BRYTON 750: ma siamo sicuri del prezzo?

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.044
Visita sito
Bici
bici
Immagino sia necessario impostare un percorso? o magari lavora anche per segmenti?
Devi sempre caricare tu un percorso per avere i dati delle salite climbpro
i segmenti funzionano, ma c'è il limite di 100. Io ne ho attivi più di 300, e non c'è la possibilità di scegliere quali visualizzare, quindi è una funzione che ho disattivato. Oltretutto, se hai un segmento attivato, si presuppone che quel segmento tu lo conosca già
 

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
279
68
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Devi sempre caricare tu un percorso per avere i dati delle salite climbpro
i segmenti funzionano, ma c'è il limite di 100. Io ne ho attivi più di 300, e non c'è la possibilità di scegliere quali visualizzare, quindi è una funzione che ho disattivato. Oltretutto, se hai un segmento attivato, si presuppone che quel segmento tu lo conosca già
Non ho mai avuto un cartografico, quello che intendevo io era, faccio la mia uscita senza caricare nessun percorso, ma registrando solamente, quando incontro una salita che lui ha nel "database" mi da la possibilità di vedere lunghezza, pendenza e quando manca alla cima.
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non ho mai avuto un cartografico, quello che intendevo io era, faccio la mia uscita senza caricare nessun percorso, ma registrando solamente, quando incontro una salita che lui ha nel "database" mi da la possibilità di vedere lunghezza, pendenza e quando manca alla cima.
Ti sei dato la risposta da solo, "una salita che lui ha nel database" Per lo strumento l'unico "database" che può consultare è un file con un percorso pre-caricato prima di partire. Altrimenti non ha nulla in memoria.

carlo
 

Razorbak

Novellino
26 Maggio 2008
54
1
Alpignano (TO)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate slx
Devi sempre caricare tu un percorso per avere i dati delle salite climbpro
i segmenti funzionano, ma c'è il limite di 100. Io ne ho attivi più di 300, e non c'è la possibilità di scegliere quali visualizzare, quindi è una funzione che ho disattivato. Oltretutto, se hai un segmento attivato, si presuppone che quel segmento tu lo conosca già
Ho il Bryton 530 da un po' di anni ma non mi risulta sia possibile inserire dei segmenti preferiti e seguirli live quando li percorro. È una mia scarsa conoscenza del device?
 

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
210
354
37
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
posso dire che confrontato all'830 del garmin....uguale e ci spendete praticamente 200 euro meno.
boh, poi vedremo nel lungo termine, in ogni caso già fatto primo aggiornamento firmware e devo dire veramente bene!
Ciao,
ho un Bryton 530 che funziona egregiamente ma stavo pensando di passare al Garmin 830... Però adesso sono in difficoltà... Se non fosse uscito il 750 mi sarei sicuramente regalato per natale il Garmin, ora sono molto indeciso... Dai, ho ancora un po' di tempo per pensarci :)
 

Mirco Brasini

Novellino
21 Marzo 2018
68
19
44
Borghi
Visita sito
Bici
Sab Alicudi
domanda per i possessori dei vari modelli di Bryton: è davvero così di lunga durata la batteria rispetto ai Garmin??
negli anni quanto si riduce l'autonomia della stessa??
lo chiedo perché questo è stato il vero tallone d'achille del mio Edge520 (oltre a 3-4 spegnimenti senza motivo...)
 

dandelb

Novellino
26 Agosto 2019
8
0
35
Pescara
Visita sito
Bici
-
Comunque se ad uno interessa solo il climb pro anche il 130 plus lo ha, non è un cartografico e non è a colori però è interessante.
si, l'avevo visto, ma a circa 100€ in più il 530 credo sia totalmente un altro pianeta, andando anche in mtb la cartografia mi farebbe molto comodo, adesso quando mi perdo sono costretto a fermarmi, tirare fuori il telefono e vedere bene la mappa!
 

