SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
... l'approssimazione e la vaghezza del recovery plan, denunciata da più parti, è tutto fuorché casuale.

senza lacci e senza (auto)imposizioni 208 mld di euro possono diventare una mancia elettorale che può generare formidabili consensi per almeno altre due legislature.

alla retorica del "vi abbiamo salvato la vita" crederanno sempre in meno; agli sghei, invece, no.
non diranno abbiamo salvato vite umane. diranno grazie "alla nostra linea della fermezza". quegli artifizi retorici da sofisticatori seriali.

208 miliardi...chissà che fanno. renzi da vero dc sta facendo ammuina su questo.

ma glieli fanno gestire a questi o arriva gente catapultata da altri luoghi?

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.780
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
comunque che ci prendono per il sedere ormai e' certo......se il primo caso era in Cina a fine dicembre,come e' possibile che hanno trovato il virus su analisi di un bambino a Milano a Novembre 2019???
Io resto della mia idea.i morti sono veri,ma quello che vediamo non e' la realta'

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.780
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
non diranno abbiamo salvato vite umane. diranno grazie "alla nostra linea della fermezza". quegli artifizi retorici da sofisticatori seriali.

208 miliardi...chissà che fanno. renzi da vero dc sta facendo ammuina su questo.

ma glieli fanno gestire a questi o arriva gente catapultata da altri luoghi?
eh il vero dubbio e' questo...sinceramente sarebbe quasi un bene se lo dovessero gestire altri

• Mi piace
Reactions: gasht

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
773
801
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Io sono uno di quelli che lo farebbe fare a chiunque e che ci crede veramente, a me non da fastidio chi ha dei dubbi e dice che vuole aspettare qualche informazione in piu' per capire, anzi penso che se uno ha qualche dubbio fa bene ad averlo. Mi danno fastidio pero' quelli che contestano il vaccino per il covid nella stessa maniera con la quale contestavano quello dell'influenza o quello del morbillo senza informarsi veramente su quello che devono assumere. Continuo a sentire gente che porta ad esmpio della pericolosita' del vaccino fantomatici studi di dottori Giapponesi, o che parlano di famigerate modificazioni genetiche o nanoparticelle che ci verrebbero iniettate per un futuro controllo della popolazione. Se uno non se la sente di farsi il vaccino ha tutto il diritto di aspettare ed informarsi, magari pero' da un medico.
Sono d'accordo con te io però farei entrare in determinati luoghi tipo discoteche stadio aerei luoghi pubblici al chiuso in genere solo chi si è vaccinato

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.436
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

E ha pubblicato vari articoli nei quali dice che, semplificando, un vaccino con studi e trials cosi' brevi è ridicolo.
E' il BMJ, non novella 2000 o il sito di Burioni...
Dice che ovviamente ci sono dei punti oscuri
Non si è testato sufficientemente di vecchi e bambini ed è da vedere la durata nel tempo, invece sulla sicurezza sembra positivo.
Mi pare siano cose che si sanno da tempo e dette varie volte anche da studiosi qui in Italia

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.504
3.128
Visita sito
Bici
Canyon

E ha pubblicato vari articoli nei quali dice che, semplificando, un vaccino con studi e trials cosi' brevi è ridicolo.
E' il BMJ, non novella 2000 o il sito di Burioni...
Poveri noi.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.504
3.128
Visita sito
Bici
Canyon
Non si è testato sufficientemente di vecchi e bambini ed è da vedere la durata nel tempo, invece sulla sicurezza sembra positivo.
Mi pare siano cose che si sanno da tempo e dette varie volte anche da studiosi qui in Italia
Ma la parte dove dice che il campione di volontari era troppo piccolo per il tipo di malattia?

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.436
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ma la parte dove dice che il campione di volontari era troppo piccolo per il tipo di malattia?
Certo ma l'emergenza è emergenza
Vogliamo aspettare 8 anni così x un vaccino standard?
Qui il tempo è denaro e tanta gente un po' muore e un po' perde il lavoro e avrà problemi grossi in futuro, specie i più deboli e nei paesi in via di sviluppo.
Prima ci si lamentava di troppa burocrazia si muore...qui di troppa prudenza
Generazione di popoli, burocrati, medici e ricercatori vissuti nel benessere e in periodo di pace mai vista nella storia ha fatto dimenticare cosa siano le emergenze, gli imprevisti, le guerre, le pandemie

• Mi piace
Reactions: nove59

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non è mia intenzione cominciare a postare link (tutti estremamente affidabili) ma ti assicuro che la situazione non è per nula chiara.
Saremo anche in emergenza ma comprendi bene che la scienza, i tempi, i protocolli se ne fregano dell'emergenza...
Oltretutto dubito molto che questo vaccino possa essere la soluzione definitiva al problema. Le variabili sono troppe ed ancora sconosciute.

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.504
3.128
Visita sito
Bici
Canyon
Non è mia intenzione cominciare a postare link (tutti estremamente affidabili) ma ti assicuro che la situazione non è per nula chiara.
Saremo anche in emergenza ma comprendi bene che la scienza, i tempi, i protocolli se ne fregano dell'emergenza...
Oltretutto dubito molto che questo vaccino possa essere la soluzione definitiva al problema. Le variabili sono troppe ed ancora sconosciute.
Come dire c'é l'emergenza quindi facciamo le robe ad cazzum.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Avere delle perplessità è legittimo e normale.
Però dire che siamo cavie o che dovrebbero pagarci o che non sarebbe giusto metterlo obbligatorio (cosa non vera adesso e la situazione si vedrà forse dopo l'estate) mi pare insensato. Soprattutto se è gente che si lamenta delle restrizioni, dei pochi ristori, di tutti le perdite derivate dal virus, dal debito pubblico che aumenterà, ecc...
La soluzione a tutti questi problemi, oltre a quelli fisici che potrebbero avere se contagiati, è proprio il vaccino. E più persone lo faranno, meglio sarà per uscirne in tempi più brevi.
inoculare a tutta la popolazione un vaccino di cui si sa zero sugli effetti a lungo termine, significa usare la gente come cavie, non è che è insensato, viene proprio dalla definizione di cavia

il resto non si può neanche commentare

• Mi piace
Reactions: pantera
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.