SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Io conosco qualche carabiniere e poliziotto e continuano a dirmi di stare a casa, forse per non sbilanciarsi ...,,
Levaci il forse.
La verità e che non c'hanno capito un casso nemmeno loro. E quelli che multano ci han capito un casso meno degli altri.
Ps: Ho un Amico Fraterno Carabiniere in provincia di Piacenza..Senza stare a menare il can per l'aia con comune non comune.. i Ciclisti Non Li Stan Fermando.
Io.. da quando è entrata in vigore sta stronzata delle zone a colori, ho comunque continuato ad uscire in bici indistintamente dentro e fuori comune, SOLO, ho incrociato di tutto, sia in marcia, sia in posto di blocco. nessuno mi ha cagato

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Per la privacy non si è tenuti a comunicare il nome del parente/amico/congiunto/disgiunto che vai a incontrare...ma l'indirizzo sì e quindi la privacy va a farsi fottere.
Ma se prendono quelli che bocciano al Cepu ,forse riescono a scrivere cose più sensate.
La privacy non c entra in questi casi. Essendo un'autocertificazione devi dichiarare perche sei in giro e dove vai. Se non lo dichiari, liberissimo di farlo, ti possono contestare la "NON NECESSITA'".
a me sinceramente pare di capire che devi indicare l'indirizzo di partenza e di arrivo, per cui indichi il tuo indirizzo di partenza e lo stesso di ritorno . mah!
Se intendi la visita ai parenti\amici non puoi indicare il tuo indirizzo e dire che vai a trovare te stesso. Io penso che le FF.OO. non saranno particolarmente str.... nell applicare le norme, ma occhio a prenderle per il c... che poi diventano precise o peggio.
Il mio è un consiglio.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
non comprendo... se come dicono la situazione era già grave ai tempi andati nei mesi scorsi che tutti ben sappiamo, come si fa a non dire nulla sulla mutazione e tenere tutto in silenzio per mesi e attendere per poi rivelarlo quando la situazione si è già aggravata... ma tra l'altro in 48 ore che si è saputo, già i primi contagi di una coppia rientrata in italia dal regno unito... mah!!!

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
è questo il punto, se le fanno in modo da essere ambigue, vuol dire che giocano sull'ignoranza delle persone (specifico: ignorante non è un offesa ma ignorare una determinato argomento di conoscenza), quindi sanno già a priori che la gente non capisce nulla di cose giuridiche, se facessero le cose in modo più semplice sarebbe difficile per loro dare quella parvenza di restrizione severa, fanno sempre in modo che si attui il timore, è più facile minacciare di sanzionare con 1.000€ piuttosto che sensibilizzare con facilità un qualcosa che alla fine può essere chiaro a tutti.
Ignorante nel senso che ignora e imbecille nel senso che imbelle :mrgreen:

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
686
79
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
Ho appena scritto una mail alla municipale del mio comune in provincia di Modena, la LORO interpretazione è quella di poter pedalare purchè si rimanga entro i confini comunali. Sebbene non mi trovi assolutamente d'accordo con loro, questa sarà la regola che daranno ai loro vigili che controlleranno...

• Angry
Reactions: Dragon77

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
A latere dell'ironia, per certe regole siamo proprio al ridicolo:
  • se palestre, palazzetti, centri sportivi sono chiusi, che necessità c'è di specificare che l'attività sportiva la si debba fare solo all'aperto? ;nonzo%
  • in Italia quasi 10 milioni di persone risiedono in comuni con meno di 5000 abitanti (https://www.tuttitalia.it/comuni-minori-5000-abitanti/), e questi che finora sono stati penalizzati (ma più penalizzati lo sono stati quelli dei comuni piccoli per superficie) dai limiti comunali adesso però possono fare quello che vogliono perché liberi di muoversi fino a 30km dai confini comunali. ;nonzo%

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.360
6.142
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ho appena scritto una mail alla municipale del mio comune in provincia di Modena, la LORO interpretazione è quella di poter pedalare purchè si rimanga entro i confini comunali. Sebbene non mi trovi assolutamente d'accordo con loro, questa sarà la regola che daranno ai loro vigili che controlleranno...
Forse un giorno riuscirò a capire il senso di scrivere al proprio comune chiedendo se possibile pedalare al di fuori di esso. se proprio volete fare questo esercizio chiedetelo ai comuni limitrofi dove avete intenzione di pedalare non al comune dove vi è permesso pedalare, no?

