In Italia un soggetto positivo alla "variante inglese" del coronavirus
Il ministero della Salute ha annunciato che la nuova variante del virus Sars-CoV-2, è stata identificata in un soggetto rientrato negli ultimi giorni dal Regno Unito
Levaci il forse.Io conosco qualche carabiniere e poliziotto e continuano a dirmi di stare a casa, forse per non sbilanciarsi ...,,
La privacy non c entra in questi casi. Essendo un'autocertificazione devi dichiarare perche sei in giro e dove vai. Se non lo dichiari, liberissimo di farlo, ti possono contestare la "NON NECESSITA'".Per la privacy non si è tenuti a comunicare il nome del parente/amico/congiunto/disgiunto che vai a incontrare...ma l'indirizzo sì e quindi la privacy va a farsi fottere.
Ma se prendono quelli che bocciano al Cepu ,forse riescono a scrivere cose più sensate.
Se intendi la visita ai parenti\amici non puoi indicare il tuo indirizzo e dire che vai a trovare te stesso. Io penso che le FF.OO. non saranno particolarmente str.... nell applicare le norme, ma occhio a prenderle per il c... che poi diventano precise o peggio.a me sinceramente pare di capire che devi indicare l'indirizzo di partenza e di arrivo, per cui indichi il tuo indirizzo di partenza e lo stesso di ritorno . mah!
gastronomicamente parlando i gatti sono il passato anticoOcchio che Lusiana è provincia di Vicenza.
si spera

Ma fai attenzione che puoi fare attività sportiva solo all'aperto, quindi se hai i rulli li devi mettere in giardino o sul balcone. In garge, cantina o mansarda sono proibiti.la nostra è attività motoria o sportiva? no perche non vorrei incorrere in sanzioni
Ma fai attenzione che puoi fare attività sportiva solo all'aperto, quindi se hai i rulli li devi mettere in giardino o sul balcone. In garge, cantina o mansarda sono proibiti.

Ignorante nel senso che ignora e imbecille nel senso che imbelleè questo il punto, se le fanno in modo da essere ambigue, vuol dire che giocano sull'ignoranza delle persone (specifico: ignorante non è un offesa ma ignorare una determinato argomento di conoscenza), quindi sanno già a priori che la gente non capisce nulla di cose giuridiche, se facessero le cose in modo più semplice sarebbe difficile per loro dare quella parvenza di restrizione severa, fanno sempre in modo che si attui il timore, è più facile minacciare di sanzionare con 1.000€ piuttosto che sensibilizzare con facilità un qualcosa che alla fine può essere chiaro a tutti.
A latere dell'ironia, per certe regole siamo proprio al ridicolo:

Forse un giorno riuscirò a capire il senso di scrivere al proprio comune chiedendo se possibile pedalare al di fuori di esso. se proprio volete fare questo esercizio chiedetelo ai comuni limitrofi dove avete intenzione di pedalare non al comune dove vi è permesso pedalare, no?Ho appena scritto una mail alla municipale del mio comune in provincia di Modena, la LORO interpretazione è quella di poter pedalare purchè si rimanga entro i confini comunali. Sebbene non mi trovi assolutamente d'accordo con loro, questa sarà la regola che daranno ai loro vigili che controlleranno...
E poi c'è chi fa parte di comuni leggermente superiori ai 5000 abitanti, come nel mio caso, e sta pensando di abbassare velocemente il numero di abitanti per rientrare nei 5000A latere dell'ironia, per certe regole siamo proprio al ridicolo:
- se palestre, palazzetti, centri sportivi sono chiusi, che necessità c'è di specificare che l'attività sportiva la si debba fare solo all'aperto?
- in Italia quasi 10 milioni di persone risiedono in comuni con meno di 5000 abitanti (https://www.tuttitalia.it/comuni-minori-5000-abitanti/), e questi che finora sono stati penalizzati (ma più penalizzati lo sono stati quelli dei comuni piccoli per superficie) dai limiti comunali adesso però possono fare quello che vogliono perché liberi di muoversi fino a 30km dai confini comunali.

Purtroppo questo è più volte stato discusso e per le zone rosse e arancio è interpretato a piacere dalle forze dell'ordine, purtuttavia nel decreto attuale c'è scritto che ci si può recare da un amico, parente, conoscente, seconda casa, una volta al giorno, purché non si esca dalla regione, per cui nulla vieta di dire che si va a trovare un amico.Ho appena scritto una mail alla municipale del mio comune in provincia di Modena, la LORO interpretazione è quella di poter pedalare purchè si rimanga entro i confini comunali. Sebbene non mi trovi assolutamente d'accordo con loro, questa sarà la regola che daranno ai loro vigili che controlleranno...
Siamo in due! E io sono doppiamente sfigato perché per pochi km sono anche fuori dall'area metropolitana di Milano per cui niente bonus bici.E poi c'è chi fa parte di comuni leggermente superiori ai 5000 abitanti, come nel mio caso, e sta pensando di abbassare velocemente il numero di abitanti per rientrare nei 5000![]()

LInk?Siamo in due! E io sono doppiamente sfigato perché per pochi km sono anche fuori dall'area metropolitana di Milano per cui niente bonus bici.
Comunque c'è un sistema più efficiente del fucile:
Vedi l'allegato 253056

Ho appena scritto una mail alla municipale del mio comune in provincia di Modena, la LORO interpretazione è quella di poter pedalare purchè si rimanga entro i confini comunali. Sebbene non mi trovi assolutamente d'accordo con loro, questa sarà la regola che daranno ai loro vigili che controlleranno...

Non l'avevo mai fatto prima...ancora state a rompere le balle ai vigili con le mail![]()
Non l'avevo mai fatto prima...
pensa di potersi salvare dicendo "me lo ha detto tizio caio sempronio"
Hai sbagliato. Non devi chiedere a loro. Loro sono del tuo comune, se ti fermano lo fanno nel tuo comune, quindi a che serve sapere come si regolano? Dovevi chiedere a quelli dei comuni circostanti.Ho appena scritto una mail alla municipale del mio comune in provincia di Modena, la LORO interpretazione è quella di poter pedalare purchè si rimanga entro i confini comunali. Sebbene non mi trovi assolutamente d'accordo con loro, questa sarà la regola che daranno ai loro vigili che controlleranno...