SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
il forum è una fonte del diritto
No è una fonte di informazione, tranne per quelli come te che lo usano solo per provocare.
Il senso di chiedere alle FFOO sta nel sapere se magari hanno ricevuto una disposizione generale alla quale si attengono tutti, non certo quella di poter dire me lo ha detto l'appuntato tizio.
Chiedendo loro, si scopre che non hanno ricevuto disposizioni univoche e si regolano in ordine sparso.

• Mi piace
Reactions: doghy

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Hai sbagliato. Non devi chiedere a loro. Loro sono del tuo comune, se ti fermano lo fanno nel tuo comune, quindi a che serve sapere come si regolano? Dovevi chiedere a quelli dei comuni circostanti.
Io stamattina ho chiesto a una pattuglia dell'Arma che era intenta a fare controlli su strada. L'appuntato mi ha risposto "nei pressi dell'abitazione" al che io gli ho chiesto della attività sportiva, al che è intervenuto il capopattuglia, un valente Brigadiere il quale mi ha risposto "nun se po', dovete sta' a casa". Al che io alla samuelgol maniera gli ho detto "ha ragione", "grazie e buona giornata". Mi ha guardato interdetto senza rispondere. Chissà magari mi ha messo in "ignore".:cry

l'appundà non conosce la distinzione fra attività motoria ed attività sportiva

il brigadiè non conosce nulla, nemmeno la lingua italiana :))):

FrancoNero

Pedivella
30 Novembre 2016
409
131
Visita sito
Bici
Trek
Questo e' il report sulla famosa variante di 2 giorni fa

in sintesi:
1- la variante e' responsabile in proporzione di un crescente numero di casi in inghilterra e le regioni interessate dalla variante sono in aumento
2- questa variante porta un insolito e molto alto numero di mutazioni, soprattutto nella proteina spike (che e' quella piu importante). Alcune di queste mutazioni potrebbero essere legate a un aumento dell infezione.
3 - c e comunque bisogno di maggiori studi.

non mi pare che in questo report si parli di vaccini etc.
Ciao

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Hai sbagliato. Non devi chiedere a loro. Loro sono del tuo comune, se ti fermano lo fanno nel tuo comune, quindi a che serve sapere come si regolano? Dovevi chiedere a quelli dei comuni circostanti.
Io stamattina ho chiesto a una pattuglia dell'Arma che era intenta a fare controlli su strada. L'appuntato mi ha risposto "nei pressi dell'abitazione" al che io gli ho chiesto della attività sportiva, al che è intervenuto il capopattuglia, un valente Brigadiere il quale mi ha risposto "nun se po', dovete sta' a casa". Al che io alla samuelgol maniera gli ho detto "ha ragione", "grazie e buona giornata". Mi ha guardato interdetto senza rispondere. Chissà magari mi ha messo in "ignore".:cry
Ecco, siamo all'anarchia più totale. Anche per come la interpreto io si può uscire dal comune, e lo si potrà fare anche il 25 dicembre, però non è che uno deve uscire con l'ansia di non essere fermato da quello che interpreta la legge (o ha ricevuto ordini) in modo personale.

Mi rendo conto che sia una ingiustizia e una privazione della libertà senza alcun fine (dobbiamo limitare i contagi non chiudere la gente in casa dove avviene la maggior parte dei contagi, un nuovo Ambrogio Fogar che va al polo in solitaria NON contribuisce alla diffusione del virus!). A fronte di una legge ingiusta bisognerebbe ribellarsi.

D'altra parte, se chiudono i centri commerciali nel weekend o mettono altre limitazioni di orario non fanno altro che aumentare la concentrazione di clienti nell'orario di apertura. Se avessero detto negozi aperti dalle 6 alle 22 le gente si sarebbe distribuita meglio.
Boh... poi ci meravigliamo quando il mondo sembra andare alla rovescia.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.776
8.345
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
vedi dove sta' il problema...siamo magari vittime del pirlone di turno.......che va bene che puoi anche vincere il ricorso,ma nessuno credo abbia voglia e piacere di perdere tempo per aver ragione,o comunque fare un qualcosa che non crea danno a nessuno

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.503
3.122
Visita sito
Bici
Canyon
Butta male.
Siamo in ottime mani.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: diobacco

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
pure te pero' chiedere ai CC e' come sparare sulla croce rossa :roll:

• Mi piace
Reactions: lap74 and Paolore

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
dipende... se fai come i tanti che vedo qui a napoli, che non pedalano affatto, ma usano la ebike come semplice motorino, stai facendo solo uso di mezzo di trasporto a motore
urge una legge che disciplini questa cosa.
senza pedalata è cazzeggio.
con pedalata è sport.

nella legge sia contenuto quanto seguentemente esposto: si verifichi anche l'eventuale perilnatura in fronte del pedalante per confermare attività sporitiva in luogo di attività cazzeggiatrice.

