Il motivo non è sicuramente il peso perché a 6,8 kg una bici rim ci arriva in scioltezza , molte le devono addirittura appesantire. I motivi possono essere molteplici, marketing, costi o semplice scelta di gradimento .Ma sarebbe interessante sapere il motivo per cui UAE ha di fatto omologato VRS al propio Team,a parte Ulissi e mi sembra Kistov.
Magari è per motivi banali, vedi avere tutte le taglie contemporaneamente.. Forse i 200 g di differenza compirono il peso del PM..
Probabile anche un fattore di taglie... Nelle taglie medio piccole VRS mi sembra che copri meglio le chi è meno standard..
Spesso prof pedalano in modo poco ortodosso.., Vedi Kristof...
Beato te, io dopo 20 sec. Fuori sella ho il cuore in gola, penso sia una questione di caratteristiche fisiche. Ho fatto lo Zoncolan senza mai alzarmi....anni faOra le due che uso per i percorsi con dislivelli sono intorno ai 6,2 kg . In passato sono arrivato anche al peso di 5,49 e la prossima bici che monterò sarà sicuramente un telaio artigianale per arrivare a un peso sotto i 6 kg . A me la bici piace rigida e leggera senza ricorrere a componenti strani . È un discorso non tanto di prestazioni in se ma di piacere di guida specialmente nelle pendenze estreme in fuori sella .
Il telaio del C64 in taglia 52s pesa 1100 grammi, Qui vedi la pesataRagazzi ho una domanda. Avrei una mezza idea ma devo sapere una cosa.
a parità di componenti , una C64 quanti mi peserebbe di più confronto una v3rs? 200-300 grammi?
Sulla forcella non sono così d'accordo sul peso!Il telaio del C64 in taglia 52s pesa 1100 grammi, Qui vedi la pesata
Il mio telaio V3RS, nella medesima taglia 52s, pesa 920 grammi, sempre con serie sterzo e cuscinetti, come è pesata la C64.![]()
Grammomania: Colnago C64 e Colnago V2r pesa e confronto.
Test bike scritti sulla strada. Gravel e bici da corsa.pedalareversoilcielo.blogspot.com
Forcella e reggisella dovrebbero essere uguali. Dunque la differenza è di 180 grammi.
Interessante, da qualche parte si trovano i dati di rigidita’ anche della v3rs?Il telaio del C64 in taglia 52s pesa 1100 grammi, Qui vedi la pesata
Il mio telaio V3RS, nella medesima taglia 52s, pesa 920 grammi, sempre con serie sterzo e cuscinetti, come è pesata la C64.![]()
Test bike scritti sulla strada. Gravel e bici da corsa.pedalareversoilcielo.blogspot.com
Forcella e reggisella dovrebbero essere uguali. Dunque la differenza è di 180 grammi.
Potrei farlo allora !Il telaio del C64 in taglia 52s pesa 1100 grammi, Qui vedi la pesata
Ma sono Colnago intorno ai 6,2kg?Ora le due che uso per i percorsi con dislivelli sono intorno ai 6,2 kg . In passato sono arrivato anche al peso di 5,49 e la prossima bici che monterò sarà sicuramente un telaio artigianale per arrivare a un peso sotto i 6 kg . A me la bici piace rigida e leggera senza ricorrere a componenti strani . È un discorso non tanto di prestazioni in se ma di piacere di guida specialmente nelle pendenze estreme in fuori sella .
Si V2r e C64 .G
Ma sono Colnago intorno ai 6,2kg?
i tubeless sono più confortevoli per via della pressione di utilizzo.. quelli da 25mm li metti a 5.5bar … quelli da 28 ti bastano 4.5bar.. e ti assicuro che non torni più ai copertoncini ne tanto meno ai tubolari..Ti ringrazio per il parere, ma veramente tubeless più confortevole di tubolare? Io per motivi anche di età sono legato al tubolare....come vecchia ....ma io son proprio vecchio.... però non vorrei rinunciare a miglioramenti solo per resistenza al cambiamento
Sono montate identiche fino al nastro manubrio . Gruppo completo Campagnolo Sr 12v , piega e attacco 3t ltd , sella C59 e ruote Lw Obermayer.Cavolo ma come sono montate? Rim tutto meccanico immagino, ruote?
Io non riesco a fare il grande passo da copertoncini ai tubelessi tubeless sono più confortevoli per via della pressione di utilizzo.. quelli da 25mm li metti a 5.5bar … quelli da 28 ti bastano 4.5bar.. e ti assicuro che non torni più ai copertoncini ne tanto meno ai tubolari..
come ci torni, non vedi l'ora di rimettere i tubeless… ed io ero uno di quelli scettici
Addio reni e tutto il resto...cosa ti è rimasto del tuo corpicino?Sono montate identiche fino al nastro manubrio . Gruppo completo Campagnolo Sr 12v , piega e attacco 3t ltd , sella C59 e ruote Lw Obermayer.
prova per sbaglio a metterli subito sulle WTO…. da 28mm...Io non riesco a fare il grande passo da copertoncini ai tubeless