COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
eccolo....

le previsioni di galli "arriverà una grande epidemia da germi multiresistenti"

ecco perchè vogliono farci disinfettare le mani in ogni dove, così poi non avremo + anticorpi per combattere anche i germi + comuni...
galli è prigioniero del suo personaggio.

siccome è un esperto girano video imbarazzanti di febbraio 2020 dove minimizzava il rischio virus. certo era un esperto e non un veggente.

ora gioca la parte opposta. "la b attaglia di milano, aprile 2020"

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Logico, ma non si puo' dire che i bar non siano ambienti a rischio anche in considerazione che in tanti ambienti si tende a diventare piu' allegri e dimenticarsi del distanziamento.
chiaro che c'è una componete di rischio da assumersi. è evidente.

ti dico solo una consderazione logica: "qui i bar e risto sono stati sempre tutti aperti. ok? non ti preoccupare che se fosse girata voce di contagi e malattia nella categoria avrebbero chiuso il primo ottobre.
invece sono stati aperti per quel che hanno potuto fino al 23 dicembre.
questo è quello che ho visto coi miei occhi.

è una considerazione banale.

• Mi piace
Reactions: Dragon77

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.418
22.605
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
mi spiace!
stavano attenti? con mascherina almeno? si lavavano le mani dopo aver armeggiato soldi/bicchieri toccati dai clienti?

quelli che conosco io non si son presi nulla di nulla...e in estate non è che prestavano sta gran attenzione anche loro la mascherina la lasciavano sul comò,..
Beh nei bar il contagio viaggia alla grande...lo sanno tutti e infatti li hanno chiusi subito ma è anche nell'interesse dei lavoratori dipendenti e titolari che se non sono giovani, rischiano di stare male davvero

• Mi piace
Reactions: EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

ti dico solo una consderazione logica: "qui i bar e risto sono stati sempre tutti aperti. ok? non ti preoccupare che se fosse girata voce di contagi e malattia nella categoria avrebbero chiuso il primo ottobre.

Probabilmente io staro' vivendo in una realta' fuori dal mondo, ma nella mia piccola zona ne hanno chiuso 4 per qualche giorno per positivita' multipla del personale e 2 come ti dicevo prima.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Probabilmente io staro' vivendo in una realta' fuori dal mondo, ma nella mia piccola zona ne hanno chiuso 4 per qualche giorno per positivita' multipla del personale e 2 come ti dicevo prima.
mi spiace.

ma i ristoratori e i baristi i negozianti sanno che si possono contagiare.
a meno che insinuare che siano degli imbecilli. c'è molta gente che lo pensa.

buon per loro. non ne sanno nulla.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.418
22.605
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

questo è quello che ho visto coi miei occhi.

Anche nelle palestre allora vale questo ragionamento ma i contagi sono stato limitati perché c'erano mascherine, distanziamento servizio al tavolo, plexiglass e diciamo che i clienti non erano molti e stavano attenti...almeno x quello che ho visto in giro

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
mi spiace.

ma i ristoratori e i baristi i negozianti sanno che si possono contagiare.
a meno che insinuare che siano degli imbecilli. c'è molta gente che lo pensa.

buon per loro. non ne sanno nulla.
Non e' una questione dei titolari delle attivita' che naturalmente hanno tutti gli interessi ad evitare i contagi e' per il luogo che tende ad aggregare persone al chiuso e senza mascherina.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Anche nelle palestre allora vale questo ragionamento ma i contagi sono stato limitati perché c'erano mascherine, distanziamento servizio al tavolo, plexiglass e diciamo che i clienti non erano molti e stavano attenti...almeno x quello che ho visto in giro
Purtroppo alla fine hanno pagato anche i tanti ristoratori che hanno lavorato in modo serio, ma penso che in tanti abbiamo visto cosa succedeva in certi locali con tavolate stile festa della birra o trattorie stipate all'inverosimile.