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
vedi dove sta' il problema...siamo magari vittime del pirlone di turno.......che va bene che puoi anche vincere il ricorso,ma nessuno credo abbia voglia e piacere di perdere tempo per aver ragione,o comunque fare un qualcosa che non crea danno a nessuno
Se io avessi ragionato così , molti anni fa , sarei rimasto senza patente per un errore di rilevazione delle forze dell'ordine riguardo un incidente stradale.
Ho fatto ricorso ed ho vinto.
Bisogna sempre far valere i propri diritti.

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Si, hai capito male. Limiti territoriali per l'attività sportiva non ne sono fissati. La possibilità che qualcuno ti fermi fuori comune c'è, ma avrebbe torto a sanzionarti nella remota ipotesi che lo facesse. In quel caso dovresti fare ricorso.
Meglio così... Naturalmente quanto tu dici vale anche per i NON tesserati penso (come me).
Vedrò se me la sento di rischiare di trovare qualche pattuglia rompiscatole.... fare il ricorso sarebbe una grandissima menata...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
scusa ma mi sorge spontaneo, ma allora a che serve inserire l'attività sportiva se alla fine hai ricevuto la risposta negativa
Secondo te, era una domanda che potevo porre a quei due che ho incontrato? Secondo te la loro risposta negativa ha un qualche valore?
pure te pero' chiedere ai CC e' come sparare sulla croce rossa :roll:
Bah, ero in bici da passeggio di ritorno dalla donazione sangue, li ho visto lì che si annoiavano e ho pensato di rallegrare loro qualche istante di servizio provando ad azionare il neurone. Purtroppo non c'è stato verso, me ne sono subito accorto. Presente il Brig brizzolato vecchio stampo? Di quelli entrati con il terzo anno d'asilo? Con silhouette non da scalatore purissimo? Ecco, un così. Ma del resto con cotanti ex generali di CA commissari regionali della Sanità, non c'è molto da stupirsi. Ma tutti hanno i loro fenomeni, comunque....come tutti hanno anche gente in gamba.
Se io avessi ragionato così , molti anni fa , sarei rimasto senza patente per un errore di rilevazione delle forze dell'ordine riguardo un incidente stradale.
Ho fatto ricorso ed ho vinto.
Bisogna sempre far valere i propri diritti.
Per far valere i propri diritti, bisogna conoscerli. L'ignorante è molto più manipolabile.
Meglio così... Naturalmente quanto tu dici vale anche per i NON tesserati penso (come me).
Vedrò se me la sento di rischiare di trovare qualche pattuglia rompiscatole.... fare il ricorso sarebbe una grandissima menata...
Certo che vale anche per i non tesserati.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lap74

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
per i giorni arancioni, i 30 km per chi risiede in paesi con meno di 5000 abitanti sono considerati in raggio o distanza di viaggio?
non trovo il testo del nuovo dpcm... ;nonzo%

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Secondo te, era una domanda che potevo porre a quei due che ho incontrato? Secondo te la loro risposta negativa ha un qualche valore?
non mi riferivo a te, mi riferivo al senso di inserire nel dpcm attività sportiva, e poi le FO hanno dato "state a casa", non avrebbe avuto senso, questo intendevo...

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Penso anch'io che le Forze dell'ordine non abbiamo ricevuto indicazioni precise e se la giornata scorre lenta a qualcuno viene voglia di movimentarla...
Io direi
Fanalino rosso acceso
Fanale anteriore
Casco in testa
Banda sulla bocca
Mascherina in tasca

E mal che vada mostrare il link

Che al punto 10 in qualche modo dice che si può andare anche in zona rossa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.