m.lo83

Novellino
10 Ottobre 2015
5
2
Visita sito
Bici
prossimamente
si, l'avevo visto, ma a circa 100€ in più il 530 credo sia totalmente un altro pianeta, andando anche in mtb la cartografia mi farebbe molto comodo, adesso quando mi perdo sono costretto a fermarmi, tirare fuori il telefono e vedere bene la mappa!
Il 530 non è un vero e proprio cartografico. segue solo la traccia, non ha cartografia. Da possessore del 530 e per quanto bene mi trovi con questo non lo consiglierei per la parte navigazione.
 
  • Mi piace
Reactions: tombazosana

dandelb

Novellino
26 Agosto 2019
8
0
35
Pescara
Visita sito
Bici
-
Il 530 non è un vero e proprio cartografico. segue solo la traccia, non ha cartografia. Da possessore del 530 e per quanto bene mi trovi con questo non lo consiglierei per la parte navigazione.
Io lo userei solo per seguire tracce, che solitamente mi programmo con Komoot, non uso mai il navigatore "al momento". L'unico neo che mi rimane è lo zoom sulla mappa del 530, sembra scomodo con i tasti...attualmente ho un Bryton 310 e i suoi sensori, sono ancora combattuto se passare al Garmin o rinunciare a Climbpro e prendere il Bryton, ma temo anche che il 750 non abbia la longevità di update che da Garmin.
 

m.lo83

Novellino
10 Ottobre 2015
5
2
Visita sito
Bici
prossimamente
Io lo userei solo per seguire tracce, che solitamente mi programmo con Komoot, non uso mai il navigatore "al momento". L'unico neo che mi rimane è lo zoom sulla mappa del 530, sembra scomodo con i tasti...attualmente ho un Bryton 310 e i suoi sensori, sono ancora combattuto se passare al Garmin o rinunciare a Climbpro e prendere il Bryton, ma temo anche che il 750 non abbia la longevità di update che da Garmin.
ok, io lo uso rarissime volte per le traccie ma quelle volte che è capitato non è stato il massimo, già su strade normali se ci sono più diramazioni sbagli la strada, su mtb non l'ho mai usato ma immagino sia ancora peggio, a volte ci sono molti sentieri che si intrecciano o si suddividono. Avere un cartografico in quei casi secondo me è fondamentale. Io lo cambierei solo per quello, per il resto è ancora un ottimo prodotto.
 
  • Mi piace
Reactions: dandelb

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
279
68
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
ok, io lo uso rarissime volte per le traccie ma quelle volte che è capitato non è stato il massimo, già su strade normali se ci sono più diramazioni sbagli la strada, su mtb non l'ho mai usato ma immagino sia ancora peggio, a volte ci sono molti sentieri che si intrecciano o si suddividono. Avere un cartografico in quei casi secondo me è fondamentale. Io lo cambierei solo per quello, per il resto è ancora un ottimo prodotto.
Cambieresti con cosa per esempio?
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Il 530 non è un vero e proprio cartografico. segue solo la traccia, non ha cartografia. Da possessore del 530 e per quanto bene mi trovi con questo non lo consiglierei per la parte navigazione.
In realtà se sei disposto a cercare la destinazione navigando la mappa con i tasti poi lui un percorso per arrivarci lo calcola.
Certo, ora che hai navigato la mappa a suon di tasti per cercare la tua destinazione potresti essere già arrivato....
 

m.lo83

Novellino
10 Ottobre 2015
5
2
Visita sito
Bici
prossimamente
In realtà se sei disposto a cercare la destinazione navigando la mappa con i tasti poi lui un percorso per arrivarci lo calcola.
Certo, ora che hai navigato la mappa a suon di tasti per cercare la tua destinazione potresti essere già arrivato....
Stiamo sicuramnete parlando di due dispositivi diversi. Il 530 non ha mappe. Forse ti riferivi al 750.