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.360
6.142
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
A latere dell'ironia, per certe regole siamo proprio al ridicolo:
  • se palestre, palazzetti, centri sportivi sono chiusi, che necessità c'è di specificare che l'attività sportiva la si debba fare solo all'aperto? ;nonzo%
  • in Italia quasi 10 milioni di persone risiedono in comuni con meno di 5000 abitanti (https://www.tuttitalia.it/comuni-minori-5000-abitanti/), e questi che finora sono stati penalizzati (ma più penalizzati lo sono stati quelli dei comuni piccoli per superficie) dai limiti comunali adesso però possono fare quello che vogliono perché liberi di muoversi fino a 30km dai confini comunali. ;nonzo%
E poi c'è chi fa parte di comuni leggermente superiori ai 5000 abitanti, come nel mio caso, e sta pensando di abbassare velocemente il numero di abitanti per rientrare nei 5000 :mitra::mitra::mitra::mitra::mitra:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Purtroppo questo è più volte stato discusso e per le zone rosse e arancio è interpretato a piacere dalle forze dell'ordine, purtuttavia nel decreto attuale c'è scritto che ci si può recare da un amico, parente, conoscente, seconda casa, una volta al giorno, purché non si esca dalla regione, per cui nulla vieta di dire che si va a trovare un amico.
Mi pare di capire che la necessità sia quella di rallentare i contagi non di chiudere la gente in gabbia, quindi non mi sento di essere "furbo" se dico di avere un amico immaginario all'altra estremità della regione.

• Mi piace
Reactions: bicilook and catman

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
E poi c'è chi fa parte di comuni leggermente superiori ai 5000 abitanti, come nel mio caso, e sta pensando di abbassare velocemente il numero di abitanti per rientrare nei 5000 :mitra::mitra::mitra::mitra::mitra:
Siamo in due! E io sono doppiamente sfigato perché per pochi km sono anche fuori dall'area metropolitana di Milano per cui niente bonus bici.
Comunque c'è un sistema più efficiente del fucile:
1608543626587.png

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

ancora state a rompere le balle ai vigili con le mail :ueh:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Non l'avevo mai fatto prima...

non era riferito a te in particolare ma a chi da marzo ad oggi è ancora dietro a scrivere mail a polizia vigili carabinieri comune tricche ballacche a chiedere informazioni come se, una volta fermato, se trova quello inflessibile che lo vuole multare ad ogni costo, pensa di potersi salvare dicendo "me lo ha detto tizio caio sempronio"

• Mi piace
Reactions: pantera and Paolore

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Hai sbagliato. Non devi chiedere a loro. Loro sono del tuo comune, se ti fermano lo fanno nel tuo comune, quindi a che serve sapere come si regolano? Dovevi chiedere a quelli dei comuni circostanti.
Io stamattina ho chiesto a una pattuglia dell'Arma che era intenta a fare controlli su strada. L'appuntato mi ha risposto "nei pressi dell'abitazione" al che io gli ho chiesto della attività sportiva, al che è intervenuto il capopattuglia, un valente Brigadiere il quale mi ha risposto "nun se po', dovete sta' a casa". Al che io alla samuelgol maniera gli ho detto "ha ragione", "grazie e buona giornata". Mi ha guardato interdetto senza rispondere. Chissà magari mi ha messo in "ignore".:cry

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.