla Porsche Taycan, per chi non lo sapesse è la Porsche elettrica e per chi non lo sapesse il grande freno per la maggior parte delle persone al passaggio all'elettrico è la limitata autonomia. I produttori per primi sanno che è così ma "convinciamo la gente che non è così".
Ebbene cosa dice la pubblicità? Prima fà un pippone sul fatto che mentre l'auto è in ricarica puoi fare un sacco di altre cose tipo lavorare oppure dormire....vabbè..... poi dice, testuali parole "....e rispetto al benzina hai il vantaggio di non doverti fermare al distributore se rimani entro i limiti dell'autonomia".
Tutto bene se uno ascolta distrattamente mentre fà altre 5 cose. Se ti fermi anche solo un minuto a ragionare su quel che hai appena sentito ti rendi conto della presa per i fondelli di una comunicazione di quel tipo.
Mi ricorda tanto qualche cosa

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.784
28.423
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
adesso, su SKY, esce una dichiarazione di Boccia che dichiara che faranno un anagrafe dei vaccini
come volevasi dimostrare, in un modo o nell'altro, sarà obbligatorio
in che senso?
anche adesso se fai il vaccino antiinfluenzale vieni registrato che l'hai fatto...
come l'antitetanica...
non è un anagrafe?

• Mi piace
Reactions: EMAC and catman

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.365
22.441
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
adesso, su SKY, esce una dichiarazione di Boccia che dichiara che faranno un anagrafe dei vaccini
non credo obbligatorio, almeno fino all'estate, poi si vedrà
certo che continuare con contagi e mascherine e bar chiusi solo perché qualcuno non vuole fare il vaccino mi pare assurdo

cmq l'anagrafe servirà per avere i dati di tutti i vaccinati, visto che si faranno 2 richiami e saranno usati vaccini di diverse marche.
e sapendo quando è stato fatto, posso capire subito se e quanto dura l'immunità. Insomma è fatta per ragioni tecniche e non per l'obbligatorietà. Stessa cosa si fa già per gli altri vaccini.

• Mi piace
Reactions: never give up!

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
io sono ottimista, sono curioso di vedere quanti medici e operatori sanitari se lo faranno
un politico (non ricordo chi) pochi giorni fa dichiarava in tivvù che bisogna trovare un modo per convincere i medici a vaccinarsi, in modo che diano per primi il buon esempio
in pratica la politica dovrebbe convincere i medici su una decisione di tipo puramente medico, una delle più belle ironie del presente

• Mi piace
Reactions: EZIO61

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
non credo obbligatorio, almeno fino all'estate, poi si vedrà
certo che continuare con contagi e mascherine e bar chiusi solo perché qualcuno non vuole fare il vaccino mi pare assurdo

cmq l'anagrafe servirà per avere i dati di tutti i vaccinati, visto che si faranno 2 richiami e saranno usati vaccini di diverse marche.
e sapendo quando è stato fatto, posso capire subito se e quanto dura l'immunità. Insomma è fatta per ragioni tecniche e non per l'obbligatorietà. Stessa cosa si fa già per gli altri vaccini.
se vogliamo usare i termini corretti, si chiama "fare da cavie"

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.365
22.441
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
io sono ottimista, sono curioso di vedere quanti medici e operatori sanitari se lo faranno
un politico (non ricordo chi) pochi giorni fa dichiarava in tivvù che bisogna trovare un modo per convincere i medici a vaccinarsi, in modo che diano per primi il buon esempio
in pratica la politica dovrebbe convincere i medici su una decisione di tipo puramente medico, una delle più belle ironie del presente
ho letto che danno per scontato che il 10% dei medici o personale sanitario non lo farà
i politici dovrebbero farlo subito per dare l'esempio

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
le cavie animali ci sono già state nelle 2 fasi di elaborazione del vaccino, nella terza sui volontari umani.
una volta che viene studiato e approvato è molto sicuro e non fai più da cavia
In pochi mesi hanno già testato su animali e cavie, sarò eretico ma credo che i tempi siano un po' più lunghi,non lo si dirà mai ma le cavie siamo noi e neanche ci pagano

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
in che senso?
anche adesso se fai il vaccino antiinfluenzale vieni registrato che l'hai fatto...
come l'antitetanica...
non è un anagrafe?

credo si riferisse, ma magari mi sbaglio eh (tra lavoro e tele :doh: ) al fatto di "segnare" chi farà il vaccino
magati daranno "libertà" per chi l'ha fatto e restrizioni per chi non l'ha fatto ;nonzo%

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
Visita sito
Bici

ti dirò, io conosco molto bene due persone (1 è un parente stretto) che lavorano al Policlinico di Modena, beh, uno dei due mi ha ribadito più volte che lui non se lo farà il vaccino
anche se, voglio poi vedere, come farà ad "opporsi"

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
Visita sito
Bici
entrano gratis allo stadio solo i vaccinati
mangiano gratis al ristorante solo i vaccinati
palestra mattutina e colazione gratis solo ai vaccinati
:))):

tu scherzi, ma secondo me, per andare in un luogo chiuso o in un luogo pubblico, solo con vaccino
il problema è, che prendo me per esempio, "giovane" :-x , in salute, lavoro nel privato……..chissà quando lo potrò fare (visto le dosi che arriveranno ed i tempi)

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
credo si riferisse, ma magari mi sbaglio eh (tra lavoro e tele :doh: ) al fatto di "segnare" chi farà il vaccino
magati daranno "libertà" per chi l'ha fatto e restrizioni per chi non l'ha fatto ;nonzo%
Eh sarà così, che l abbiano detto o meno. Quello che mi fa(rà) incazzare seriamente è che coinvolgeranno i bambini, in un modo o nell altro.
E continueranno a pagare un prezzo troppo alto.

• Mi piace
Reactions: trillivi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.