Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.090
3.427
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi danno l’impressione che si stanno concentrando su altro, smartbikes su tutto, mettono qualche piccola novità giusto per farci stare zitti un po’

se questa era la loro intenzione mi sa che l han pensata male. Pubblicare un aggiornamento simile non fa altro che sollevar polemiche.

Che stiano dando molto peso al discorso hardware è confermato da loro stessi ma la forza lavoro usata per espansioni e aggiunte software non la possono rigirare sull hardware, son competenze completamente diverse...lo stesso dicasi per il marketing. L organico dell azienda continua a salire, può essere che sia aumentato solo per i 'nuovi reparti hardware' ma quello che facevano prima lo posson far anche ora.

Presentare un aggiornamento di 4km a 18 mesi dall ultimo di watopia a me ha fatto sorridere...
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
se questa era la loro intenzione mi sa che l han pensata male. Pubblicare un aggiornamento simile non fa altro che sollevar polemiche.

Che stiano dando molto peso al discorso hardware è confermato da loro stessi ma la forza lavoro usata per espansioni e aggiunte software non la possono rigirare sull hardware, son competenze completamente diverse...lo stesso dicasi per il marketing. L organico dell azienda continua a salire, può essere che sia aumentato solo per i 'nuovi reparti hardware' ma quello che facevano prima lo posson far anche ora.

Presentare un aggiornamento di 4km a 18 mesi dall ultimo di watopia a me ha fatto sorridere...
sà tanto di una presa per i fondelli francamente...
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Più che sorridere fa incazzare.
Lo ripeterò alla morte un ragazzino di 15 anni che sviluppa videogiochi ti replica Watopia in un mese, è tutta roba di vecchia generazione.
Producano tutto l'hardware che vogliono, poi voglio vedere quanto ne venderanno rispetto ai vari Stages & co che sono già sul mercato (e che se hanno funzioni al momento non utilizzate come le leve freno interattive è perché sono già stati imbeccati da Zwift stessa).
 
  • Mi piace
Reactions: -Mirco-

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.090
3.427
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Più che sorridere fa incazzare.
Lo ripeterò alla morte un ragazzino di 15 anni che sviluppa videogiochi ti replica Watopia in un mese, è tutta roba di vecchia generazione.
Producano tutto l'hardware che vogliono, poi voglio vedere quanto ne venderanno rispetto ai vari Stages & co che sono già sul mercato (e che se hanno funzioni al momento non utilizzate come le leve freno interattive è perché sono già stati imbeccati da Zwift stessa).

Il 'problema' è che noi ragioniamo da utenti di livello alto (intendo il livello di zwift), gente che ne ha già macinati parecchi di km e giustamente è stanca di veder sempre gli stessi km. Loro hanno come core gli utenti 'nuovi', portare altra gente sulla piattaforma e fintanto la concorrenza farà ridere come è adesso gli utenti 'vecchi' saranno sempre li nonostante le lamentele...che è quello che facciamo noi , me per primo.

Non è una coincidenza che il 2020 , anno della pandemia che ha trasformato tutti in criceti, è stato il migliore anno di zwift per gli introiti (abbonati e finanziamenti esterni) e contemporaneamente l anno con meno novità. Se ritrovo il link magari lo posto ma in soldoni il divario con gli altri è aumentato, i competitori hanno avuto anche loro un boost grazie al covid ma non paragonabile a zwift.

Fintanto questo modello di business premierà non lo cambieranno, un domani che ci sarà un competitor che possa impensierirli con numeri seri e non raccogliendo le briciole che lasciano loro, allora si daran una svegliata.

Non è ua giustificazione ma una motivazione, sono il primo ad aver una lista di miglioramenti banali che aspetto e rimaner deluso quando vedo sti update.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.090
3.427
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Domanda da niubbo (quale sono).
Ho l'abitudine di caricarmi gli allenamenti su Edge. La cosa migliore è seguire l'allenamento sul Garmin e impostare lo Zwift modalità ERG ed avviare una normale corsa, giusto?

perchè zwift usi l erg devi seguire un workout di zwift altrimenti puoi eseguirli facendo comandare il trainer all edge (se possibile col tuo modello) e facendo pedalata libera su zwift che però NON andrà accoppiato come controllable trainer.

Personalmente mi carico i miei workout su zwift a manina o uso quelli presenti se compatibili con quanto devo fare.

@FDG Non saprei se è cosa buona, molte piattaforme di gaming di ben altro livello si appoggiano comunque a discord o simili, inoltre prova a pensare a pedalare in serate come queste con 15k utenti present...sarebbe caos.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Il 'problema' è che noi ragioniamo da utenti di livello alto (intendo il livello di zwift), gente che ne ha già macinati parecchi di km e giustamente è stanca di veder sempre gli stessi km. Loro hanno come core gli utenti 'nuovi', portare altra gente sulla piattaforma e fintanto la concorrenza farà ridere come è adesso gli utenti 'vecchi' saranno sempre li nonostante le lamentele...che è quello che facciamo noi , me per primo.

