Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Ciao a tutti.
Qualcuno potrebbe dirmi quanto liquido sigillante WAG non schiumoso va messo in un copertone tlr da 28", nello specifico hutchinson fusion 5 performance? Sull'etichetta dice dai 60 agli 80 ml ma senza specificare per che tipo di ruota. Io al momento ne ho messi 40 ml. Possono essere sufficienti?
hai gli stessi miei copertoni e misura e 40 ml sono più che suff. Però non uso il WAG ma lo Stans che pure dopo 5 mesi è liquido (temo contenga ammoniaca) Tendenzialmente sono per periodici rabbocchi di piccola quantità per non girare con la paranoia che dentro è secco
 
  • Mi piace
Reactions: paxmax75

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@yagone64 certo, ma non ci vorrebbe molto invece a dichiarare anche lo sviluppo della parte interna o a dare la misura consigliata di nastro.

Mavic ad esempio la da anche se mi sembra un po' stretta.


lo Stans che pure dopo 5 mesi è liquido (temo contenga ammoniaca

Ho scritto attraverso il nuovo shop ufficiale italiano e mi hanno detto che non contiene ammoniaca e, se può interessare, che è compatibile con bombolette di CO2.
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
984
327
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Riporto la mia esperienza, ho delle Campagnolo Zonda tubelessizzate e ho montato i continental GP5000 TL...le sto usando così da 1 mese e finora nessun problema. Perdite di pressione non ce ne sono....dite che non devo fidarmi di questa accoppiata ruote/coperture?
Guarda, io sapevo fossero tubeless ready e quindi non darebbero problemi. Però molti sostengono siano tubeless "puri". Se è così no, non mi fiderei (anche io uso zonda tubelessizzate)
 

lory71

Novellino
8 Luglio 2020
45
82
54
Suzhou, Jiangsu, China
Visita sito
Bici
Orbea
Volevo aggiornarvi sulle mie ruote "convertite" tubless. Ho smontato le ruote che si sgonfiavano velocemente e notato che il nastro, nella zona dove si sovrapponeva, aveva poca adesione. Ho incolpato di questo il liquido Schwalbe Easy Fit che avevo usato per facilitare il tallonamento della gomma. Secondo ma ha indebolito anche l'adesivo del nastro. Ho sostituito il nastro sovrapponendolo per circa 40 cm e facendo attenzione di non farlo partire da un buco di un raggio. Ho anche sostituito le valvole con delle valvole dotate di guarnizioni che seguono molto bene il profilo del cerchio sia all'interno che all'esterno. Montate le gomme e tallonate senza usare l'Easy Fit. Gonfiate non hanno perso pressione. Messo 30 Ml di sigillante in ognuna e usate per circa 80km domenica mattina. Sono molto contento, sicuramente bici più confortevole, non sono in grado di giudicare la scorrevolezza ma non ho visto cambiamenti a livello di tempi sul mio "percorso di prova". Grazie a tutti dei consigli, sicuramente non tornerò più indietro.
 

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
85
51
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
per i possessori di roval clx 32, quali tubeless utilizzate con successo su queste ruote?
io i veloflex 25 non riesco a farli tallonare, canali troppo larghi per queste coperture
Io sulle roval sto usando le vittoria corsa g2. All'inizio ho sclerato anche io per farle tallonare, gli ho messo dentro una camera d'aria e ho fatto un giretto giusto per dagli forma, dopo di che, tolta la camera d'aria hanno tallonato.
Altro problema che ho avuto con le Roval sono le sue valvole, gli ho cambiato la guarnizione usando quelle della Muc off, adesso tengono benissimo la pressione.
P.S.
Prima di cambiare le gomme ti conviene fare vari tentativi come ho fatto io.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Io sulle roval sto usando le vittoria corsa g2. All'inizio ho sclerato anche io per farle tallonare, gli ho messo dentro una camera d'aria e ho fatto un giretto giusto per dagli forma, dopo di che, tolta la camera d'aria hanno tallonato.
Altro problema che ho avuto con le Roval sono le sue valvole, gli ho cambiato la guarnizione usando quelle della Muc off, adesso tengono benissimo la pressione.
P.S.
Prima di cambiare le gomme ti conviene fare vari tentativi come ho fatto io.
hai cambiato tutto il corpo valvola oppure solo la guarnizione.
Io ho un problema analogo con l'anteriore, anche se non sono certo che sia valvola
o-o
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.331
6.042
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Consiglio da chi magari li ha utilizzati....
bici nuova gomme nuove....
ho Sempre montato Hutchinson 11 storm che al di là delle bolle mi Han sempre dato fiducia e affidabilità, avrò bucato forse due volte..
ora il si vende mi propone Vittoria o Pirelli su ruote carbon con canale 21 da 45
ho visto che in entrambe le marche ci sono due varianti Vittoria Corsa e Speed e Pirelli zero race e Sl
qualche consiglio?della durata mi interessa relativamente, vorrei quanto meno pareggiare gli ottimo Hutchinson
grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Consiglio da chi magari li ha utilizzati....
bici nuova gomme nuove....
ho Sempre montato Hutchinson 11 storm che al di là delle bolle mi Han sempre dato fiducia e affidabilità, avrò bucato forse due volte..
ora il si vende mi propone Vittoria o Pirelli su ruote carbon con canale 21 da 45
ho visto che in entrambe le marche ci sono due varianti Vittoria Corsa e Speed e Pirelli zero race e Sl
qualche consiglio?della durata mi interessa relativamente, vorrei quanto meno pareggiare gli ottimo Hutchinson
grazie
i vittoria corsa speed sono tubeless da gara, scorrevolissimi ma si consumano in 2000 km, poi ci sono i vittoria corsa graphene 2 che sono quelli stradali e che sono ottimi, a livello degli hutchinson, poi ci sono i corsa control che sono per un uso misto da strade bianche pavé asfalto, più pesanti ma dicono più resistenti, io ho usato sia speed che corsa, ottimi entrambi, gli speed un bel gradino sopra tutti ma ripeto si consumano a guardarli, i corsa ottimi,
i pirelli non li conosco,
 
