Cannondale forum (parte 6)

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.169
569
Visita sito
cavolo difficile dare info interessanti alla prima mezza uscita con la prima mezz’ora con strade ghiacciate...
la cosa decantata che i telai Colnago sono comodi mi facevano pensare che qs fosse un carro armato e invece la prima impressione è stata di un telaio molto comodo che però quando vuoi e’ sempre pronto a ridarti ma senza essere nervoso
Non sono i tubeless in quanto sono 4 anni che li adopero ma ho L ‘impressione che assorba molto meglio le asperità...
reattività per quel poco che posso aver sentito qs è un missile, avevo voglia di avere un telaio con un carro più corto e piantone un po’ più in piedi e la differenza si sente eccome...
Il c64 sarà x le geometrie o x via delle congiunzioni di certo non è una bici che spicca per reattività...
Peso?
Identico 7.6
Qui ruote da 45 li 40 speed di fulcrum
Li sram qui di2 ma sinceramente del peso frega una cippa...
Spero a breve di recensirla meglio
Al cambio ci hai straguadagnato

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.025
381
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
grazie danix88 ho provato a scrivere al sito che lo vende per avere maggiori informazioni; dicono che non è possibile.
Comunque anche per Cannondale non sarebbe possibile con il manubrio Knot ma a me ha funzionato :-)
Sul Cannondale lo spazio ci sta qui dovresti avere il coraggio di fresare i buchi per allargarli e non so quanto convenga

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Ma voi avete difficoltà a togliere e rimettere la ruota libera? Per me ogni volta è una pena perché il fisco va a battere sulla parte inferiore in plastica del freno

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ma voi avete difficoltà a togliere e rimettere la ruota libera? Per me ogni volta è una pena perché il fisco va a battere sulla parte inferiore in plastica del freno
Devi fare appoggiare la catena sul pignone più o meno corretto.
Poi se hai messo in posizione bene va su facile.
Bisogna prenderci la mano

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Devi fare appoggiare la catena sul pignone più o meno corretto.
Poi se hai messo in posizione bene va su facile.
Bisogna prenderci la mano

Grazie. Devo ancora trovare una tecnica accettabile con la S6 e sta roba mi infastidisce parecchio. Con le vecchie bici zero problemi invece.

Quando dici che bisogna appoggiare la catena sul pignone più o meno corretto intendi che la ruota deve essere ben allineata? O è più un punto specifico sul pignone?

danix88

Novellino
21 Luglio 2020
37
13
37
Alba
Visita sito
Bici
Giant tcr
dalle foto mi pare abbia attacco negativo??? cm prese ruote assemblate 1450 gr con dischi carbon ti 70 gr luno e veloflex tubles si va sotto i 7 .
poi se mi dici come ti trovi farsport
Ciao, è un -10.. da loro ho preso anche i cerchi, profilo da 45 con un peso di 1337gr.
La mia bici pesa 7kg taglia 46.
Con il manubrio mi ci trovo benissimo, devo solo togliere ancora uno spessore..

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Grazie. Devo ancora trovare una tecnica accettabile con la S6 e sta roba mi infastidisce parecchio. Con le vecchie bici zero problemi invece.

Quando dici che bisogna appoggiare la catena sul pignone più o meno corretto intendi che la ruota deve essere ben allineata? O è più un punto specifico sul pignone?
Intendo per l'allineamento, se il cambio è sul terzultimo devi appoggiarlo li e non più alto altrimenti ti spinge la ruota storta e non centri il disco.
Io mi trovo bene tenendo con una mano la bici sospesa e con l'altra tengo la ruota e la tiro verso l'altro piuttosto che spingendo giù la bici. Non so perché ma mi sale in sede facilmente.
Il perno passante non sfilato ma dentro con un pezzettino che sporge lato cambio.

• Mi piace
Reactions: kompromesso

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Intendo per l'allineamento, se il cambio è sul terzultimo devi appoggiarlo li e non più alto altrimenti ti spinge la ruota storta e non centri il disco.
Io mi trovo bene tenendo con una mano la bici sospesa e con l'altra tengo la ruota e la tiro verso l'altro piuttosto che spingendo giù la bici. Non so perché ma mi sale in sede facilmente.
Il perno passante non sfilato ma dentro con un pezzettino che sporge lato cambio.
Potresti fare un piccolo video tutorial... :-)xxxx

Ultima modifica:

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Ritirata, farò foto migliori, fatto un giretto di 40 km
Prime impressioni positivissime
La cosa che mi ha sorpreso maggiormente è la comodità.....
Fortunato ad averla trovata dal mio meccanico di fiducia nella mia tg 56 una settimana dopo aver venduto la mia ex
ma quanti spessori hai sotto l'attacco manubrio....Hai la schiena di cristallo?;nonzo%

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Mi sapreste dire se le knot 45 che montava sulla gamma 2020 la supersix himod dura ace meccanico (quella verde) sono le top di gamma?
Quanto potrebbero valere usate (bene) un annetto ma in ottime condizioni?