Non è una coincidenza che il 2020 , anno della pandemia che ha trasformato tutti in criceti, è stato il migliore anno di zwift per gli introiti (abbonati e finanziamenti esterni) e contemporaneamente l anno con meno novità. Se ritrovo il link magari lo posto ma in soldoni il divario con gli altri è aumentato, i competitori hanno avuto anche loro un boost grazie al covid ma non paragonabile a zwift.

Fintanto questo modello di business premierà non lo cambieranno, un domani che ci sarà un competitor che possa impensierirli con numeri seri e non raccogliendo le briciole che lasciano loro, allora si daran una svegliata.

Non è ua giustificazione ma una motivazione, sono il primo ad aver una lista di miglioramenti banali che aspetto e rimaner deluso quando vedo sti update.
Esatto, siamo sempre lì, finchè si trovano in situazione, all'atto pratico, di monopolio, possono battersene abbondantemente, i competitor tanto sono anni luce indietro, c'è poco da dire...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.090
3.427
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Intanto oggi ho fatto una delle nuove rotte con tanto di badge e:

non han sistemato il bug che hanno alcuni per cui non funzionano più gli screen (crea l immagine sul pc ma non la trovi su myzfift.com ne companion ne strava...) segnalata da molti ormai da mesi

Non so se sia una coincidenza ma non mi ha caricato l attività s strava. Sarà saltato qualche permesso
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
@N3bbia @-Mirco- è indubbio che siano favoriti dalla situazione, quello che voglio dire è che se anche rilasciano nuove sezioni non è che si brucino qualcosa per il futuro considerando che l'espansione è potenzialmente infinita, e lo ripeto, con uno sforzo veramente minimo in termini di sviluppo software.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.090
3.427
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
@N3bbia @-Mirco- è indubbio che siano favoriti dalla situazione, quello che voglio dire è che se anche rilasciano nuove sezioni non è che si brucino qualcosa per il futuro considerando che l'espansione è potenzialmente infinita, e lo ripeto, con uno sforzo veramente minimo in termini di sviluppo software.
oddio dal loro punto di vista potrebbe essere come usare ora una freccia non necessaria, ha un senso, non mi piace ma ce l ha. nell industria dei giochi PC/console i competitor sono tanti e l interesse va tenuto vivo, qui è l opposto. se domani se ne uscissero con un altro aumento da 5€ come l altra volta , un po di gente farebbe rumore e poi quasi tutti a rinnovare.

E' indubbio che avrebbero le risorse per pubblicare update anche a cadenza settimanale...ma si son fatti i loro calcoli evidentemente e i numeri li dan ragione, e noi con loro.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
si penso pure io che le cartucce le stanno centellinando, casomai il Giappone già è pronto da un pezzo ma non lo hanno più pubblicato e se lo conservano per il 2021, d'altronde la posizione glielo permette abbondantemente.
 

Radicale

Pignone
10 Giugno 2019
106
8
54
Ivrea
Visita sito
Bici
Pinarello

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.941
1.568
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Presentare un aggiornamento di 4km a 18 mesi dall ultimo di watopia a me ha fatto sorridere...

A me ha fatto tristezza.
Per chi utilizza il programma da anni e ha bel presente i ritmi di sviluppo del passato, questa è una presa in giro.
Ritengono di poterselo permettere, evidentemente.
E probabilmente hanno ragione, visto che utenti nuovi ne arrivano continuamente e molti utenti storici si limitano a far sempre gli stessi giri.


Personalmente mi lascia indifferente: stufo dei soliti percorsi di Zwift, son momentaneamente passato ad un software video e strade nuove ne ho a bizzeffe. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.090
3.427
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
A me ha fatto tristezza.
Per chi utilizza il programma da anni e ha bel presente i ritmi di sviluppo del passato, questa è una presa in giro.
Ritengono di poterselo permettere, evidentemente.
E probabilmente hanno ragione, visto che utenti nuovi ne arrivano continuamente e molti utenti storici si limitano a far sempre gli stessi giri.


Personalmente mi lascia indifferente: stufo dei soliti percorsi di Zwift, son momentaneamente passato ad un software video e strade nuove ne ho a bizzeffe. ;-)

io la fase della tristezza l ho passata da tempo perchè a mio parere anche i ritmi del passato erano penosi...quelli attuali sono solo 'peggio'.

ma il problema è che se zwift ha questo ritmo 'pachidermico' negli update gli avversari son veramente tristi perchè han due scelte : puntare su qualcosa di diverso cercando di attrarre utenza che chiede altro , oppure tentare l ardua strada social scimiottando ciò che zwift ha fatto meglio quando era il momento.

ogni tanto testo la concorrenza ma come si dice in questi casi "zwift può dormir tranquillo", vedo risultati imbarazzanti.

