COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ernesto potrebbe mandare personalmente a casa dei veri appassionati una lettera di auguri invece di perdersi dietro a questi fighetti che si atteggiano a pro ma non lo saranno mai . Ben gli sta se ha cambiato telaio perché tanto per fare un esempio in questa sezione c'è chi il trifoglio se l'e' tatuato addosso .
Vedi @VECCHIA CPS ormai fa correre tutti del proprio team su colnago ora non mi spiego proprio Elettrico che corre per CPS usa un altro marchio è contro la sua politica aziendale, mi fermo qui altrimenti sarebbe lungo spiegare tutte le cose che ci son indietro

• Mi piace
Reactions: PKMic

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Io sono d'accordo con te che i cicloamatori dovrebbero essere tutti alla pari e non sponsorizzati,però visto dal punto di vista commerciale,le biciclette le comprano i cicloamatori ,e le granfondo è fuori di dubbio che siano una vetrina importante per far vedere i prodotti,tant'è vero che alla Nove Colli a Cesenatico c'è una vera e propria fiera dove i cicloamatori possono vedere e toccare con mano i prodotti.
Io non discuto l'esistenza o meno delle Gf . Potrebbero continuare tranquillamente anche senza quel manipolo di fighetti che si atteggia a pro . Dico che non ha senso chiamarle gare amatoriali e poi vedere che esistono squadre vere e proprie con tanto di seguito e gregari . Per non parlare del compenso in denaro che certi chiamiamoli corridori ricevono . È una vergogna , uno dei motivi perché io ho preso un'altra strada .

• Mi piace
Reactions: bicilook and PKMic

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Vedi @VECCHIA CPS ormai fa correre tutti del proprio team su colnago ora non mi spiego proprio Elettrico che corre per CPS usa un altro marchio è contro la sua politica aziendale, mi fermo qui altrimenti sarebbe lungo spiegare tutte le cose che ci son indietro
Mi sembra di aver letto, ma non ricordo dove, che il team che porta il suo nome, per il 2021 usi Lapierre

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mi sembra di aver letto, ma non ricordo dove, che il team che porta il suo nome, per il 2021 usi Lapierre
CPS mi risulta solo con Colnago, clemente cavaliere gestisce tutti gli accordi e negli ultimi tempi si è incontrato più volte col cavaliere

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Buongiorno a tutti, sto valutando l’acquisto di una Colnago V3 ho un budget di 3.500/4000€ circa voi che esperienza avete? Cosa mi consigliate?
Il consiglio è di prenderla ... la v3 con un prezzo giusto ti da la possibilità di avere una signora bici con geometrie non estreme , si guida da dio, ed e’ una colnago. La monti con il gruppo che ti piace di più e se hai margine metti ruote in carbonio... io poi non sono un fanatico Del peso anzi non me ne frega nulla e sono talmente felice di averne una che non capisco il motivo per il quale ne vedo in giro così poche .

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Ultima modifica:

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Io non discuto l'esistenza o meno delle Gf . Potrebbero continuare tranquillamente anche senza quel manipolo di fighetti che si atteggia a pro . Dico che non ha senso chiamarle gare amatoriali e poi vedere che esistono squadre vere e proprie con tanto di seguito e gregari . Per non parlare del compenso in denaro che certi chiamiamoli corridori ricevono . È una vergogna , uno dei motivi perché io ho preso un'altra strada .
Se non ricordo male la vittoria alla MDD valse una foto sulla gazzetta con bici bella in vista. Quindi un operazione di Marketing più che riuscita.

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Se non ricordo male la vittoria alla MDD valse una foto sulla gazzetta con bici bella in vista. Quindi un operazione di Marketing più che riuscita.
Guarda anche gli aspetti negativi di un cattivo marketing.
Da quando Colnago sponsorizza il ciclismo amatoriale, io ho smesso di essere cliente Colnago o, più propriamente, ho preferito altro marchio.

Se Colnago vende qualche bici in più nel 2021 è perché qualcuno lungimirante ha investito su un giovane talento, che ha riportato il marchio agli onori delle cronache del ciclismo vero.
Non lo dovrà certo a qualche ex professionista che vince il giro delle 3 parrocchie...

Ultima modifica:

Soafra84

Novellino
2 Gennaio 2021
11
3
42
Verona
Visita sito
Bici
Mtb
Il consiglio è di prenderla ... la v3 con un prezzo giusto ti da la possibilità di avere una signora bici con geometrie non estreme , si guida da dio, ed e’ una colnago. La monti con il gruppo che ti piace di più e se hai margine metti ruote in carbonio... io poi non sono un fanatico Del peso anzi non me ne frega nulla e sono talmente felice di averne una che non capisco il motivo per il quale ne vedo in giro così poche .
Infatti non capisco ce ne siano così poche in giro... mi sembra un’ottima bici.
Stavo guardando appunto ruote in carbonio miche o fulcrum con profilo da 40 mm.

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Guarda anche gli aspetti negativi di un cattivo marketing.
Da quando Colnago sponsorizza il ciclismo amatoriale, io ho smesso di essere cliente Colnago o, più propriamente, ho preferito altro marchio.

Se Colnago vende qualche bici in più nel 2021 è perché qualcuno lungimirante ha investito su un giovane di talento, che ha riportato il marchio agli onori delle cronache del ciclismo vero.
Non lo dovrà certo a qualche ex professionista che vince il giro delle 3 parrocchie...
Sul fatto di Pogacar nulla da dire... ma per il resto sono punti di vista. Fatto sta che una pagina piena sulla gazzetta vale .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Se tanto mi da tanto se dovessi comprare un V3rs e fossi il tipo che si fa condizionare dalle operazioni di marketing non lo farei certo perché ho visto Elettrico sulla Gazzetta con vicino un V3rs ma lo farei per avere visto il telaio sotto le chiappe dei corridori Uae e in primis al vincitore del Tour.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.