• Mi piace
Reactions: tincone

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non e' una questione dei titolari delle attivita' che naturalmente hanno tutti gli interessi ad evitare i contagi e' per il luogo che tende ad aggregare persone al chiuso e senza mascherina.
eh appunto.

uno tiene il distanziamento e amen.
ed è così che è successo qui.

poi le persone escono dal bar vanno nelle case private e restano a contatto tra loro rischiando molto.

però sono ovvie considerazioni.

il messaggio che è passato è che se chiudiamo siamo virtuosi etc etc.
la mia impressione è che abbiano SPOSTATO in altri luoghi FUORI controllo il contagio.

poi io ho la mia idea su questa cosa che va avanti da marzo, ossia che i competenti, gli esperti abbiano voluto STRAVINCERE la partita e che in realtà la stiano perdendo non sul fronte sanitario ma su quello della credibilità.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.418
22.605
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Bisogna considerare che in caso di contagio non lo andavano tanto a raccontare in giro per non impaurire i clienti...ecco perché non sono molti quelli contagiati

• Mi piace
Reactions: bikernat

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Purtroppo alla fine hanno pagato anche i tanti ristoratori che hanno lavorato in modo serio, ma penso che in tanti abbiamo visto cosa succedeva in certi locali con tavolate stile festa della birra o trattorie stipate all'inverosimile.
vanno sanzionati i trasgressori. fine.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Bisogna considerare che in caso di contagio non lo andavano tanto a raccontare in giro per non impaurire i clienti...ecco perché non sono molti quelli contagiati
mah.
senza famiglia quindi. irresponsabili nei confronti del prossimo e del dipendente.

si prendono il virus e tacciono e dopo? che altra qualità gli manca?

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.418
22.605
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
eh appunto.

uno tiene il distanziamento e amen.
ed è così che è successo qui.

poi le persone escono dal bar vanno nelle case private e restano a contatto tra loro rischiando molto.

però sono ovvie considerazioni.

il messaggio che è passato è che se chiudiamo siamo virtuosi etc etc.
la mia impressione è che abbiano SPOSTATO in altri luoghi FUORI controllo il contagio.

poi io ho la mia idea su questa cosa che va avanti da marzo, ossia che i competenti, gli esperti abbiano voluto STRAVINCERE la partita e che in realtà la stiano perdendo non sul fronte sanitario ma su quello della credibilità.
Luoghi fuori controllo come le cene in casa x le feste. Se la gente si comporta con buon senso allora i contagi non aumentano ma ho i miei dubbi sul fatto che tutti abbiano rispettato le raccomandazioni...

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.418
22.605
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
mah.
senza famiglia quindi. irresponsabili nei confronti del prossimo e del dipendente.

si prendono il virus e tacciono e dopo? che altra qualità gli manca?
No...non hai capito
Non ho detto che non si isolano e che fanno finta di niente (sarebbe pure un reato)
Ho detto che non è la prima cosa che ti vengono a raccontare quando entri al bar o quando ci parli insieme

• Mi piace
Reactions: bikernat

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
563
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
comunque sia, x chi non ci crede ancora, chi va in ospedale trasportato in ambulanza non ti fanno mica il tampone eh...ti fanno le domande di rito se hai febbre/tosse ecc, ma il tampone non te lo fanno...e se uno è asintomatico ma positivo non t'infetta il ps???

e poi chi va ad attendere il parente che esca dal ps, misurano la temperatura all'ingresso, ti chiedono dove vai e poi fai quel che vuoi...

non lo sto dicendo per sentito dire, ho passato circa 2 orette stamattina fuori dal ps....

così il virus galoppa altro se galoppa in veneto...:bua:
dipende da ospedale a ospedale

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Luoghi fuori controllo come le cene in casa x le feste. Se la gente si comporta con buon senso allora i contagi non aumentano ma ho i miei dubbi sul fatto che tutti abbiano rispettato le raccomandazioni...
certo.

non tutti hanno uguale percezione di un pericolo.

in ogni caso in ogni grande narrazione serve un nemico. qui abbiamo quelli che sgarrano in DETERMINATI luoghi e non in alti che per comodità vengono indicati SEMPRE come luoghi di diverimento.

quindi le movide.

questo da parte dei responabili politici. io a questa cosa non credo da marzo.
i luoghi da dove proviene la maggior parte dei morti mi dice che questa narrazione contiene un parte di verità e una parte che serve solo e soltanto per pararsi il culo.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Con curve,ricoveri ordinari e terapie intensive in aumento, la vedo dura riaprire gli impianti
L'ordinanza del Ministro è di IERI!!! Ieri quando hanno detto impianti aperti dal 18 non sapevano quanto scrivi?
anche perche' le situazioni peggiori sono proprio in Veneto, Friuli e provincia di Trento.
In Friuli non sapevo ci fosse situazione a rischio, ma gli impianti ci sono anche in Alto Adige, Lombardia, Piemonte, Val d'Aosta, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.
Quindi ove le situazioni sono peggiori si resta chiusi, ma tenere tutto chiuso, per di più in un contesto di non contagio (all'aperto) è vessatorio a dir poco. Ma tanto ce la faremo, andrà tutto bene.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.