Ad esempio pensavo che dopo questo update sarebbero stati sommersi di lamentele e invece vedo la pagina di presentazione ufficiale con la gente che ringrazia...questo è un esempio, l ultimo nel momento in cui scrivo:

"New Ocean, Lava, Cliffside Loop is great, little bit of everything. Love your work "

già su zwiftinsider vedo qualche lamentela in più a cui aggiungo la mia di solito

io, cambiando argomento, sono arrivato a livello di far parte della sessione offline alla sera per troppa gente in giro. esperienza deprecata a far zig zag in mezzo al traffico.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
io la fase della tristezza l ho passata da tempo perchè a mio parere anche i ritmi del passato erano penosi...quelli attuali sono solo 'peggio'.

ma il problema è che se zwift ha questo ritmo 'pachidermico' negli update gli avversari son veramente tristi perchè han due scelte : puntare su qualcosa di diverso cercando di attrarre utenza che chiede altro , oppure tentare l ardua strada social scimiottando ciò che zwift ha fatto meglio quando era il momento.

ogni tanto testo la concorrenza ma come si dice in questi casi "zwift può dormir tranquillo", vedo risultati imbarazzanti.

Ad esempio pensavo che dopo questo update sarebbero stati sommersi di lamentele e invece vedo la pagina di presentazione ufficiale con la gente che ringrazia...questo è un esempio, l ultimo nel momento in cui scrivo:

"New Ocean, Lava, Cliffside Loop is great, little bit of everything. Love your work "

già su zwiftinsider vedo qualche lamentela in più a cui aggiungo la mia di solito

io, cambiando argomento, sono arrivato a livello di far parte della sessione offline alla sera per troppa gente in giro. esperienza deprecata a far zig zag in mezzo al traffico.
Vabbè tanto tu sei in TT bike, poco ti frega :))):
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.941
1.568
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
io la fase della tristezza l ho passata da tempo perchè a mio parere anche i ritmi del passato erano penosi...quelli attuali sono solo 'peggio'.

ma il problema è che se zwift ha questo ritmo 'pachidermico' negli update gli avversari son veramente tristi perchè han due scelte : puntare su qualcosa di diverso cercando di attrarre utenza che chiede altro , oppure tentare l ardua strada social scimiottando ciò che zwift ha fatto meglio quando era il momento.

Fino ad un annetto fa gli aggiornamenti potevano anche essere sufficienti, secondo me.
Dopotutto la stragrande maggioranza degli abbonati usa il programma 4-5 mesi l' anno e se in quel periodo gli butti dentro un paio di novità ad intervalli regolari li fai già contenti.

Il mio entusiasmo per Zwift è durato un paio di anni, diciamo.
Continuo ad esserne un fan, seguo ancora diverse pagine che ne parlano, ma negli ultimi tempi ai miei occhi son calati veramente molto.
Purtroppo, come dici, la concorrenza è calata ancora di più.
O meglio: non è mai cresciuta.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.090
3.427
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Vabbè tanto tu sei in TT bike, poco ti frega :))):
da un punto di vista 'prestazionale' non ci guardo molto a prescindere...io vado 'a watt' per cui cambia poco anche con bdc al di la dei km surreali. trovo bruttino pedalare tipo sul raccordo anulare alle 17 di sera tutto qui.

Ho infatti molto apprezzato l aggiunta dell opzione di nascondere gli altri nei meetup oltre al fatto che quando li faccio cerco di scegliere mondi non attivi.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Fino ad un annetto fa gli aggiornamenti potevano anche essere sufficienti, secondo me.
Dopotutto la stragrande maggioranza degli abbonati usa il programma 4-5 mesi l' anno e se in quel periodo gli butti dentro un paio di novità ad intervalli regolari li fai già contenti.

Il mio entusiasmo per Zwift è durato un paio di anni, diciamo.
Continuo ad esserne un fan, seguo ancora diverse pagine che ne parlano, ma negli ultimi tempi ai miei occhi son calati veramente molto.
Purtroppo, come dici, la concorrenza è calata ancora di più.
O meglio: non è mai cresciuta.
Dipende dall'approccio, io per esempio lo sto usando da Marzo ed ho un approccio "racing", con la racing league in cui l'anno prossimo tentiamo di andare in pro series ed in più ora sto sfruttando molto i workouts che me li manda personalizzati un mio amico preparatore.

Risultato = anche se le strade so sempre le stesse noia 0 e mi diverto quasi come fuori, anzi alcuni lavori vengono nettamente meglio indoor.
 
  • Mi piace
Reactions: scico