COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Non me ne vogliano gli amici di Colnago se ti rispondo parlando del Madone 9. Tieni conto che puoi utilizzare proprio per li gare triathlon o anche time trail una apposita piega con anesse prolunghe amovibili ed integrate con predisposizione passaggio cavi per gruppi elettronici. Scusate OT club Colnago.

ci perdoneranno! :mrgreen:

Le prolunghe le ho viste, anche la Venge ha una cosa simile, ma in caso ho anche la crono (con la quale sto cercando di prendere confidenza)
Ti ringrazio ancora per la tua personale recensione, mi è sicuramente utile ;-)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Sono due filosofie diverse ma entrambe C64 e Madone danno grandi soddisfazioni e soprattutto parlo a tiolo personale sono riusciti dal punto di vista estetico.
Concordo sulle 2 filosofie diverse tant'è che per me una è un tutto fare (C64) l'altra molto più votata alla velocità in piano.. perchè in salita non è proprio il massimo seppur anche la Colnago non eccelle.
Quello che non mi trovo è nella disesa.. la C64 è molto più governabile se uno ci prende la mano.. la Madone è invece parecchio impegnativa e tocca andarci cattivi se si vuol che renda.
E dici bene quando accenni al fattore inclinazione piantone sterzo perchè lì sta il segreto della C64.
a dire la verità gioca molto anche l'angolo sterzo di scuola Italiana e non esasperato.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Concordo sulle 2 filosofie diverse tant'è che per me una è un tutto fare (C64) l'altra molto più votata alla velocità in piano.. perchè in salita non è proprio il massimo seppur anche la Colnago non eccelle.
Quello che non mi trovo è nella disesa.. la C64 è molto più governabile se uno ci prende la mano.. la Madone è invece parecchio impegnativa e tocca andarci cattivi se si vuol che renda.
E dici bene quando accenni al fattore inclinazione piantone sterzo perchè lì sta il segreto della C64.
E pensare che io sono passato alle serie C di Colnago proprio perche durante un test di una C60 usando le mie ruote mi sono trovato benissimo in salita , di più di telai apparentemente più specifici che avevo avuto in precedenza. Caratteristica poi migliorata con il C64 .
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.639
2.138
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
ci perdoneranno! :mrgreen:

Le prolunghe le ho viste, anche la Venge ha una cosa simile, ma in caso ho anche la crono (con la quale sto cercando di prendere confidenza)
Ti ringrazio ancora per la tua personale recensione, mi è sicuramente utile ;-)
Sulla bici da crono il segreto é usarla e usarla.....possibilmente vai su strade poco trafficate in modo che ti concentri sulla posizione e sulla pedalata con le braccia nelle appendici, sopratutto in velocità dove ti trovi in punta di sella. Per prendee confidenza prova ad adare su salite pedalabili ma con curve con il 39 e le braccia sulle appendici impari bene a guidarle, ho fatto cosi su consigliodi altri.
Concordo sulle 2 filosofie diverse tant'è che per me una è un tutto fare (C64) l'altra molto più votata alla velocità in piano.. perchè in salita non è proprio il massimo seppur anche la Colnago non eccelle.
Quello che non mi trovo è nella disesa.. la C64 è molto più governabile se uno ci prende la mano.. la Madone è invece parecchio impegnativa e tocca andarci cattivi se si vuol che renda.
E dici bene quando accenni al fattore inclinazione piantone sterzo perchè lì sta il segreto della C64.
C64 in discesa è più immediata anche se é un telaio usato per le competizioni qundi pur sempre rigido con reazioni immediate. In salita pur non essendo nato per quella a mio parere siamo quasi al top, ogni volta ad averne mi viene volglia di pestare sui pedali per sentire proprio la risposta granitica del movimento centrale purtroppo i watt sono quelli che sono . Madone in discesa é una moto chi ha manico fa dei buoni numeri anche se richiede più attenzione.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Stasera mi son meravigliato non poco vedendo una foto di Tommaso Elettrico che correrà il prossimo anno ancora per CPS però su Lapierre invece di Colnago ciò è molto strano perché non più di 10 giorni fa vidi una 15ina di telai colnago C64 che dovevano esser approntati proprio per CPS ciò è molto strano di questa Lapierre sembra proprio una cosa fuori posto
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Stasera mi son meravigliato non poco vedendo una foto di Tommaso Elettrico che correrà il prossimo anno ancora per CPS però su Lapierre invece di Colnago ciò è molto strano perché non più di 10 giorni fa vidi una 15ina di telai colnago C64 che dovevano esser approntati proprio per CPS ciò è molto strano di questa Lapierre sembra proprio una cosa fuori posto
Dove li hai visti?
 

