COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
anche scontando che si sta parlando di italia questo è il peggio che ho visto io.
quello che hanno visto e pensano gli altri mi interessa relativamente.

so forumulare un giudizio politico sugli ultimi 20 anni, ne ho gli strumenti e avendoli l'ultima cosa che mi interessa è che gli altri lo condividano.

nel caso specifico degli ultimi 9 mesi sfortunatamente per i sostenitori del conte i numeri sono impietosi.
Non mi sembra che l'epoca Berlusconi conclusa con uno spread record nel 2011 di 574 e paragoni di Italia con la Grecia e successivi governi piu' o meno tecnici ci avessero portato ad essere in una situazione migliore, con l'aggravante che al tempo non c'era una pandemia mondiale. La gente che c'era nel 2011 e' ancora la ben presente e non e' un dettaglio da poco.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.423
22.614
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
anche scontando che si sta parlando di italia questo è il peggio che ho visto io.
quello che hanno visto e pensano gli altri mi interessa relativamente.

so forumulare un giudizio politico sugli ultimi 20 anni, ne ho gli strumenti e avendoli l'ultima cosa che mi interessa è che gli altri lo condividano.

nel caso specifico degli ultimi 9 mesi sfortunatamente per i sostenitori del conte i numeri sono impietosi.
Non che il conte 1 con l'abolizione della povertà, quota 100 e la retorica inutile e falsa dei porti chiusi coi migranti che poi arrivavano lo stesso, la via della seta firmata solo da noi coi cinesi in barba agli usa e Ue sia stato un governo esaltante :azz:-(

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non mi sembra che l'epoca Berlusconi conclusa con uno spread record nel 2011 di 574 e paragoni di Italia con la Grecia e successivi governi piu' o meno tecnici ci avessero portato ad essere in una situazione migliore, con l'aggravante che al tempo non c'era una pandemia mondiale. La gente che c'era nel 2011 e' ancora la ben presente e non e' un dettaglio da poco.
preferisco tutti i governi degli ultimi 20 anni rispetto a questo e al precedente.
ce siamo?

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.423
22.614
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Quel governo Berlusconi in effetti è stato un disastro...infatti hanno dovuto mettere Monti per salvare i conti a suon di tasse e chiedere a Napolitano di stare lì altri 2 anni.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.135
19.594
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
In più noi abbiamo un sistema sanitario universale e gratuito che tiene in vita molti anziani malati e deboli più a botte di ricoveri, cure e farmaci
Ma che una grossa percentuale di questi sarebbero contenti di andarsene e lasciare spazio libero su questo pianeta non passa per la testa a nessuno?
Io le poche volte che sono entrato in una casa di riposo,prego il signore di non finirci mai....che sia domani mattina o fra trent'anni prego che mi venga un colpo secco e di non essere di peso per nessuno.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.423
22.614
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ma che una grossa percentuale di questi sarebbero contenti di andarsene e lasciare spazio libero su questo pianeta non passa per la testa a nessuno?
Io le poche volte che sono entrato in una casa di riposo,prego il signore di non finirci mai....che sia domani mattina o fra trent'anni prego che mi venga un colpo secco e di non essere di peso per nessuno.
Io sarei anche d'accordo perché fare interventi importanti a gente di 98 anni e tenerne in vita molti solo grazie a flebo e 20 pastiglie al giorno è forse troppo ma è soprattutto una questione culturale che dipende molto dalla nostra storia e religione.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Quel governo Berlusconi in effetti è stato un disastro...infatti hanno dovuto mettere Monti per salvare i conti a suon di tasse e chiedere a Napolitano di stare lì altri 2 anni.
E quello prima con la triade mi ricorda quello di adesso solo che al posto di Renzi c'era Bossi che tirava per il bavero Berlusconi e Fini.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.135
19.594
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io sarei anche d'accordo perché fare interventi importanti a gente di 98 anni e tenerne in vita molti solo grazie a flebo e 20 pastiglie al giorno è forse troppo ma è soprattutto una questione culturale che dipende molto dalla nostra storia e religione.
E' il pensiero che possa esistere la vita eterna, che con il Covid si è accentuato ancora di più ,perchè c'è una grossissima fetta di persone che pensano che senza il Covid esista la vita eterna,quando invece si muore eccome...l'unica certezza che hai quando nasci è che morirai...tutto il resto è variabile,

• Mi piace
Reactions: catman

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E appena questo governo va a casa, si va alle elezioni e il fenomeno Renzi scompare , pensi possa cambiare veramente in meglio? Sinceramente non mi sembra che nel nostro panorama politico ci sia qualche salvatore della patria , di nuovo all'orizzonte non vedo nessuno e i soliti chiaccheroni sono pronti a ritornare di nuovo . Se avessi un'alternativa valida per andare a votare ci andrei volentieri, ma non la vedo, ne a destra ne a sinistra.
Io credo che oltre a non leggere (o non comprendere) gli articoli stampa che linki, non leggi (o non comprendi) nemmeno i messaggi che citi altrimenti non mi avresti posto questa domanda.:ronf:
........... Mi rattrista solo che andare alle urne con questo sistema elettorale partorirà una situazione forse meno ballerina, ma certamente del tutto inefficiente perchè dovranno mettersi d'accordo almeno in 3 e ognuno batterà cassa per se stesso....come fa ora il buon Renzi con 5 parlamentari. 5!!!!!!! ...........

• Mi piace
Reactions: caffo59

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ho appena dato un'occhiata al sito che da' i numeri in diretta delle vaccinazioni e ci sono regioni che a una settimana dalla consegna dei vaccini sono ancora al 3/4% dell'utilizzo, tra cui la Lombardia e mi chiedo come mai siano ancora fermi.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.380
6.163
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Intanto dal 18 si torna a sciare e dal 7 si va a scuola...vedremo il resto ma i bar e ristoranti dal 7 in giallo riaprono tutti
Ah in giallo appunto, solo che non ho proprio tutta questa certezza che saremo tutti in giallo... siamo vicini al 7, ma se da ieri o ieri l'altro hanno iniziato a parlare di colori non credo lo stiano facendo così tanto per visto i trascorsi.

• Mi piace
Reactions: Granfondista

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Scusami, mi ero dimenticato che qua dentro sei l'unico che capisce.
Ma almeno leggo quello che scrivono gli altri. Mi hai opposto una cosa che avevo chiaramente scritto io per primo.
Ti vedo avviato verso l'ennesima figuraccia come quella di giorni fa. Ti conviene non insistere che ti scavi la fossa da solo.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.