Abbigliamento Invernale!

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Io con giacchetta decathlon e uyn ambityon sono andato fino a 3° ma ero al limite, sono abbastanza freddoloso..... Domani, qui, temperatura media zero gradi (-2 alla partenza e +2 al rientro) quindi metto ambityon + giubbotto e vediamo.... ma tanto il mio problema sono solo i piedi, perennemente ghiacciati...
Prova ad utilizzare delle calze in lana merino e magari dei copriscarpe

Ce71

Pignone
28 Ottobre 2020
191
32
55
Pavia
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Qualcuno mi saprebbe dare un opinione sulla Castelli mortirolo 3, giacca di alcuni anni fa, che vorrei prendere per giri in pianura padana 3-8 gradi con sotto intimo termico. È troppo datata come materiali?

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
38
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
Mi è venuto caldo solo a leggere della fusyon :wacko:
Ti credo, io uso la evolutyon e in bici non vado oltre a quella
mah, io ce l'ho e mi ci trovo benissimo...
Non lo metto in dubbio, però ognuno di noi ha percezioni diverse e magari te ti trovi bene con questo tipo di intimo, mentre altri preferiscono intimi un pò più leggeri della fusyon

• Mi piace
Reactions: KOHAN

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
519
464
47
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Stessa traspirazione ?
Perchè ricordo che le Brynje St sono si calde -anche se a rete- ma sono sopratutto molto efficienti sotto il profilo traspirante e non lasciano unmidità a contatto pelle che è già gran cosa.

La Brynje è più traspirante sicuramente, ma la Ambityon la metto quando è più freddo quindi... Comunque anche la Uyn lascia la pelle asciutta. Non c'è migliore o peggiore, c'è più o meno calda...

• Mi piace
Reactions: bagga and golias

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
60
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Ti credo, io uso la evolutyon e in bici non vado oltre a quella

Non lo metto in dubbio, però ognuno di noi ha percezioni diverse e magari te ti trovi bene con questo tipo di intimo, mentre altri preferiscono intimi un pò più leggeri della fusyon
Certo, ma proprio per questo motivo credo che prima di tutto bisognerebbe provare il capo in questione. La Fusyon viene considerata quasi "rovente", mentre invece è semplicemente calda come la Ambytion (le ho entrambe) ma realizzata con materiali più "pregiati" (il Merino), tutto qui. A mio avviso, l'unico aspetto in cui c'è differenza, è l'odore di sudore percepito dopo l'utilizzo: con la Fusyon è praticamente assente...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lucalberto

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
60
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
C
Come misure ci rientro con tutte tranne girovita per poco e altezza. Però immagino meglio leggermente più aderente che larga. Se come lunghezza non ho problemi la prendo. Grazie!
io ho le tue stesse misure (solo 2/3 kg in meno, girovita 88), ma ti assicuro che la maglia è molto elastica, quindi non avrai problemi in tal senso...

Ultima modifica:

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
38
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
Certo, ma proprio per questo motivo credo che prima di tutto bisognerebbe provare il capo in questione. La Fusyon viene considerata quasi "rovente", mentre invece è semplicemente calda come la Ambytion (le ho entrambe) ma realizzata con materiali più "pregiati" (il Merino), tutto qui. A mio avviso, l'unico aspetto in cui c'è differenza, è l'odore di sudore percepito dopo l'utilizzo: con la Fusyon è praticamente assente...
Io per fortuna l'odore di sudore non lo sento sia su evolutyon che su natyon. Comunque si, se uno ha la possibilità di provarle sicuramente si rende conto quale possa essere la soluzione più idonea.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
oggi , dopo un primo test che non mi aveva fatto impazzire, ho dovuto ricredermi sulla UYN Ambityon ! Percorso sali e scendi , temperatura dai 2 ai 6 con 5 medi , durata quasi tre ore x 1300 .Abbinata alla Castelli Alpha ros jacket, di cui ho sempre tenuto chiuso l'antivento interno , aprivo la cerniere principale della giacca in salita per poi richiuderla dopo qualche metro in discesa . La Uyn ha mantenuto la temperatura molto bene e sono rientrato che era poco più che umida , anche in discesa non c'è mai stato bisogno dell'antivento !
Da dire che il collo un pò più coperto della Ambityon quando fa freddino si apprezza -

• Mi piace
Reactions: Federico-78

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.236
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
io mi trovo bene con questa

va be, io ho la manica corta ma il tessuto (event) è lo stesso...
ho gia scritto altre volte, io la trovo meglio della Gabba (la Perfetto, se non ho capito male è l'evoluzione della Gabba ML)
ci sono anche altre marche che utilizzano Event al posto del WS
Come taglia hai preso la stessa della gabba?