gigio17

Pedivella
20 Agosto 2017
468
1.041
60
bg
Visita sito
Bici
Colnago C64
Come recensionisti @VECCHIA @barce @seamaster76 ecc... e senza nulla togliere agli altri,siete uno spettacolo,è un piacere leggere i vostri post. Ve lo dice uno che pedala e che gli piace la bici al bar. VOI SIETE DI UN'ALTRO PIANETA :hail:
Concordo in pieno con tutto quello che hai scritto Fabio,
Sono questi i post che è bello leggere, conoscere il giudizio di altri con un esperienza vera di strada e non da bar.
Complimenti a tutti i 3 nomi menzionati, è bello leggervi.
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.639
2.138
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Come recensionisti @VECCHIA @barce @seamaster76 ecc... e senza nulla togliere agli altri,siete uno spettacolo,è un piacere leggere i vostri post. Ve lo dice uno che pedala e che gli piace la bici al bar. VOI SIETE DI UN'ALTRO PIANETA :hail:
Troppo buono sono solo un cicloamatore appassionato che fa qualche corsa ma negato alle competizioni.
Stasera mi son meravigliato non poco vedendo una foto di Tommaso Elettrico che correrà il prossimo anno ancora per CPS però su Lapierre invece di Colnago ciò è molto strano perché non più di 10 giorni fa vidi una 15ina di telai colnago C64 che dovevano esser approntati proprio per CPS ciò è molto strano di questa Lapierre sembra proprio una cosa fuori posto
Pensa che aveva ricevuto direttamenre gli Auguri di Natale da Ernesto Colnago l'ho visto su Facebook bel riconoscimento poi ha cambiato bici.......
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Troppo buono sono solo un cicloamatore appassionato che fa qualche corsa ma negato alle competizioni.

Pensa che aveva ricevuto direttamenre gli Auguri di Natale da Ernesto Colnago l'ho visto su Facebook bel riconoscimento poi ha cambiato bici.......
Ernesto potrebbe mandare personalmente a casa dei veri appassionati una lettera di auguri invece di perdersi dietro a questi fighetti che si atteggiano a pro ma non lo saranno mai . Ben gli sta se ha cambiato telaio perché tanto per fare un esempio in questa sezione c'è chi il trifoglio se l'e' tatuato addosso .
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Ernesto potrebbe mandare personalmente a casa dei veri appassionati una lettera di auguri invece di perdersi dietro a questi fighetti che si atteggiano a pro ma non lo saranno mai . Ben gli sta se ha cambiato telaio perché tanto per fare un esempio in questa sezione c'è chi il trifoglio se l'e' tatuato addosso .
La sponsorizzazione da parte di Colnago delle "corse" amatoriali è stata una scelta tristissima.
Un brand con un giovane Pogaciar in casa, che è stato sul tetto del mondo e ambiva a ritornarci, non poteva disperdere risorse con ex mediocri professionisti, che per vincere qualcosa hanno dovuto mettersi a gareggiare contro ciclisti della domenica...

Per quanto mi riguarda è stato un grave danno di immagine per Colnago...

Non so come sia andata, ma spero che la nuova proprietà abbia detto: "ma chi è questo? Si compri una Lapierre se vuole pedalare" ...
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Ernesto potrebbe mandare personalmente a casa dei veri appassionati una lettera di auguri invece di perdersi dietro a questi fighetti che si atteggiano a pro ma non lo saranno mai .
Però c'è da dire che il Cavalier non disdegna 2 parole con i suoi aficionados, ho avuto modo di parlarci un paio di anni fa in occasione della Gf a Desenzano dove veniva presentata la nuova V3rs allo stand Colnago che aveva allestito in collaborazione con il nuovo rivenditore di zona.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ernesto potrebbe mandare personalmente a casa dei veri appassionati una lettera di auguri invece di perdersi dietro a questi fighetti che si atteggiano a pro ma non lo saranno mai . Ben gli sta se ha cambiato telaio perché tanto per fare un esempio in questa sezione c'è chi il trifoglio se l'e' tatuato addosso .
Davvero :azz chi è il pirla?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.