andry96
Ammiraglia
Per me i freni a disco sono un bel passo avanti, soprattutto in questi mesi, l'investimento però è importante, non so se ha senso smontare la tua per recuperare metà dei componenti
Mi passerebbe il solo telaio 1000€ (trattabili qualcosina) e poi dovrei cambiare i comandi Di2 per prendere quelli a disco (circa 450/460€) ed un set di ruote, magari inizialmente qualcosa di entry level per rimanere nel budget........ma, ripeto, non so se sia molto logico passare da una S-Works SL5 ad una Specialized SL6 solo per dischi alla fine.........Per me i freni a disco sono un bel passo avanti, soprattutto in questi mesi, l'investimento però è importante, non so se ha senso smontare la tua per recuperare metà dei componenti
Sinceramente non credo si riesca a percipere la differenza di qualità del carbonio di telaio specialized o sworksMi passerebbe il solo telaio 1000€ (trattabili qualcosina) e poi dovrei cambiare i comandi Di2 per prendere quelli a disco (circa 450/460€) ed un set di ruote, magari inizialmente qualcosa di entry level per rimanere nel budget........ma, ripeto, non so se sia molto logico passare da una S-Works SL5 ad una Specialized SL6 solo per dischi alla fine.........
No no per carità, sicuramente non lo avverti, nemmeno in termini di peso che cmq non saranno differenze abissali, era solo che cercavo di capire se il gioco valesse la candela, tutto qui......Sinceramente non credo si riesca a percipere la differenza di qualità del carbonio di telaio specialized o sworks
Ragazzi buonasera, innanzitutto auguri di buon 2021 a tutti voi.
Avrei bisogno di un vostro consiglio/parere se possibile.
Possiedo una S-Works Tarmac SL5 del 2017 (rim brake) montata Ultegra DI2 con ruote Fulcrum Zero.
Un mio compagno di uscite sta passando alla SL7 e quindi vende il suo telaio Tarmac SL6 (non S-Works) immacolato con un anno di vita e mi proponeva di prenderlo e montarci su i miei componenti, ma ovviamente essendo la SL6 con freni a disco dovrei cambiare anche ruote e comandi DI2.
La mia domanda è: ha senso passare da un top di gamma (seppur con 3 anni e mezzo di vita) ad una Tarmac SL6 solo per passare al disco ed alla nuova geometria? Da un lato la cosa mi alletta, dall'altro mi sembra di fare un passo all'indietro (da carbonio Fact11 a carbonio Fact9)......che ne pensate? Premetto che con la SL5 mi trovo benissimo.
Grazie!
grazie per il tuo contributo.....è che la penso praticamente come te in fondo.......Secondome fai un passo indietro, sulla carta, sul peso e su altro. Smonti un telaio top, che ti piace per poi montarne uno medio, con una parte di componenti nuovi ed una usata, con altri pezzi ed una coppia di ruote che ti restano "in mano".
Capisco perfettamente la voglia di avere i dischi per sentirsi attuali, però il mio parere è che è un'operazione poco efficace tecnicamente ed economicamente. Poi se sei abituato a leggere s-works sul tubo diagonale ritrovarti con scritto specialized potrebbe rovinarti l'umore
No no per carità, sicuramente non lo avverti, nemmeno in termini di peso che cmq non saranno differenze abissali, era solo che cercavo di capire se il gioco valesse la candela, tutto qui......
Smontare una bici per montarne una nuova peggio può avere gravi ripercussioni psicologiche Che in ambito amatoriale sono un risvolto pessimoMi passerebbe il solo telaio 1000€ (trattabili qualcosina) e poi dovrei cambiare i comandi Di2 per prendere quelli a disco (circa 450/460€) ed un set di ruote, magari inizialmente qualcosa di entry level per rimanere nel budget........ma, ripeto, non so se sia molto logico passare da una S-Works SL5 ad una Specialized SL6 solo per dischi alla fine.........
grazie per il tuo contributo.....è che la penso praticamente come te in fondo.......
Bisognerebbe provarli entrambi con stessa taglia,montaggio e ruote per verificare se si sentono differenze oppure no...secondo me un po' di differenza si avvertirebbe....se fossero uguali sarebbero davvero degli sciacalli a farti pagare di più solo la scritta SWorks..Sinceramente non credo si riesca a percipere la differenza di qualità del carbonio di telaio specialized o sworks
Bisognerebbe provarli entrambi con stessa taglia,montaggio e ruote per verificare se si sentono differenze oppure no...secondo me un po' di differenza si avvertirebbe....se fossero uguali sarebbero davvero degli sciacalli a farti pagare di più solo la scritta SWorks..
Io ho avuto sia swork sl6 tarmac che specialized normale, montate uguale perché ho sostituito solo il telaio,Bisognerebbe provarli entrambi con stessa taglia,montaggio e ruote per verificare se si sentono differenze oppure no...secondo me un po' di differenza si avvertirebbe....se fossero uguali sarebbero davvero degli sciacalli a farti pagare di più solo la scritta SWorks..
quanto pesa in questa configurazione?Finalmente anche la mia è arrivata ed è quasi completa!!!
E allora vendono lo stesso telaio e cambiano solo la scritta e il prezzo.Io ho avuto sia swork sl6 tarmac che specialized normale, montate uguale perché ho sostituito solo il telaio,
be corro da sempre, faccio tanti km e penso di “capire“ qualcosina di bici... onestamente se metti un adesivo che copre le scritte , non sapresti riconoscerle
E allora vendono lo stesso telaio e cambiano solo la scritta e il prezzo.
Sono degli sciacalli.
Allora pesata così 7.360 kgquanto pesa in questa configurazione?
Allora pesata così 7.360 kg
Manca il manubrio aerofly 2(circa 235gr),la sella prologo dimension 143 nack(circa 150 gr)e i portaborracce specialized,ma fanno poca differenza...
La sella e il manubrio che mi hanno montato ora per arrangiarmi sono rispettivamente selle italia x1(circa 295gr) e specialized shallow bend al-2014,ma non saprei dirti il peso del manubrio,comunque siamo tra i 270-290gr.
Sono già contento di questo peso poi se cala ben venga!!!
Il solito identico discorso me l'ha fatto il mio meccanico riferendosi alla Scott, ma quanto detto vale per tutte le marche.Io ho avuto sia swork sl6 tarmac che specialized normale, montate uguale perché ho sostituito solo il telaio,
be corro da sempre, faccio tanti km e penso di “capire“ qualcosina di bici... onestamente se metti un adesivo che copre le scritte , non sapresti riconoscerle