  • Mi piace
Reactions: evolux and Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.331
6.042
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
i vittoria corsa speed sono tubeless da gara, scorrevolissimi ma si consumano in 2000 km, poi ci sono i vittoria corsa graphene 2 che sono quelli stradali e che sono ottimi, a livello degli hutchinson, poi ci sono i corsa control che sono per un uso misto da strade bianche pavé asfalto, più pesanti ma dicono più resistenti, io ho usato sia speed che corsa, ottimi entrambi, gli speed un bel gradino sopra tutti ma ripeto si consumano a guardarli, i corsa ottimi,
i pirelli non li conosco,
Ok, andrò di Corsa 25 allora. Grazie
 

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
230
25
Italia
Visita sito
Bici
Si
Domanda: una volta tubelessizzati dei cerchi non tubeless ready, montata la gomma e messo il liquido, quanto tempo consigliate di attendere prima di mettersi in strada? Cioè dopo quanto il lattice fa effetto tappando definitivamente tutte le micro perdite di aria? 24h bastano?
Sono in fase di controllo pressione dopo aver ultimato l'operazione ieri sera. Per ora leggera perdita di pressione all'anteriore. Tengo monitorata la situazione ancora un giorno.
Consigli?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.770
3.336
Visita sito
Domanda: una volta tubelessizzati dei cerchi non tubeless ready, montata la gomma e messo il liquido, quanto tempo consigliate di attendere prima di mettersi in strada? Cioè dopo quanto il lattice fa effetto tappando definitivamente tutte le micro perdite di aria? 24h bastano?
Sono in fase di controllo pressione dopo aver ultimato l'operazione ieri sera. Per ora leggera perdita di pressione all'anteriore. Tengo monitorata la situazione ancora un giorno.
Consigli?
Sarebbe meglio uscire subito in strada
 
  • Mi piace
Reactions: evolux and yagone64

t65

Apprendista Passista
4 Aprile 2012
888
425
Da qualche parte
Visita sito
Bici
FW 190
Volevo aggiornarvi sulle mie ruote "convertite" tubless. Ho smontato le ruote che si sgonfiavano velocemente e notato che il nastro, nella zona dove si sovrapponeva, aveva poca adesione. Ho incolpato di questo il liquido Schwalbe Easy Fit che avevo usato per facilitare il tallonamento della gomma. Secondo ma ha indebolito anche l'adesivo del nastro. Ho sostituito il nastro sovrapponendolo per circa 40 cm e facendo attenzione di non farlo partire da un buco di un raggio. Ho anche sostituito le valvole con delle valvole dotate di guarnizioni che seguono molto bene il profilo del cerchio sia all'interno che all'esterno. Montate le gomme e tallonate senza usare l'Easy Fit. Gonfiate non hanno perso pressione. Messo 30 Ml di sigillante in ognuna e usate per circa 80km domenica mattina. Sono molto contento, sicuramente bici più confortevole, non sono in grado di giudicare la scorrevolezza ma non ho visto cambiamenti a livello di tempi sul mio "percorso di prova". Grazie a tutti dei consigli, sicuramente non tornerò più indietro.
Per evitare problemi di adesione del nastro dopo la sua installazione, monto sempre la gomma con una camera d’aria e la lascio ben gonfiata per qualche ora. Così il nastro viene ben pressato. Poi rimuovo la camera e finisco con il lattice. Se il nastro si stacca oppure del liquido infiltra sotto vuol dire che alla base c’è un problema di adesione iniziale.