BRYTON 750: ma siamo sicuri del prezzo?

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Ma questo si può mettere tra i valori nelle varie schermate le indicazioni di svolta?
Ho il 450 che reputo ottimo, l unica cosa che non mi piace e che le indicazioni di svolta e la mappa sono solo in un unica pagina con altri 2 soli dati configurabili, ed il cambio pagina sulla mappa e troppo lento a caricare il punto in cui ti trovi (anche 30 secondi) quindi se giri posti che non conosci tocca tenere fissa la mappa altrimenti perdi le svolte (la navigazione anche se in bianco e nero funziona benissimo).
 

sergiolen

Pedivella
9 Luglio 2012
314
280
Visita sito
Bici
peg-perego
Sono interessato anch'io al 750, quindi intendi dire che all'aperto con luce normale si vede comunque bene anche senza illuminazione? Perchè dalle immagini che girano in rete i caratteri bianchi su sfondo scuro sembrerebbero più visibili di quelli scuri su sfondo bianco del Garmin 810 che uso, o sbaglio?
si guarda tirato fuori dalla scatola ed usato in po' in casa per configurarlo ero andato in panico perché anche con la luminosità al massimo la trovavo tanto tanto bassa.....ma poi ho fatto un uscita con il cielo coperto e non ho avuto particolari problemi....vedevo benissimo tutti e 11 i dati impostati.....però il touch è veramente penoso....
vuole assomigliare ad un garmin ma secondo me si ha quello per cui si paga...
 
  • Mi piace
Reactions: davren

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.124
814
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
si guarda tirato fuori dalla scatola ed usato in po' in casa per configurarlo ero andato in panico perché anche con la luminosità al massimo la trovavo tanto tanto bassa.....ma poi ho fatto un uscita con il cielo coperto e non ho avuto particolari problemi....vedevo benissimo tutti e 11 i dati impostati.....però il touch è veramente penoso....
vuole assomigliare ad un garmin ma secondo me si ha quello per cui si paga...
Eh sì, devo capire se vale o no la pena risparmiare 100 euro rispetto al Garmin 830...
Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: sergiolen

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
si guarda tirato fuori dalla scatola ed usato in po' in casa per configurarlo ero andato in panico perché anche con la luminosità al massimo la trovavo tanto tanto bassa.....ma poi ho fatto un uscita con il cielo coperto e non ho avuto particolari problemi....vedevo benissimo tutti e 11 i dati impostati.....però il touch è veramente penoso....
vuole assomigliare ad un garmin ma secondo me si ha quello per cui si paga...
Ciao, sono interessato all'oggetto; il cambio schermata è obbligatorio con il touch, oppure è consentito anche con i tasti?
Grazie
 

sergiolen

Pedivella
9 Luglio 2012
314
280
Visita sito
Bici
peg-perego
si c è il tasto fisico per cambiare pagina durante l allenamento ....però in alcune occasioni se si vuole tornare al menu iniziale bisogna usare il touch e fare swipe verso l alto ed è sempre una faticaccia.....io ho provato a mettere lo sfondo bianco e caratteri neri ma non ho trovato nessuna impostazione.
un altra cosa che non riesco a vedere è la percentuale della batteria scritta in numeri....e nemmeno la percentuale del garmin varia
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
C'è anche il tasto a lato in basso a destra
si c è il tasto fisico per cambiare pagina durante l allenamento ....però in alcune occasioni se si vuole tornare al menu iniziale bisogna usare il touch e fare swipe verso l alto ed è sempre una faticaccia.....io ho provato a mettere lo sfondo bianco e caratteri neri ma non ho trovato nessuna impostazione.
un altra cosa che non riesco a vedere è la percentuale della batteria scritta in numeri....e nemmeno la percentuale del garmin varia
Grazie per le risposte; come tutti i prodotti, immagino, ci sono i punti deboli. Mi sto sforzando di capire se i "limiti" sono "accettabili" dal momento che considero notevole un risparmio di €.100, su una spesa di 400, rispetto ad esempio al Garmin 830 che citate.
Al momento, dalle recensioni ed esperienze, mi sembra un ottimo prodotto, con alcune caratteristiche migliorabili........o sbaglio?:idea::?
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.114
3.507
51
IT
Visita sito
Bici
2
Grazie per le risposte; come tutti i prodotti, immagino, ci sono i punti deboli. Mi sto sforzando di capire se i "limiti" sono "accettabili" dal momento che considero notevole un risparmio di €.100, su una spesa di 400, rispetto ad esempio al Garmin 830 che citate.
Al momento, dalle recensioni ed esperienze, mi sembra un ottimo prodotto, con alcune caratteristiche migliorabili........o sbaglio?:idea::?
Personalmente trovo inaccettabile non poter avere la possibilità di selezionare uno sfondo chiaro con caratteri neri.
Già da come lo descrivete non brilla in quanto a luminosità, poi ci mettiamo pure il display scuro..
Ci avevo fatto un pensierino. Peccato.
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.180
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Personalmente trovo inaccettabile non poter avere la possibilità di selezionare uno sfondo chiaro con caratteri neri.
Già da come lo descrivete non brilla in quanto a luminosità, poi ci mettiamo pure il display scuro..
Ci avevo fatto un pensierino. Peccato.
in questo video al minuto 5:39 si vede lo sfondo bianco con caratteri neri, in qualche modo dev' essere possibile, prova a chiedere al tipo del video come ha fatto
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

