COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ma sarebbe interessante sapere il motivo per cui UAE ha di fatto omologato VRS al propio Team,a parte Ulissi e mi sembra Kistov.
Magari è per motivi banali, vedi avere tutte le taglie contemporaneamente.. Forse i 200 g di differenza compirono il peso del PM..
Probabile anche un fattore di taglie... Nelle taglie medio piccole VRS mi sembra che copri meglio le chi è meno standard..
Spesso prof pedalano in modo poco ortodosso.., Vedi Kristof...
Il motivo non è sicuramente il peso perché a 6,8 kg una bici rim ci arriva in scioltezza , molte le devono addirittura appesantire. I motivi possono essere molteplici, marketing, costi o semplice scelta di gradimento .

flaviogio

Novellino
28 Marzo 2009
80
36
Visita sito
Ora le due che uso per i percorsi con dislivelli sono intorno ai 6,2 kg . In passato sono arrivato anche al peso di 5,49 e la prossima bici che monterò sarà sicuramente un telaio artigianale per arrivare a un peso sotto i 6 kg . A me la bici piace rigida e leggera senza ricorrere a componenti strani . È un discorso non tanto di prestazioni in se ma di piacere di guida specialmente nelle pendenze estreme in fuori sella .
Beato te, io dopo 20 sec. Fuori sella ho il cuore in gola, penso sia una questione di caratteristiche fisiche. Ho fatto lo Zoncolan senza mai alzarmi....anni fa

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and VECCHIA

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.085
704
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ragazzi ho una domanda. Avrei una mezza idea ma devo sapere una cosa.
a parità di componenti , una C64 quanti mi peserebbe di più confronto una v3rs? 200-300 grammi?
Il telaio del C64 in taglia 52s pesa 1100 grammi, Qui vedi la pesata
Il mio telaio V3RS, nella medesima taglia 52s, pesa 920 grammi, sempre con serie sterzo e cuscinetti, come è pesata la C64.
Forcella e reggisella dovrebbero essere uguali. Dunque la differenza è di 180 grammi.

• Mi piace
Reactions: alespg and VECCHIA

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.857
33.287
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Il mio telaio V3RS, nella medesima taglia 52s, pesa 920 grammi, sempre con serie sterzo e cuscinetti, come è pesata la C64.
Forcella e reggisella dovrebbero essere uguali. Dunque la differenza è di 180 grammi.
Sulla forcella non sono così d'accordo sul peso!

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Interessante, da qualche parte si trovano i dati di rigidita’ anche della v3rs?

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
I pesi dei 2 telai sono comprensivi di serie sterzo e sistema per fissaggio reggisella sul C64 .

flaviogio

Novellino
28 Marzo 2009
80
36
Visita sito
G
Ora le due che uso per i percorsi con dislivelli sono intorno ai 6,2 kg . In passato sono arrivato anche al peso di 5,49 e la prossima bici che monterò sarà sicuramente un telaio artigianale per arrivare a un peso sotto i 6 kg . A me la bici piace rigida e leggera senza ricorrere a componenti strani . È un discorso non tanto di prestazioni in se ma di piacere di guida specialmente nelle pendenze estreme in fuori sella .
Ma sono Colnago intorno ai 6,2kg?

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ti ringrazio per il parere, ma veramente tubeless più confortevole di tubolare? Io per motivi anche di età sono legato al tubolare....come vecchia ....ma io son proprio vecchio.... però non vorrei rinunciare a miglioramenti solo per resistenza al cambiamento
i tubeless sono più confortevoli per via della pressione di utilizzo.. quelli da 25mm li metti a 5.5bar … quelli da 28 ti bastano 4.5bar.. e ti assicuro che non torni più ai copertoncini ne tanto meno ai tubolari..
come ci torni, non vedi l'ora di rimettere i tubeless… ed io ero uno di quelli scettici

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.857
33.287
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
i tubeless sono più confortevoli per via della pressione di utilizzo.. quelli da 25mm li metti a 5.5bar … quelli da 28 ti bastano 4.5bar.. e ti assicuro che non torni più ai copertoncini ne tanto meno ai tubolari..
come ci torni, non vedi l'ora di rimettere i tubeless… ed io ero uno di quelli scettici
Io non riesco a fare il grande passo da copertoncini ai tubeless

• Mi piace
Reactions: AndreaC1977
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.