sergiolen

Pedivella
9 Luglio 2012
314
280
Visita sito
Bici
peg-perego
si visto anch'io...e gli volevo chiedere...però ha i commenti disattivati....e ci ho perso un bel po' a cercare di capire come fosse possibile....ma senza riuscirci
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.180
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
si visto anch'io...e gli volevo chiedere...però ha i commenti disattivati....e ci ho perso un bel po' a cercare di capire come fosse possibile....ma senza riuscirci
Ho visto che ha una pagina facebook, prova li magari risponde


oppure sulla pagina bryton italy

 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.114
3.507
51
IT
Visita sito
Bici
2
si visto anch'io...e gli volevo chiedere...però ha i commenti disattivati....e ci ho perso un bel po' a cercare di capire come fosse possibile....ma senza riuscirci
Sergio se lo strumento Ti offre la possibilità di creare diversi profili bici.. prova a creare un profilo, e vedi se te lo fa settare come impostazione personalizzata.
 

sergiolen

Pedivella
9 Luglio 2012
314
280
Visita sito
Bici
peg-perego
ho appena guardato e non mi permette di creare altri profilo....ne ha solo 3 che si possono modificare ma oltre a questo non è possibile crearne altri....comunque sfondo nero e caratteri bianchi non mi dispiace....me lo terrò così con i suoi pro e contro.....però se voglio un prodotto più completo so che devo prendere garmin...difatti il 520 plus che ho è tutto un altro pianeta....l unica cosa è la batteria....avrei preso senza pensarci il 1030 ma con il mio manubrio avrei il problema della rottura delle alette dell attacco
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
927
472
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
ho appena guardato e non mi permette di creare altri profilo....ne ha solo 3 che si possono modificare ma oltre a questo non è possibile crearne altri....comunque sfondo nero e caratteri bianchi non mi dispiace....me lo terrò così con i suoi pro e contro.....però se voglio un prodotto più completo so che devo prendere garmin...difatti il 520 plus che ho è tutto un altro pianeta....l unica cosa è la batteria....avrei preso senza pensarci il 1030 ma con il mio manubrio avrei il problema della rottura delle alette dell attacco
Non ho il Bryton sotto mano e, per questo, non mi ricordo esattamente il percorso, ma io ho modificato lo sfondo (anche se dal lato visibilità è servito a poco). Prima di tutto si deve verificare che sia stato fatto l'aggiornamento all'ultima versione disponibile, poi da impostazioni -impostazioni generali si trova la strada per la modifica.
 

sergiolen

Pedivella
9 Luglio 2012
314
280
Visita sito
Bici
peg-perego
Non ho il Bryton sotto mano e, per questo, non mi ricordo esattamente il percorso, ma io ho modificato lo sfondo (anche se dal lato visibilità è servito a poco). Prima di tutto si deve verificare che sia stato fatto l'aggiornamento all'ultima versione disponibile, poi da impostazioni -impostazioni generali si trova la strada per la modifica.
guarda io ho cercato un sacco ma trovato nulla...
 

sergiolen

Pedivella
9 Luglio 2012
314
280
Visita sito
Bici
peg-perego
riuscito....praticamente aggiornavo tramite il telefono e non so perché alla fine non mi aggiornava comunque il bryton.....ho connesso il bryton alla rete wifi e ho fatto l aggiornamento tramite computerino e poi ho trovato la voce nel menu....(prima non c era) si può scegliere tra giorno notte ed automatico
219A7A48-522F-4C1F-8863-196B81381E42.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: pelicio and Joe_T

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Di solito il detto è chi più spende meno spende....
Si, il concetto lo conosco e solitamente "lo pratico".
In questo caso, visto che considero il 30% un bel sovrapprezzo, stavo cercando di capire se tale differenza è giustificata in termini di prestazioni, affidabilità ecc..... Forse anche nelle discussioni su Garmin potrei trovare delle criticità, ma non mi sono informato così tanto.
Nelle mie considerazioni tengo anche conto che solitamente non sono un utente super tecnologico, e non lo diventerò, però l'oggetto non mi dispiace.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Si, il concetto lo conosco e solitamente "lo pratico".
In questo caso, visto che considero il 30% un bel sovrapprezzo, stavo cercando di capire se tale differenza è giustificata in termini di prestazioni, affidabilità ecc..... Forse anche nelle discussioni su Garmin potrei trovare delle criticità, ma non mi sono informato così tanto.
Nelle mie considerazioni tengo anche conto che solitamente non sono un utente super tecnologico, e non lo diventerò, però l'oggetto non mi dispiace.


Nel caso di Garmin di criticità ne troverai molte. A cominciare dall'assistenza. E te lo dico da possessore di Garmin, Polar e Bryton. Il 750 è un ottimo strumento ad un prezzo "ragionevole".
Tra parentesi, l'assistenza Bryton (ciclopromo) è precisissima